PDA

View Full Version : flussi multimediali


plozio
02-08-2016, 11:21
Win 10 perchè flusso multimediale mi si disattiva continuamente devo sempre riattiva la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player e Windows Search. Ciao

tallines
02-08-2016, 20:23
Ciao, vai in Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi, una volta verificato che la voce > Servizio di condivisione in rete Windows Media Player, è attiva, verifica che il Firewall non la blocchi .

Se non riesci ad attivarlo verifica che sia attivo Windows Search (in fondo alla lista dei servizi), se non è attivo, attivalo.

Adesso vai in Pannello di controllo/Centro connessioni di rete e condivisione/Modifica impostazioni di condivisione avanzate/Tutte le reti/Scegliere le opzioni dei flussi multimediali.../Attiva flusso multimediale .

plozio
03-08-2016, 06:46
Dopo l'aggiornamento a win 10 ho ricreato il gruppo home ma avevo difficolta a collegarmi dal televisore al PC, successivamente, su internet, ho trovato la soluzione: Pannello di Controllo>Strumenti di amministrazione>Servizi, verificare che sia attivo Windows Search, attivare la voce - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player . Poi esegui la normale procedura in Centro di rete e condivisione\Modifica impostazioni di condivisione avanzate\Tutte le reti\Scegliere le opzioni dei flussi multimediali. Per un pò ha regolarmente funzionato ma successivamente a fasi alterne la procedura sopra indicata si disabilita e la dovevo nuovamente rieseguire e a volte quando tutto è abilitato sulla televisione mi compare il simbolo del gruppo home solo per le immagini e non per i video o la musica. La mia domanda come eliminare questa anomalia, da ultimo come si vede se Defender mi blocca. Ieri avevo riabilitato tutto e questa mattina era nuovamente disabilitato, a meno che sono io che sbaglio, quando sono disabilitati Servizio di condivisione in rete Windows Media Player e Windows Search io vado su proprieta e li ti da quattro opzioni - disabilitato - automatico - manuale e automatico ritardato, io in tutte e due i casi attivo automatico poi applica e infine ok ma dopo qualche giorno mi ritornano su disabilitato Ciao

tallines
03-08-2016, 17:30
Può essere che ci sia qualche file di windows corrotto .

Puoi provare a reinstallare solo i file di W10 .

Avii l' Iso di W10, quandos ei alla voce > Pronto per l' installazione, guarda bene che ci sia il segno di spunta alle voci > Installa W10 e mantieni i file personali e le app .

Altrimenti selezioni la voce che c'è più in basso > Cambia elementi da mantenere .

Alla successiva finestra, selezioni la prima voce > Mantieni i file personali e le app .

plozio
03-08-2016, 19:27
Grazie. Ciao