PDA

View Full Version : GPU 6% MAX è normale oppure lo butto?

elenen
02-08-2016, 16:21
Ciao ragazzi,

dopo aver letto qualche discussione sul forum, ho scaricato il programma techpowerup per controllare la scheda grafica del mio pc portatile acer aspire 5738zg, e mi ritrovo nella sezione gpu load MAX solo 6%, mentre, in teoria, mi sembra di aver capito che ci dovrebbe essere scritto 100% .

Mi potete dire se è normale ? Vi posto la foto?

In caso fosse un problema può essere che dipenda dalla ventola che penso sia da sostituire visto che quando gira continua a sbattere e/o semplicemente di pasta termica ormai inesistente? Visto che è caldo abbastanza..

Se qualcuno può aiutarmi, lo apprezzerei molto.

Apix_1024
02-08-2016, 16:28
in che condizione lo hai visto quel 6%? se eri solo in Windows è ok, ma se fai partire un gioco è sicuro che ti vada al 100%. ;)
ventola e pasta termica influiscono sullo smaltimento del calore e quindi temperatura del comparto video, non sulla % di utilizzo ;)

elenen
04-08-2016, 00:04
Ciao, si effettivamente ero solo in windows senza niente aperto.Quindi è normale?

Posso chiederti anche come mai non mi funzionano più i tasti destra-sinistra del touchpad? Il tecnico dove ho portato il pc dice che può essere un problema sia della scocca ( quindi dei connettori ) che però risultano ben collegati, o della scheda madre. C'è un modo per scoprirlo?

Apix_1024
04-08-2016, 06:57
Ciao, si effettivamente ero solo in windows senza niente aperto.Quindi è normale?

Posso chiederti anche come mai non mi funzionano più i tasti destra-sinistra del touchpad? Il tecnico dove ho portato il pc dice che può essere un problema sia della scocca ( quindi dei connettori ) che però risultano ben collegati, o della scheda madre. C'è un modo per scoprirlo?

lì non saprei. l'unica sarebbe provare un'altra tastiera e vedere se il problema è della stessa o della piastra madre... altre soluzioni non ne avrei.:)