Entra

View Full Version : Pokemon Go: Niantic pubblica comunicato per calmare utenti inferociti

Redazione di Hardware Upg
02-08-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pokemon-go-niantic-pubblica-comunicato-per-calmare-utenti-inferociti_63897.html

Una parte del pubblico non ha preso per niente bene l'eliminazione delle funzionalità Pokevision e dell'indicatore di passi. Il team di sviluppo ha quindi risposto con una lettera indirizzata ai fan.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
02-08-2016, 17:36
:asd:
ma che pena.

Nintendo se sei furba adesso mettilo a pagamento. Quota di ingresso 20 euro e poi quota abbonamento mensile 2 euro.

Se salti più di tre mesi il tuo personaggio e tutti i progressi vengono eliminati.

PsychoWood
02-08-2016, 17:49
Nintendo se sei furba adesso mettilo a pagamento. Quota di ingresso 20 euro e poi quota abbonamento mensile 2 euro.

Se salti più di tre mesi il tuo personaggio e tutti i progressi vengono eliminati.

Hai dimenticato lo step 0: far uscire il Nintendo NX. :)

E' vero però che la funzionalità era molto sfruttata da cheaters vari (mi stupisce non poco quanto poco controllo venga applicato sulle app FakeGPS e simili presenti su Android...).

al135
02-08-2016, 17:51
ma vi prego , vietate sta merda, ne ho incontrate piu di uno in macchina che cerca ste cazzate di pokemerd.

ombra666
02-08-2016, 17:56
ma vi prego , vietate sta merda, ne ho incontrate piu di uno in macchina che cerca ste cazzate di pokemerd.

spero vietino a seguire anche facebook, twitter, sms, chiamate, whatsapp... sai quanta gente usa il telefono mentre guida! ;)

kamon
02-08-2016, 18:12
ma che pena.

Purtroppo (come mi è stato fatto notare quì su HU), il gioco non dipende direttamente da nintendo, che è solo uno dei proprietari... Comunque un abbonamento anche di un centesimo è un bel deterrente per gli mmo (anche se non sono affatto sicuro che sia corretto definirlo così)...

Wow... Sei iscritto dal 2004, quindi suppogo tu abbia più di 12 anni :) ...

Vul
02-08-2016, 18:29
ma che pena.

Guarda che sono eoni che i giochi free 2 play fanno gozzilioni di soldi in più di quelli con entrata a pagamento eh.

Non hanno bisogno del tuo genio per sapere come fare soldi, anche visto e considerato che pokemon go ha guadagni di circa 550 milioni su iOS solamente annui.

Tra l'altro andrebbe notato che Pokemon GO ha un grado di conversione di utenti che spendono 10 volte quello di Candy Crush un gioco da 1 milione al giorno circa.

robertogl
02-08-2016, 19:22
Guarda che sono eoni che i giochi free 2 play fanno gozzilioni di soldi in più di quelli con entrata a pagamento eh.

Non hanno bisogno del tuo genio per sapere come fare soldi, anche visto e considerato che pokemon go ha guadagni di circa 550 milioni su iOS solamente annui.

Tra l'altro andrebbe notato che Pokemon GO ha un grado di conversione di utenti che spendono 10 volte quello di Candy Crush un gioco da 1 milione al giorno circa.

Ma queste sono statistiche inventate, è uscito da meno di un mese. Non puoi fare una statistica ora che c'è stato il boom, tra qualche mese la situazione potrebbe essersi calmata.

Vul
02-08-2016, 20:08
Oppure potrebbe diffondersi di più.

E queste proiezioni di solito sono più accurate della mia e tua fantasia.

robertogl
02-08-2016, 20:30
Oppure potrebbe diffondersi di più.

E queste proiezioni di solito sono più accurate della mia e tua fantasia.

Potrebbe anche aumentare, appunto, non si possono fare previsioni dopo due settimane che è sul mercato.

Sako
02-08-2016, 22:06
Ma queste sono statistiche inventate, è uscito da meno di un mese. Non puoi fare una statistica ora che c'è stato il boom, tra qualche mese la situazione potrebbe essersi calmata.
Si è già calmata almeno qui nei dintorni...
La gente "normale" che lo aveva scaricato durante l'hype iniziale ha già smesso di giocarci.
i "gamer" hanno visto che con gli spoofer/bot si macina molto più alla svelta e dominano tutte le palestre comodamente da casa senza nessuna minaccia di ban.
A giocarci nel mio paesino son rimasti solo i bambinetti cinesi e non, che caleranno molto una volta riiniziate le scuole.

Oltretutto la niantic rimuovendo funzionalità non fa altro che incoraggiare il botting e scoraggiare chi ci gioca legittimamente. Hanno preso un progetto più grande di loro e hanno avuto fretta di rilasciarlo a inizio estate quando era ancora sbilanciato e incompleto.

Uakko
02-08-2016, 23:04
ma che pena.

Perchè dovrebbero? Con il gioco gratis tirano su 10 milioni al giorno grazie agli acquisti in app, della quale il 70% va nelle tasche di Niantic, a Nintendo vanno solo le briciole.

alexbilly
03-08-2016, 08:01
Invece di proporre di vietare le applicazioni, spingessero per revocare la patente a chi usa il cellulare mentre guida. L'Italia diventerebbe una enorme "penisola pedonale" :asd:

Eress
03-08-2016, 09:54
Una parte del pubblico non ha preso per niente bene l'eliminazione delle funzionalità Pokevision e dell'indicatore di passi.

Click sul link per visualizzare la notizia. (http://www.serialminds.com/wp-content/uploads/2015/10/the-walking-dead-rick.jpg)

Vul
03-08-2016, 19:45
Potrebbe anche aumentare, appunto, non si possono fare previsioni dopo due settimane che è sul mercato.

Possono eccome, ci sono persone che lo fanno di mestiere dopo aver studiato anni.

mrk-cj94
04-08-2016, 15:23
doppio errore:
capisco eliminare pokevision&co.
MA
se togli anche i passi (ovvero l'unico metodo per poter localizzare un pokemon senza girare a caso), come possono pretendere che io vada a cercarli?
cioè lo spirito del gioco secondo loro è girare a caso/fortuna? :confused:

ma che pena.
spero sia altamente ironico :rolleyes:

!fazz
04-08-2016, 21:54

moderiamo il linguaggio, ammonizione