View Full Version : Come forzare l'installazione di Windows 10 Anniversary Update [Aggiornato]
Redazione di Hardware Upg
02-08-2016, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/come-forzare-l-installazione-di-windows-10-anniversary-update-aggiornato_63883.html
In questa pagina spieghiamo alcuni metodi per installare Windows 10 Anniversary Update a partire dal 2 agosto, anche prima del rilascio ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarebbe interessante anche solo riuscire a fare l' aggiornamento alla versione 1511 visto che sul mio pc sembra impossibile installarla
*Pegasus-DVD*
02-08-2016, 15:53
e dove sta la forzatura?
robertogl
02-08-2016, 16:07
e dove sta la forzatura?
Nel titolo :asd:
Il_Baffo
02-08-2016, 16:22
e dove sta la forzatura?
L'unica forzatura è quella di usare il "Media Creation Tool" che scarica la ISO direttamente.
Tramite Windows Update il rollout sarà scaglionato quindi con tempistiche variabili fra fusi orari/nazioni/tipo di installazione (upgrade o oem, ...)
Axios2006
02-08-2016, 16:42
È inoltre risaputo che Microsoft non sia particolarmente rapida ad effettuare il roll-out degli aggiornamenti maggiori e in caso di problemi le tempistiche potrebbero dilungarsi ulteriormente.
Strano... fino a ieri, erano solertissimi anche a violare la legge, il buon senso ed il rispetto pur di installarlo... :asd:
The Witcher
02-08-2016, 17:22
ma da il creation tool è già disponibile il mega update? :confused:
Jammed_Death
02-08-2016, 17:57
questo titolo è di una bassezza incredibile
e me ne frego di solito di acchiappaclick e co.
thunder_bolt96
02-08-2016, 18:06
"Forzare" l'update cercando tra gli aggiornamenti di sistema, ok...:mbe:
Simone Mesca
02-08-2016, 18:14
Confermo che il tool è stato aggiornato alla versione 10.0.14393.0
Firma digitale: sabato 16 luglio 2016 15:43:42
Sto scaricando la 64 bit.
azi_muth
02-08-2016, 18:22
Ma perchè uno dovrebbe avere fretta?
E' un update che risolve qualcosa ?
:D
Jammed_Death
02-08-2016, 18:33
ok provate così, lanciate il download dal media creation tool e mentre scarica provate di nuovo windows update...a me è partito il download così
fatto l'aggiornamento e l'app di netflix non funziona più...
totalblackuot75
02-08-2016, 21:23
Ma c'è un modo per scaricare solo l'anniversary update senza Windows upadate e la ISO? Io uso una chiavetta per naviagare..minimo minimo sto upadate sara' un paio di GB..
A me comunque non é ancora arrivato né sulla versione Home che su quella Pro, non mi preoccupo e prima o poi arriverà.
al3xmill3r74
03-08-2016, 00:20
Nell'articolo c'è un link che rimanda al sito Microsoft dal quale poter scaricare il Media Creation Tool. In quella pagina è però anche presente un link al download di un file (Windows10Upgrade9252.exe) che la stessa Microsoft permette di scaricare per aggiornare il sistema operativo alla versione più recente. Se scarico quel file e lo eseguo (cosa che, finché sono in vacanza e ho solo la chiavetta Internet della Vodafone, non posso fare) non mi permette di fare l'upgrade all'Anniversary Update?
Forzare l'installazione può servire a:
- Adesso il pc non ha nulla da fare, aggiornati!!!
- Adesso mi serve, non aggiornarti
bio.hazard
03-08-2016, 09:41
Ma perchè uno dovrebbe avere fretta?
E' un update che risolve qualcosa ?
Beh, uno ci spera sempre, quantomeno...
Vi riporto la mia esperienza : ho installato con la ISO, due pc con versione Enterprise, tutto ok. Il terzo pc Windows 10 Home non riesco a installarlo. Si blocca al 83% e li' resta. Qualcuno ha lo stesso problema?
BSoD Blue Screen of Death
Prego di utilizzare poco gli acronimi non siamo inglesi per fortuna
Quando l'installazione di Windows 10 si blocca la colpa in genere è di hardware non supportato e anche quando ci sono schermate blu la colpa è di hardware non supportato o non funzionante non so se c'è un sito di verifica dell'hardware compatibile con Windows 10
A me è capitato che su un portatile acer aggiornato a win 10 non mi fa più l' aggiornamento dei driver della scheda grafica
Pier2204
03-08-2016, 17:03
A me è capitato che su un portatile acer aggiornato a win 10 non mi fa più l' aggiornamento dei driver della scheda grafica
Hai provato a cercare nel sito di Acer se c'è il driver per Windows 10 del tuo portatile?
Molti problemi purtroppo quando si passa da Windows 7 a W10 sono proprio il mancato aggiornamento dei driver, in particolare su apperecchi vecchi
Comunque, http://www.acer.com/ac/it/IT/content/windows10-eligible-models
Il formattone è una soluzione per sistemi desktop o homemade ma sui portatili è rischioso specie se hai hardware non supportato
Io sul l'acer ho avuto problemi di compatibilità proprio nell'installazione di driver suggeriti dall'applicazione acer update che evidentemente non è compatibile con Windows 10
AlbertoF
03-08-2016, 19:00
Aggiornati i miei PC.
EDGE ha ancora qualcosa che non va, ogni tanto non apre le pagine e la gestione dei preferiti è sempre farraginosa. Però mi sempre davvero tutto più veloce
jepessen
18-08-2016, 09:34
Sarebbe interessante anche solo riuscire a fare l' aggiornamento alla versione 1511 visto che sul mio pc sembra impossibile installarla
Io ho avuto lo stesso problema:
Da windows update mi dava sempre errore 0x008qualchecosa. Non serviva a niente la modalita' provvisoria oppure cancellare la cache di Windows Update come dicevano alcuni
Falliva anche l'update da Media Creation Tool perche' trovava problemi sconosciuti.
Ad un certo punto ho scaricato la ISO e reinstallato da zero. Nel momento di scegliere la partizione mi diceva che non poteva installarlo sulla specifica partizione perche' la partizione del boot loader aveva problemi. Ad un certo punto ho cancellato tutte le partizioni (santo backup e cluod) e ho reinstallato da zero. Cosi' non ho avuto piu' problemi.
Ho avuto questo problema sul mio PC aziendale, dove abbiamo fatto un upgrade da Windows7, quindi presumo che il sistema di partizionamento che aveva in origine il portatile non era ben accetto ad un certo punto (abbiamo fatto l'aggiornamento col tool, non riformattando).
Probabilmente il tuo e' un problema analogo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.