PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note 7 ufficiale, caratteristiche e prezzo

Redazione di Hardware Upg
02-08-2016, 17:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4698/samsung-galaxy-note-7-ufficiale-caratteristiche-e-prezzo_index.html

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Note7, un dispositivo che non ha bisogno di presentazioni. Il phablet dei coreani salta il numero 6 della progressione numerica naturale per appaiarsi alla famiglia Galaxy S, e introduce una nuova piattaforma hardware e nuove funzionalità molto interessanti per la S-Pen

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ork
02-08-2016, 18:33
caspita, questa volta hanno fatto tutto giusto. L'unica pecca è il prezzo ma la questione è relativa solo a chi lo acquista.

da utente iphone dico: quasi quasi..

Lucadp2
02-08-2016, 18:49
Viste le caratteristiche direi che vado senza problemi sul S7 edge!

jined
02-08-2016, 19:07
Cavolo, se il display fosse stato UHD, sarebbe stato il dispositivo finale.

Skelevra
02-08-2016, 19:22
Io ho un note 2 acquistato poco dopo l'uscita, perchè dovrei cambiare? Cosa fà questo che non fà il mio? Li regge 4-5 senza ricaricare la batteria?

Pino90
02-08-2016, 20:49
@Redazione @Nino Grasso

Se posso permettermi, fra le caratteristiche tecniche andrebbe secondo me ben evidenziato in grassetto il supporto garantito dal produttore per il terminale.

Ad esempio nel caso dei Nexus Google garantisce 18 mesi, Apple per i suoi iPhone 4+ anni (credo), MS 36 mesi e così via.

Secondo la mia personalissima opinione, in un mercato in cui un telefono di fascia medio alta funziona benissimo anche dopo alcuni anni, il supporto del produttore assume tutt'altra importanza rispetto a 6 o 8 anni fa, quando il salto fra una generazione e l'altra era molto più evidente.

Buon lavoro/ferie :)

Korn
02-08-2016, 21:25
il soc dovrebbe essere composto 4 core a53 e core Exynos M1

Korn
02-08-2016, 21:27
Osservazione molto interessante!
Le prestazioni più o meno sono equivalenti.
La scelta dell'os va a preferenze personali.

Un supporto garantito per tot anni su aggiornamenti software (bug e sicurezza in primis, ma anche compatibilità con app recenti)
è un bonus non da poco.

sui top di gamma samsung credo stia sui due major upgrade

acerbo
02-08-2016, 22:16
Io ho un note 2 acquistato poco dopo l'uscita, perchè dovrei cambiare? Cosa fà questo che non fà il mio? Li regge 4-5 senza ricaricare la batteria?

Ma che commento é? Minchia c'é gente che si cambia l'auto o la moto ogni 3/4 anni e a te sembra assurdo passare da uno smartphone di 4 anni fà ad uno nuovo? A parte che nessun dottore ti ordinar di farlo, ma credo che per capire cosa cambia da un note 2 a questo ti basti toccarlo con mano senza neanche accenderlo.

globi
02-08-2016, 22:27
Avevo anche io un S4 che però purtroppo si é guastato da solo dopo due anni e un mese, cioé a garanzia terminata, mi son preso poi un Huawei P8 che é paragonabile ad un S5. Avrei solo un problema sul P8 che é la batteria integrata che non posso sostituire e che é un poco piccola per il mio uso. Dell`S4 non mi piaceva tutto il bloatware preinstallato da Samsung che sull`Huawei non c`é.
Se uno mi potesse consigliare un telefono economico con prestazioni tra l`S4 e l`S5, SD-card, 16 GB interni, che riceve gli aggiornamenti a partire da Android 6 ma che abbia una batteria molto grande e facilmente sostituibile lo prenderei subito perché di più non mi serve.

Dichy
02-08-2016, 23:29
EDIT

lorotel
03-08-2016, 08:54
Quello che non avete ancora capito e' che Samsung non intende prestare alcuna garanzia sui prodotti mobili venduti.

Ora, 879 euro a Vs. rischio e pericolo....
per fare 'bella figura'al
bar o con le amiche....

I soldi sono i Vs....evidentemente ne avete da buttare...

Korn
03-08-2016, 09:24
Quello che non avete ancora capito e' che Samsung non intende prestare alcuna garanzia sui prodotti mobili venduti.

bar o con le amiche....

non diciamo cavolate plz...

Korn
03-08-2016, 09:28
purtroppo, mi sa non per tutti.
ho un galaxy s4 fermo a 5.0.qualcosa, quando l'ho acquistato aveva 4.equalcosa...
però il 6 non l'ho mai visto e credo che mai lo vedrò...

si in effetti ma c'è anche da dire che la versione di 4 android è stata presente per parecchio tempo sul mercato

Apix_1024
03-08-2016, 09:35
dopo il note 3 preso nuovo su gli stokk....sti a 480 Samsung ha dato una gasata ai prezzi furiosa... terminale spettacolare ma a quel prezzo si guarda anche altro! :rolleyes: :mc:
879€ dailà....:doh:

pingalep
03-08-2016, 10:08
il prezzo è di listino per giustificare il costo finale degli abbonamenti. dopo qualche mese lo troveremo ribassato come sempre.

samsung mi ha appena chiesto di scaricare un aggiornamento per il mio note 4.

io ho notato che il mio da sempre a volte si blocca per qualche secondo, soprattutto quanso scrivo sms o mando watsapp, forse obama non ci sta dietro alla mia scrittura super veloce lol.

la s-pen non si usa tanto ma quando la usi è veramente comoda.

greyhound3
03-08-2016, 10:23

e questo sulla base di cosa?

greyhound3
03-08-2016, 10:25

bar o con le amiche....

i prezzi pieni samsung sono sempre folli

ma basta aspettare qualche mese per risparmiare parecchio

gianluca.f
03-08-2016, 10:35
dterminale spettacolare ma a quel prezzo si guarda anche altro! :rolleyes: :mc:
879€ dailà....:doh:

TIPO?

Apix_1024
03-08-2016, 10:55
TIPO?

be ho avuto il note 3 e mi era piaciuto un sacco ma ho cmq un budget da rispettare. 879 euro potrei anche spenderli ma il concetto è che non voglio spenderli lì!
son passato allo zenfone 2 spendendo 40euro con la vendita del note 3...
la s-pen? si vive anche senza...:rolleyes: per il resto cosa farebbe questo in più di un cellulare normalissimo da 3/400euro? scansione dell'iride? utilità? seri dai, per me zero! quanti agenti della cia ci sono qui dentro? :asd:
impronte? ok lo hanno anche i cinesoni ormai.
sulla fotocamera nulla da eccepire visti gli scatti dei vari s6/7, giù il cappello.
risoluzione qhd? x cosa?:doh:

acerbo
03-08-2016, 14:55
be ho avuto il note 3 e mi era piaciuto un sacco ma ho cmq un budget da rispettare. 879 euro potrei anche spenderli ma il concetto è che non voglio spenderli lì!
son passato allo zenfone 2 spendendo 40euro con la vendita del note 3...
la s-pen? si vive anche senza...:rolleyes: per il resto cosa farebbe questo in più di un cellulare normalissimo da 3/400euro? scansione dell'iride? utilità? seri dai, per me zero! quanti agenti della cia ci sono qui dentro? :asd:
impronte? ok lo hanno anche i cinesoni ormai.
sulla fotocamera nulla da eccepire visti gli scatti dei vari s6/7, giù il cappello.
risoluzione qhd? x cosa?:doh:

E ti pare poco una fotocamera al top??? La gente non conta i Ghz o i core del soc, guarda il design e la qualità della fotocamera, il resto sono chiacchiere da topo di forum. I telefoni cinesi di cui parli quali sarebbero? Huawei? xiaomi ? a sei mesi dalla sua uscita il top di gamma samsung lo paghi come uno di questi, basta con ste leggende metropolitane!!! Quando ho comprato l'S6 stava allo stesso prezzo del P8 :asd:

Apix_1024
03-08-2016, 14:57
E ti pare poco una fotocamera al top??? La gente non conta i Ghz o i core del soc, guarda il design è la qualità della fotocamera, il resto sono chiacchiere da topo di forum. o telefoni cinesi di cui parli quali sarebbero? Huawei? xiaomi ? a sei mesi dalla sua uscita il top di gamma samsung lo paghi come uno di questi, basta con ste leggende metropolitane!!! Quando ho comprato l'S6 stava allo stesso prezzo del P8 :asd:

se ci si affida agli smartphone per fare foto belle sèma a post (come si dice dalle mie parti) :rolleyes:

GTKM
03-08-2016, 15:02
se ci si affida agli smartphone per fare foto belle sèma a post (come si dice dalle mie parti) :rolleyes:

Eh, ma ha ragione lui... I selfie vengono meglio, sai... :rolleyes:

acerbo
03-08-2016, 15:15
Eh, ma ha ragione lui... I selfie vengono meglio, sai... :rolleyes:

ma no, ce ne andiamo tutti in giro con la reflex o con la mirrorless a tracolla e lo smartphone in mano infatti, poi magari ci ricompaiono il tom Tom per la macchina e un ipod nano per sentire la musica...

p.s.

ho una Ninon d5200 con 4 ottiche a casa, di certo non me la porto dietro tutti i giorni come lo smartphone

GTKM
03-08-2016, 15:19
ma no, ce ne andiamo tutti in giro con la reflex o con la mirrorless a tracolla e lo smartphone in mano infatti, poi magari ci ricompaiono il tom Tom per la macchina e un ipod nano per sentire la musica...

E quindi? Resta il fatto che la maggior parte dell'uso delle fotocamere degli smartcosi consiste nei selfie, o in foto spastiche da mettere su Instagram, no?

djfix13
03-08-2016, 15:39
come il note 4...a Natale a 599 euro sottocosto o sconto iva stravaganza!

acerbo
03-08-2016, 15:47
E quindi? Resta il fatto che la maggior parte dell'uso delle fotocamere degli smartcosi consiste nei selfie, o in foto spastiche da mettere su Instagram, no?

Mi sa che dovresti farti un giro in rete e guardare che scatti si possono fare con uno smartphone, senza citare il concorso che tutti gli anni premia le più belle fotografie fatte col melafonino.

Di foto "spastiche" ne vedo a tonnellate fatte con attrezzature semi professionali pagate migliaia di euro da gente che si compra la reflex per fotografare i gatti, i muri del paese o fare le macro alle margherite e poi le tagga su Flickr con titoli poetici pieni di significati artistici :asd: :asd:

Se non avessi lo smartphone più della metà delle foto che faccio semplicemente non potrei farle, se poi uno vuole farsi i selfie cazzi suoi, meglio una bella figa che si scatta la foto col samsung che un fotoamatore della domenica che si riprende le converse con lo sfocato del prato sullo sfondo ...

Madcrix
03-08-2016, 16:27
purtroppo, mi sa non per tutti.
ho un galaxy s4 fermo a 5.0.qualcosa, quando l'ho acquistato aveva 4.equalcosa...
però il 6 non l'ho mai visto e credo che mai lo vedrò...

2 major release, l'S4 partiva dalla 4.2 Jelly Bean e ha JB 4.3, la 4.4 KitKat (che era un update massiccio) e Lollipop 5.0 e 5.0.1.

I Samsung di fascia alta hanno in media 2 anni di supporto.

Madcrix
03-08-2016, 16:30

bar o con le amiche....

vai a fare disinformazione da un'altra parte

Sealea
03-08-2016, 17:44

ah beh si.. così fa proprio schifo.. ma per favore :rolleyes: :doh:

Pino90
03-08-2016, 18:01
ah beh si.. così fa proprio schifo.. ma per favore :rolleyes: :doh:

:asd::asd::asd::asd:

Pier2204
03-08-2016, 18:09
E ti pare poco una fotocamera al top??? La gente non conta i Ghz o i core del soc, guarda il design e la qualità della fotocamera, il resto sono chiacchiere da topo di forum. I telefoni cinesi di cui parli quali sarebbero? Huawei? xiaomi ? a sei mesi dalla sua uscita il top di gamma samsung lo paghi come uno di questi, basta con ste leggende metropolitane!!! Quando ho comprato l'S6 stava allo stesso prezzo del P8 :asd:

Non dicevi mica le stesse cose sui Lumia 920 e 1020... :asd:

...già è vero in quel caso serve anche whatsssapppp turbo...:O

acerbo
03-08-2016, 18:59
Non dicevi mica le stesse cose sui Lumia 920 e 1020... :asd:

...già è vero in quel caso serve anche whatsssapppp turbo...:O

tu sei il più spassoso del forum, riesci ad attaccarti ad ogni frase per rigirare i concetti a tuo e uso e consumo solo per difendere la tua azienda del cuore che dopo aver miseramente fallito nel mobile continua ad ammorbarci con gli upgrade del suo OS working progress mentre i licenziamenti vanno avanti a botte di 2000 teste alla volta :asd:
Tra l'altro i Lumia un po di senso lo avevano, finito l'effetto Nokia é rimasto solo il sw con lo store più deserto dell'Arizona.
Sono sicuro che quei 4 gatti rimasti in Nokia riusciranno a vendere più di microsoft con due spicci di budget :asd:

Pier2204
03-08-2016, 19:10
tu sei il più spassoso del forum, riesci ad attaccarti ad ogni frase per rigirare i concetti a tuo e uso e consumo solo per difendere la tua azienda del cuore che dopo aver miseramente fallito nel mobile continua ad ammorbarci con gli upgrade del suo OS working progress mentre i licenziamenti vanno avanti a botte di 2000 teste alla volta :asd:
Tra l'altro i Lumia un po di senso lo avevano, finito l'effetto Nokia é rimasto solo il sw con lo store più deserto dell'Arizona.
Sono sicuro che quei 4 gatti rimasti in Nokia riusciranno a vendere più di microsoft con due spicci di budget :asd:

Non hanno propriamente 4 spicci visti i 6 miliardi di MS, e i licenziamenti nel settore mobile (Nokia) sono arrivato 5 anni dopo, altrimenti arrivavano 5 anni prima in maniera più massiccia...

Impara la storia.. e comunque mi fa piacere che sulla fotocamera hai cambiato opinione :asd:

acerbo
03-08-2016, 19:22
Non hanno propriamente 4 spicci visti i 6 miliardi di MS, e i licenziamenti nel settore mobile (Nokia) sono arrivato 5 anni dopo, altrimenti arrivavano 5 anni prima in maniera più massiccia...

Impara la storia.. e comunque mi fa piacere che sulla fotocamera hai cambiato opinione :asd:

e quando avrei scritto che la fotocamera dei Lumia fa cagare ? Trovami un solo post in cui l'ho detto e vado in giro una settimana con la maglietta di microsoft.
poi dal dire che le foto sono belle a consigliare l'acquisto ce ne passa eh ...

Pier2204
03-08-2016, 20:00
e quando avrei scritto che la fotocamera dei Lumia fa cagare ? Trovami un solo post in cui l'ho detto e vado in giro una settimana con la maglietta di microsoft.
poi dal dire che le foto sono belle a consigliare l'acquisto ce ne passa eh ...

Non hai detto che che le fotocamere dei lumia fanno cagare, non ti inalberare, ma secondo opinione diffusa tua compresa, non era una feature tale da giustificare le preferenze di un modello piuttosto di un altro.
Vecchi discorsi di qualche anno fa...

Pino90
03-08-2016, 20:37
Non hai detto che che le fotocamere dei lumia fanno cagare, non ti inalberare, ma secondo opinione diffusa tua compresa, non era una feature tale da giustificare le preferenze di un modello piuttosto di un altro.
Vecchi discorsi di qualche anno fa...

Carissimo :D
No, infatti, da sola non basta altrimenti il Galaxy Zoom ( :asd: ) avrebbe spopolato: servono anche tutte le app per poterle condividere poi ste foto! :O

:asd::asd:

acir
04-08-2016, 08:08
Per me scaffale raga,
sempre la solita batteria striminzita.

ronin789
04-08-2016, 14:03
...
...879 euro.... regalato... corro subito a comprarlo...
...

hippovb73
04-08-2016, 16:43
Secondo me a quel prezzo Samsung se ne può andare a fare in c...o lei è i suoi terminali!!!

araknis
05-08-2016, 12:48
Sì ma nessuno s'è accorto che la tabella riporta le caratteristiche del note 5. Refusone!

Eress
05-08-2016, 13:55
Solito prezzo ai livelli di Apple. Credo proprio, che i nuovi terminali cinesi presto sostituiranno ste due marche, che sinceramente hanno fatto il loro tempo, prezzi compresi. Largo al nuovo! :asd:

Prezioso
05-08-2016, 14:51
Samsung garantisce (tramite comunicato su twitter non ricordo) 2 anni/24 mesi di supporto per i terminali, almeno i top di gamma, patch di sicurezza mensili, il mio note 4 sta ricevendo ormai da quando è uscito questo avviso da febbraio o marzo non ricordo ogni mese un aggiornamento con le patch di sicurezza, magari il no brand italia tarda di qualche giorno rispetto a quello tedesco ma ogni mese esce un aggiornamento, fino ad ottobre 2016 teoricamente il note 4 sarà aggiornato quindi anche il note 7 per 2 anni fino a settembre 2018 aggiornamenti assicurati

per chi dice prezzi alti ecc ecc.....il 4 costava 769, questo costa 100€ in più ma è ip68 ed ha 64gb, per me già basta per costare 100€ in più quindi è inutile che vi lamentate....il 4 poi pagato a gennaio 570€, se non volete pagarlo al day 1 880€ non lo comprate, semplice no?si sa che basta aspettare 2/3 mesi e scende di almeno 150€, tra l'altro per chi compra sempre note ci sono sempre le promozioni, nessuna azienda come Samsung ti regala qualcosa, ora preordinandolo regalano il vr e la microsd da 256gb, se si vendono entrambi e magari anche il note 4(per chi ha il 4, chi ha il 3 o 2 be recupera ancora meno o 0 proprio), be non si paga certo 880€ no? 2 anni fa ha regalato 200€ per passare dal 3 al 4.....meglio ancora, peccato ormai i soldi non li regala più sicuramente, almeno al day one senza dubbio no poi chissà verso natale\gennaio ma sarà difficile

acir
05-08-2016, 16:16
Samsung garantisce (tramite comunicato su twitter non ricordo) 2 anni/24 mesi di supporto per i terminali, almeno i top di gamma, patch di sicurezza mensili, il mio note 4 sta ricevendo ormai da quando è uscito questo avviso da febbraio o marzo non ricordo ogni mese un aggiornamento con le patch di sicurezza, magari il no brand italia tarda di qualche giorno rispetto a quello tedesco ma ogni mese esce un aggiornamento, fino ad ottobre 2016 teoricamente il note 4 sarà aggiornato quindi anche il note 7 per 2 anni fino a settembre 2018 aggiornamenti assicurati

per chi dice prezzi alti ecc ecc.....il 4 costava 769, questo costa 100€ in più ma è ip68 ed ha 64gb, per me già basta per costare 100€ in più quindi è inutile che vi lamentate....il 4 poi pagato a gennaio 570€, se non volete pagarlo al day 1 880€ non lo comprate, semplice no?si sa che basta aspettare 2/3 mesi e scende di almeno 150€, tra l'altro per chi compra sempre note ci sono sempre le promozioni, nessuna azienda come Samsung ti regala qualcosa, ora preordinandolo regalano il vr e la microsd da 256gb, se si vendono entrambi e magari anche il note 4(per chi ha il 4, chi ha il 3 o 2 be recupera ancora meno o 0 proprio), be non si paga certo 880€ no? 2 anni fa ha regalato 200€ per passare dal 3 al 4.....meglio ancora, peccato ormai i soldi non li regala più sicuramente, almeno al day one senza dubbio no poi chissà verso natale\gennaio ma sarà difficile

Scaffale zio.
Ci avviciniamo a soglia 1000 bombe per un'affare che la metà del tempo è in stand by sulla scrivania mentre l'altra metà ci si cazzeggia su Facebook.

"No ma io ci lavoro!" :asd: :asd:

E' un bel terminale eh, per l'amor di dio.
Però avessd almeno quei cavolo di 4000mAh di batteria...dico, se mi fa tre / quattro giorni allora posso anche "lavorarci" :asd: :asd:

Se come no :asd:

hippovb73
05-08-2016, 16:17
Sì ma nessuno s'è accorto che la tabella riporta le caratteristiche del note 5. Refusone!

Si, infatti secondo me è un Note 5 rifatto con la possibilità di inserire la micro sd che sul note 5 non di poteva (stronzata megagalattica di Samsung).

lorotel
10-08-2016, 10:12
non diciamo cavolate plz...

vai a fare disinformazione da un'altra parte

Per chi mi accusa di dire cavolate....o peggio di fare disinformazione......

https://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Il-vostro-S7-%C3%A8-annegato-E-sempre-e-solo-colpa-del-cliente/td-p/182988

......."Gentile Cliente, contatti il centro CTDI Solutions per il preventivo emesso. Il costo per la riparazione è pari a SPESA;710,00".......

Cari Korn e Madcrix, voi siete ovviamente liberi di osservare il mondo tramite lenti Samsung...., ma la realta' e' un'attimino diversa....

Eress
14-08-2016, 09:26
Il costo per la riparazione è pari a SPESA;710,00"......
Azz! :D

Korn
14-08-2016, 11:35
Per chi mi accusa di dire cavolate....o peggio di fare disinformazione......

https://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Il-vostro-S7-%C3%A8-annegato-E-sempre-e-solo-colpa-del-cliente/td-p/182988

......."Gentile Cliente, contatti il centro CTDI Solutions per il preventivo emesso. Il costo per la riparazione è pari a SPESA;710,00".......

Cari Korn e Madcrix, voi siete ovviamente liberi di osservare il mondo tramite lenti Samsung...., ma la realta' e' un'attimino diversa....
caduta in acqua? dimostra tu che la caduta non abbia mosso le guarnizione o qualche sportello messo male, certo hai preso il caso peggior e indimostrabile GG

isomerasi
17-08-2016, 20:48
caduta in acqua? dimostra tu che la caduta non abbia mosso le guarnizione o qualche sportello messo male, certo hai preso il caso peggior e indimostrabile GG

ma che vuol dire? Mica deve essere il cliente ad avere l' onere della prova di aver trattato il cellulare con la dovuta diligenza.
Se cade in acqua ed è dichiarata la resistenza del terminale a tale evenienza, tanto mi basta e mi avanza...ci mancherebbe che devo ingaggiare dei periti
diversamente, se il cellulare fosse stato tutto ammaccato, si potrebbe presumere che i danni precedenti abbiano minato la sua resistenza all'acqua

Bazzu
18-08-2016, 12:52
io ho un zuk z1..
so che il target non è lo stesso..pero come display (dimensione) siamo li, batteria più grande, memoria (interna uguale), 1 gb di ram in meno (e vabbè)..

pagato 240€...
direi che samsung sta un po esagerando..

polli079
18-08-2016, 14:52
In campo android trovo sempre meno sensato spendere quelle cifre per un telefono, capisco se si vuole il sistema apple, che non c'è molta scelta ma nel mondo android ci sono dei terminali con un rapporto qualità prezzo veramente pazzesco.
Terminale da considerare dopo un calo considerevole di prezzo.

AleLinuxBSD
20-08-2016, 12:22
Per quanto tempo sarà garantito l'aggiornamento del SO?
Quindi non solo patch di sicurezza?
Perché se vengono proposti prezzi Apple senza un'adeguato supporto lato software, non vedo possibilità di un cambio di trend al livello di massa tra i due schieramenti.

hippovb73
20-08-2016, 14:45
Per quanto tempo sarà garantito l'aggiornamento del SO?
Quindi non solo patch di sicurezza?
Perché se vengono proposti prezzi Apple senza un'adeguato supporto lato software, non vedo possibilità di un cambio di trend al livello di massa tra i due schieramenti.

2 anni, Samsung più di 2 anni non segue i propri dispositivi. Una volta scaduta la garanzia, Samsung ti manda a fanculo!

deafnigger
08-09-2016, 02:33
caspita, questa volta hanno fatto tutto giusto. L'unica pecca è il prezzo ma la questione è relativa solo a chi lo acquista.

da utente iphone dico: quasi quasi..

Comperalo pure, è una vera BOMBA! :D

shik
09-09-2016, 21:00
2 anni, Samsung più di 2 anni non segue i propri dispositivi. Una volta scaduta la garanzia, Samsung ti manda a fanculo!

Quali sono le aziende che aggiornano a più di due anni?