PDA

View Full Version : La mia scheda video è deceduta?

Krol
02-08-2016, 11:34
Salve avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho una Nvidia gtx 570 che oggi credo sia deceduta ma spero vivamente di sbagliarmi.
Normale utilizzo, a un certo punto schermo nero.
Si riprende, mi dice che i driver sono stati ripristinati, poi linee verdi sullo schermo, di nuovo schermo nero e l'audio del video che stavo vedendo lo sentivo rallentato al massimo, così ho deciso di spegnere dopo qualche secondo di schermo nero e assenza di segnale.

Riaccendo dopo aver pulito un po tutto dalla polvere perché non si sa mai, mi fa il boot iniziale, logo di windows, poi però si riavvia.
Se invece parto in modalità provvisoria e tutto funziona.

Ho provato a disinstallare completamente i driver della scheda e a riavviare e a questo punto mi parte senza provvisoria.
Se installo i driver più recenti e riavvio ricomincia col reboot dopo logo windows.
Ho disinstallato nuovamente i driver e installato dei driver stabili vecchi.
E' partito, logo windows di caricamento, poi bluescreen del quale ho il dump che mi ha creato ma non so leggerlo.

Qui il link del file .dmp
(Se conoscete altri modi per passarvelo scrivetemelo come risposta)
https://www.dropbox.com/s/jd8fe48inibk15i/080216-4321-01.dmp?dl=0

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

aled1974
04-08-2016, 08:35
non ho visto il dump (magari mettilo su un sito free, es. tinyupload) ma direi che la scheda è messa male

rimane un'altra prova da fare per togliersi il dubbio definitivamente, provarla su un'altra macchina (amico, parente, altro)

se anche li succede la stessa cosa allora è giunta l'ora di sostituirla :stordita:

ciao ciao