PDA

View Full Version : Consiglio MoBo 1150 x crossfire

Billy-joe
02-08-2016, 12:02
Ciao a tutti ragazzi,
attualmente ho una H87m-itx che vorrei sostituire per fare un crossfire.
Il processore è un I7-4790 e non faccio overclock.
Come dissipatore ho un Seidon 120v v2.
Cercavo una mainboard senza spendere una follia, con la possibilità chiaramente di fare un crossfire e magari con porta m2 per un futuro ssd.
Formato va bene sia m-ATX che classico ATX. Cosa c'è in giro dalle buone prestazioni?

Grazie a tutti!

sdjhgafkqwihaskldds
02-08-2016, 18:51
Ciao, vorresti mettere in crossfire la 290X che leggo in firma ?
Immagino che giocheresti in 4k o giù di lì, sennò puoi anche tenere la VGA singola.
Ricordati un ali più potente di quello che hai.
Come MB: Asrock Z97 killer secondo me va bene.
Un H97 costa uguale o qualche € in meno, meglio un Z97 anche se hai una CPU bloccata.
Se vuoi il MATX, c'è la Z97M OC Formula, supporta sia SLI che crossfire.
Se ha più soldi da spendere tieni in considerazione anche le Asus.
Certo che per un cross con due schede del genere credo sia meglio il formato ATX perché avendo gli slot più distanziati ci passa più aria in mezzo.

Billy-joe
08-08-2016, 10:44
Ciao, vorresti mettere in crossfire la 290X che leggo in firma ?
Immagino che giocheresti in 4k o giù di lì, sennò puoi anche tenere la VGA singola.
Ricordati un ali più potente di quello che hai.
Come MB: Asrock Z97 killer secondo me va bene.
Un H97 costa uguale o qualche € in meno, meglio un Z97 anche se hai una CPU bloccata.
Se vuoi il MATX, c'è la Z97M OC Formula, supporta sia SLI che crossfire.
Se ha più soldi da spendere tieni in considerazione anche le Asus.
Certo che per un cross con due schede del genere credo sia meglio il formato ATX perché avendo gli slot più distanziati ci passa più aria in mezzo.

Mah, la risoluzione 4K non é fondamentale. Diciamo che la mia idea di crossfire é forse più un pallino che altro. La 290x che ho rulla bene e non so se con una di ultima generazione avrei un gap prestazionale notevole. Sicuramente però la via del crossfire é la più costosa (cambio alimentatore, mobo e acquisto nuova VGA aggiuntiva) rispetto ad un semplice cambio VGA.
Per quanto riguarda la mobo però, penso siano tutte compatibili con crossfire o no? Bastano 2 PCIe 3.0 o sbaglio?
Grazie!!

celsius100
08-08-2016, 12:21
Ciao
Francamente dovresti cambiare 3/4 del pc e cmq sli e crossfire danno sempre problemi vari e scocciature, x cui io preferisco consigliare una scheda singola più nuova

Billy-joe
08-08-2016, 12:38
Ciao
Francamente dovresti cambiare 3/4 del pc e cmq sli e crossfire danno sempre problemi vari e scocciature, x cui io preferisco consigliare una scheda singola più nuova

Hai centrato il mio principale dubbio...

celsius100
08-08-2016, 18:51
Io aggiornerei solo la scheda video, a che risoluzione giochi? Xke in full-hd fra l'altro nn ce neanche necessità di cambiarla

Billy-joe
08-08-2016, 21:31
Io aggiornerei solo la scheda video, a che risoluzione giochi? Xke in full-hd fra l'altro nn ce neanche necessità di cambiarla

Per ora in FHD, non so se quando ritorno dalle ferie cambiando monitor passerò ad un 4K oppure ad un WFHD ( 2560x1080 )

celsius100
09-08-2016, 13:49
Se cambi risoluzione allora si che ti potrebbe servire il cambio di scheda video
Occhio che x il 4k ancora nn ci sono vga che lo reggono x bene, dovresti aspettare le future top top di gamma a prezzi cmq molto elevati