PDA

View Full Version : Ecco quanto spazio serve per giocare con PlayStation VR

Redazione di Hardware Upg
02-08-2016, 07:43
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-quanto-spazio-serve-per-giocare-con-playstation-vr_63878.html

PlayStation VR traccia i movimenti dei giocatori tramite la PS Camera, la quale richiede un po' di spazio per funzionare correttamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

[?]
02-08-2016, 08:24
400€ e nemmeno la camera che a loro costerà in fabbrica 5€...
3m non sono pochi...

Drizzt
02-08-2016, 09:53
Tanto arrivano tutti dopo gli ultimi. E io guardo e rido.

Nintendo aveva fatto numerosi studi per la VR con occhiali/caschetto gia' alla fine degli anni 80, e dopo l'ennesimo ragazzino finito in ospedale durante i test per aver sbattuto contro un mobile e quindi finito rovinosamente a terra, Nintendo si era resa conto di una cosa molto semplice: nessun cliente avrebbe mai avuto il budget per costruire una stanza apposita, vuota, con le pareti imbottite, solamente per giocare a Super Mario VR. A parte qualche riccone. E hanno chiuso il progetto.

A 'sto giro il marketing pero' si e' evoluto.
Cosi' le nuove case produttrici prima creano il bisogno, poi vendono uno sfacelo, e quando la gente si accorgono che il VR e' tutta fuffa loro chiudono per fallimento, con i top manager ed il reparto marketing che si sono messi in tasca l'equivalente del PIL di una piccola nazione.

al135
02-08-2016, 11:32
si è evoluta anche la tecnologia non solo marketing. se ti avvicini ai limiti (nel caso del htc vive) si renderizza una griglia che ti fa capire che stai uscendo dal limite sicuro e ti devi fermare

Drizzt
02-08-2016, 12:26
Ah.
Quindi grazie all'evoluzione della tecnologia, comprando l'HTC Vive al mio appartamento apparira' a costo zero una nuova stanza di 4,5 metri di lato? Figo.

Diobrando_21
02-08-2016, 23:33
Ah.
Quindi grazie all'evoluzione della tecnologia, comprando l'HTC Vive al mio appartamento apparira' a costo zero una nuova stanza di 4,5 metri di lato? Figo.

Ne bastano molti meno (di metri)...e come detto non puoi sbattere a nulla visto che sei avvisato quando di avvicini al limite dell'area di gioco precedentemente impostata...