PDA

View Full Version : Problema Mac!

Mr.Frank
02-08-2016, 12:59
Salve a tutti!
Ho da qualche tempo qualche problemino con questo iMacbook. Da quando per sbaglio mia sorella ci ha scaricato su MacCleaner, catturata dalle mille pubblicità che ho rimosso a fatica, temo sia diventato un po' problematico.
Adesso mi apre Word ogni volta all'inizio e puntualmente crasha. Si può far qualcosa per risolvere questo problema?

bio.hazard
02-08-2016, 16:52
Rimuovere tutta la monnezza che c'è installata probabilmente aiuterebbe.

Mr.Frank
02-08-2016, 18:45
Rimuovere tutta la monnezza che c'è installata probabilmente aiuterebbe.

Eh, ma come? Nel senso, io non ho grande dimestichezza coi mac e questo lo sua mia sorella, quindi, non so se c'è un programma o un qualcosa che mi può aiutare a far questo. Suggerimenti? :help:

dav117
02-08-2016, 23:37
intanto inizia a togliere mac cleaner. In un mac non servono queste porcherie:muro: non è windows:)
prendi e sposta nel cestino quella schifezza intanto...

Mr.Frank
06-08-2016, 20:15
intanto inizia a togliere mac cleaner. In un mac non servono queste porcherie:muro: non è windows:)
prendi e sposta nel cestino quella schifezza intanto...

L'ho tolto da un po', ma temo sia rimasto qualcosa. Ogni tanto da qualche pubblicità. E poi il problema di Word che non ho capito, ma non è messo in lista per i programmi che si aprono per il login..
P.S. I Windows saranno pure incasinati, ok, ma vincono in quanto a chiarezza e a sistema aperto.. Il mac da questo punto di vista mi ha sempre attratto poco.
(parere profano.. :fiufiu: )

teo180
07-08-2016, 01:15
L'ho tolto da un po', ma temo sia rimasto qualcosa. Ogni tanto da qualche pubblicità. E poi il problema di Word che non ho capito, ma non è messo in lista per i programmi che si aprono per il login..

P.S. I Windows saranno pure incasinati, ok, ma vincono in quanto a chiarezza e a sistema aperto.. Il mac da questo punto di vista mi ha sempre attratto poco.

(parere profano.. :fiufiu: )

Evidentemente non hai mai visto Windows con problemi seri 😄

Mr.Frank
07-08-2016, 02:06
Evidentemente non hai mai visto Windows con problemi seri 😄

Eh, dipende un po' da quello che intendi con 'problemi seri'.. Comunque, dovrei averi risolto col fatto di Word. Vi aggiorno se noto qualcos'altro di strano.
Grazie! :D

dav117
07-08-2016, 16:39
sinceramente non cambierei mai un s.o. con osx basato su unix/freeBSD con windows. C'è proprio un abisso.
windows solo fonte di spyware, virus, malware e tutto quanto si annida nello spionaggio di microsoft.

Mr.Frank
07-08-2016, 17:13
sinceramente non cambierei mai un s.o. con osx basato su unix/freeBSD con windows. C'è proprio un abisso.
windows solo fonte di spyware, virus, malware e tutto quanto si annida nello spionaggio di microsoft.

Questioni di punti di vista. Il Mac è fantastico ed ammetto che è un bel pc, ma anche Windows, se lo tratti bene e stai attento, sa darti molto, soprattutto in termini di personalizzazione e versatilità.
Basti pensare che molti Mac son costretti ad usare delle partizioni di sistema windows per poter eseguire alcuni programmi per uni o alcuni giochi. ;D

Eress
07-08-2016, 17:49
Windows 10 è un virus e della razza peggiore. Spero solo che anche OS X non faccia la stessa fine. Altrimenti ci resterebbe solo il mondo Linux. Che poi tra sistemi unix e Windows ci sia un abisso, al di là dell'eventuale qualità del SO specifico, sono perfettamente d'accordo.