View Full Version : Wind offre 50GB di internet in cambio della... vostra privacy
Redazione di Hardware Upg
02-08-2016, 16:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/wind-offre-50gb-di-internet-in-cambio-della-vostra-privacy_63895.html
L'operatore telefonico ha indetto un'offerta piuttosto innovativa con cui regala ai propri clienti 50GB di traffico internet da utilizzare in due anni in cambio della loro geolocalizzazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
alebrescia
02-08-2016, 16:22
50Gb da usare in due anni?
Quindi ti "regalano" la bellezza di 2,083333 Gb al mese...
Si sono proprio sprecati... e in più li autorizzi a farsi i mazzi tuoi... come se non se li facessero già...
Gli utenti fortunati saranno stati selezionati in base al conto bancario, così che avendo in mano i dati delle celle sapranno quando non siete in casa e verrà qualcuno a fare una visitina.
xD si scherza eh....ma manco tanto....
50Gb in 2 anni...
e xchè non offrire 1000GB in 40 anni...
AHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHHAHAHA
per un attimo avevo letto 50 gb al mese e non sarebbe stato male!
in 2 anni.. mi sono ribaltato!:D :D :D
roccia1234
02-08-2016, 16:49
Si ma 50gb in due anni sono veramente una barbonata :mbe: .
Fossero stati al mese per due anni, sarebbe stata un'offerta perlomeno da valutare...
29Leonardo
02-08-2016, 17:16
Si ma 50gb in due anni sono veramente una barbonata :mbe: .
Fossero stati al mese per due anni, sarebbe stata un'offerta perlomeno da valutare...
Io l'avrei valutata e mi sarei accontentato se mi avessero dato una volta al mese la vanessa, dei gigabyte non so che farmene..:asd:
avete dubbi che qualcuno non accetti? ci sarà già la fila..
Sandro kensan
02-08-2016, 17:36
50 GB che si possono consumare in due anni è un'ottima offerta. Per esempio TIM da 50 o 100 GB che si possono consumare in 360 giorni e se si consumano prima si può ricomprare l'offerta. I 360 giorni o i due anni è solo il periodo di scadenza, come se fosse uno Yogurt :) Ma lo yogurt si può mangiare tutto quando si vuole...
DarkmanDestroyer
02-08-2016, 18:23
bello... giusto un mese fa hanno aumentato di un giga il 90% delle offerte arrotondandone i costi (da 1 a 1,5€ in più a seconda dei casi) e ora regalano giga per privacy ?
ma gia che ci sono perchè non includono la geo vip, dove oltre ai GB ti danno pure tutto il database completo di pokemon go..
maddai...
*Pegasus-DVD*
02-08-2016, 19:29
a me sembrano tanti 2 gb al mese
50gb in 2 anni, poco più di 2gb al mese... wow, un'offerta irripetibile.
E' come vendere la propria privacy per un piatto di pasta a settimana.
Come già fatto notare, non sono 2GB al mese, 2 anni è solo il tempo massimo che si ha per sfruttare l'offerta.
Quindi posso utilizzare 10 giga al mese per 5 mesi, per esempio.
Alla fine l'idea non è malaccio. Ho giusto un amico che usa una scheda wind in postazione fissa a cui farebbero comodo nell'attesa che arrivi la linea fissa.
Wind è il gestore che più di tutti tutela la privacy dei propri clienti. Se si decide di svenderla, ognuno è libero di farlo, certo è che Wind ne trae un'enorme guadagno.
Far monitoraggio sui "buchi" della rete 4g è costosissimo, ed è per questo che 50 giga di dati sono elemosina.
ComputArte
02-08-2016, 22:17
Centrato il problema!
I regali si fanno a Natale o per le ricorrenze.
Le'elemosina si fa a chi necessita.
Se qualcuno VUOLE in chiaro e LEGGITTIMAMENTE i dati degli utenti DEVE iniziare a pensare di PAGARE....e non a FREGARE!
Come già fatto notare, non sono 2GB al mese, 2 anni è solo il tempo massimo che si ha per sfruttare l'offerta.
Quindi posso utilizzare 10 giga al mese per 5 mesi, per esempio.
:sofico:
Scomettiamo che limitano la banda se si supera una certa soglia di traffico al giorno/mese/settimana ? ;)
quando sto in forma consumo 5gb, di dati, al mese...
50gb in due anni, pezzenti.:banned:
gd350turbo
03-08-2016, 07:35
a me sembrano tanti 2 gb al mese
Se fossero forniti da un operatore con una buona copertura 4g e con della banda alle spalle, 2 gb sono nulla...
Essendo forniti da wind, si sono qualcosina.
a qualcuno può fare comodo
sì è vero, violazione della privacy, ma se ad esempio metti la SIM nella chiavetta internet perché non hai ADSL e la usi sempre a casa la geolocalizzazione è sempre la stessa
quando compri la SIM hanno tutti i tuoi dati, quindi che cosa gli stai dando di più che già non sanno?
è diverso il caso dello smartphone perché possono sapere dove ti muovi durante il giorno, dove vai nel week-end e in vacanza ecc.
50GB in due anni comunque non sono niente di che...
bio.hazard
03-08-2016, 09:40
avete dubbi che qualcuno non accetti? ci sarà già la fila..
Concordo.
L'italiota medio generico si venderebbe l'intera famiglia per molto meno di 50 GB (in due anni).
:D
50GB gratis in più fanno comodo a tutti, specie se non ci sono limitazioni tipo "70MB al giorno"
Che poi, come se non sapessero già dove siete.
Sandro kensan
03-08-2016, 11:54
Wind non ha le limitazioni che ha la Tre, io per esempio ho 12 GB ogni 28 gg li posso consumare in poco tempo, mi posso scaricare una distro linux da 4 GB senza problemi in poco tempo.
Quindi con 50 GB uno si può vedere un film di tanto in tanto.
Per esempio la Tre da 30 GB in 30 giorni ma ha il cap di 1 GB/giorno per cui è impossibile da usare per scaricarsi linux o vedersi un film, ti danno 30 GB ma quello che userai sarà al massimo il 50%.
Poi ho letto:
'Promozione valida per tutti i clienti che passano a Wind o attivano una nuova SIM con All Inclusive, All Digital o Call Your Country Super e acquistano uno Smartphone Wind.'
quindi niente chiavetta ma fanno in modo che tu abbia e usi un telefonino.
EDIT: chiedo venia ho riportato un testo tra virgolette che si riferisce a un'altra offerta della WIND da 50 GB:
http://tinyurl.com/zftqzav
AlexXxin
04-08-2016, 06:31
Che poi, come se non sapessero già dove siete.
Certo che sanno dove siamo, ma il problema è che dopo lo sapranno anche altre aziende. Per esempio, prova ad immaginare che Facebook potrebbe in qualsiasi momento essere informato sui tuoi spostamenti, i tuoi orari, le tue abitudini, ed usarci come cavie pensanti. Sarebbe orribile.:fagiano:
Si potrebbe usare in un vecchio smartphone da usare solo in casa in tethering, utile per chi non ha la linea fissa.
Certo che sanno dove siamo, ma il problema è che dopo lo sapranno anche altre aziende. Per esempio, prova ad immaginare che Facebook potrebbe in qualsiasi momento essere informato sui tuoi spostamenti, i tuoi orari, le tue abitudini, ed usarci come cavie pensanti. Sarebbe orribile.:fagiano:
Facebook è già informato visto che (quasi) tutti abilitano la geolocalizzazione per potersi taggare
non ho modo di sapere cosa fa la loro app, ma potrebbe benissimo mandare un record ai loro server di tanto in tanto con pagine visitate e posizione in cui ti trovavi quando le hai viste ecc. ecc.
diciamo che in questo caso si accetta esplicitamente di essere profilati e quindi i dati possono essere utilizzati (e magari rivenduti a terzi ma bisognerebbe leggere il contratto) regolarmente
50 giga in 2 anni sono 2 giga al mese. Per una mamma che usa solo whatsapp secondo me vanno benissimo. Basta sapere cosa/come si condivide e che la cosa sia fatta rispettando le linee guida del garante, capirai che geolocalizzazione tra casa e spesa :) Non capisco l'indignazione, e' una opzione, normalmente i nostri dati li rivendono terzi che li ottengono senza permesso e ci lucrano senza darci un soldo, uno a caso che ci lucra e' facebook... Tutti quelli che si indignano immagino non lo utilizzino, giusto? :D
regala ai propri clienti 50GB di traffico internet da utilizzare in due anni in cambio della loro geolocalizzazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Al limite se li avesse offerti per la moglie ci sarei anche stato, ma per la privacy mai! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.