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View Full Version : Resident Evil 7: il supporto per la VR ha determinato dei costi aggiuntivi


Redazione di Hardware Upg
01-08-2016, 16:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/resident-evil-7-il-supporto-per-la-vr-ha-determinato-dei-costi-aggiuntivi_63875.html

Le spese saranno limitate grazie alla qualità dei tool di sviluppo utilizzati nel progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alucard88
01-08-2016, 16:37
Sono l'unico a cui sembra che questo RE7 sarà un gran boiata?
FPS con fantasmi, che ne è stato di Resident Evil?
Questo sembra uno dei giochi amatoriali creati solo per spaventare Pewdiepie...

Madcrix
01-08-2016, 16:51
RE è una serie che ha sfornato solo pattume negli ultimi anni, tant'è che le cose migliori uscite di recente sono i remake del primo capitolo e del capitolo zero. E l'unica cosa che fa sperare in bene è un remake del secondo capitolo, dato che dopo il quarto la saga è praticamente morta nella sua stupidità e nella pessima evoluzione del suo gameplay.
Onestamente avevo qualche speranza per una nuova svolta con questo capitolo, sapere che è VR è deprimente

ROBHANAMICI
01-08-2016, 18:39
ormai sto VR lo metteranno su tutte le parti pure su quello che mangiamo!!! (ad esempio da poco è uscito su steam il nuovo serious sam con supporto solo per il vr stesso). La gran boiata sarà se lo faranno VR only... prevedo bassissime vendite o nulle.

Diobrando_21
01-08-2016, 23:24
RE è una serie che ha sfornato solo pattume negli ultimi anni, tant'è che le cose migliori uscite di recente sono i remake del primo capitolo e del capitolo zero. E l'unica cosa che fa sperare in bene è un remake del secondo capitolo, dato che dopo il quarto la saga è praticamente morta nella sua stupidità e nella pessima evoluzione del suo gameplay.
Onestamente avevo qualche speranza per una nuova svolta con questo capitolo, sapere che è VR è deprimente

Il fatto che sia VR è l'unica nota positiva...

ormai sto VR lo metteranno su tutte le parti pure su quello che mangiamo!!! (ad esempio da poco è uscito su steam il nuovo serious sam con supporto solo per il vr stesso). La gran boiata sarà se lo faranno VR only... prevedo bassissime vendite o nulle.

Ed è giusto che sia così....il futuro è la VR...basta con giochi senza nessun carisma, saghe infinite contornate da gameplay vecchio di 20 e passa anni...

[K]iT[o]
02-08-2016, 00:02
vr e gameplay sono cose diverse, il secondo si può innovare senza bisogno del primo, ma ciò comporta rischi e lunghi tempi di sviluppo (vedi star citizen) e quindi i soliti marchi noti se ne sbattono altamente.
Ho visto qualche cosina su youtube e sembra un gioco stupido.

Diobrando_21
02-08-2016, 00:08
iT[o];43908116']vr e gameplay sono cose diverse, il secondo si può innovare senza bisogno del primo, ma ciò comporta rischi e lunghi tempi di sviluppo (vedi star citizen) e quindi i soliti marchi noti se ne sbattono altamente.
Ho visto qualche cosina su youtube e sembra un gioco stupido.

Quello che dici e corretto solo in parte e non trova più applicazione nella realtà dei fatti....giocare in vr ti OBBLIGA a cambiare gameplay visto che cambia il punto di visione e le meccaniche con cui interagisci all'interno del gioco...senza vr ormai ogni tipo di gameplay è stato creato tanto che ci ritroviamo grafica, fisica e IA evolute ma originalità nel gamplay pari a zero...sono 30 anni che gioco e niente ormai mi esalta più se non la vr.

D.A.r.k.
02-08-2016, 09:03
Sono pienamente d'accordo con Diobrando_21.
Da possessore di Oculus posso solo dire che tutto il resto è noia.

ROBHANAMICI
02-08-2016, 12:47
il VR "sarà" il futuro non l'attualità. Ai costi ai quali poi sono proposti i visori, i giochi che usciranno nel breve termine compreso questo re7, saranno di "nicchissima". Dammi una buona scusa per spendere 600-700 euro "oggi" (o quanto costano oggi i visori) quando magari tra qualche anno si potranno trovare a molto meno, con più giochi supportati, (le schede grafiche in effetti già ci sono 1070/108o in primis) ed una diversa concezione del gioco in vr, rispetto a quella attuale. Ripeto parlo per la concezione ancora "acerba" di vr che ci può essere oggi e da qui a distanza di pochi mesi, poi magari nel corso 2 o 3 anni le cose cambieranno.

Madcrix
02-08-2016, 15:32
Il futuro è VR? Forse, ma futuro futuro. Per ora vedo solo giochi penosi in VR, le applicazioni migliori affascinano per mezz'ora e niente più.
Quando avremo chessò, un Dark Souls in VR, e il feeling in gioco sarà buono, se ne riparlerà. Per ora la VR è in pole position per floppare duro dato l'hardware costa troppo e il software non vende. I greatest hits in VR vendono 40K copie, roba che non ripaga l'investimento nemmeno da londano.

Diobrando_21
02-08-2016, 23:42
il VR "sarà" il futuro non l'attualità. Ai costi ai quali poi sono proposti i visori, i giochi che usciranno nel breve termine compreso questo re7, saranno di "nicchissima". Dammi una buona scusa per spendere 600-700 euro "oggi" (o quanto costano oggi i visori) quando magari tra qualche anno si potranno trovare a molto meno, con più giochi supportati, (le schede grafiche in effetti già ci sono 1070/108o in primis) ed una diversa concezione del gioco in vr, rispetto a quella attuale. Ripeto parlo per la concezione ancora "acerba" di vr che ci può essere oggi e da qui a distanza di pochi mesi, poi magari nel corso 2 o 3 anni le cose cambieranno.

Ma mi trovi d'accordissimo se non fosse per il fatto che questo discorso è da sempre applicabile a qualsiasi nuova tecnologia...abbiamo iniziato con dei visori che a mio avviso sono a malapena dei prototipi...e già con questi pseudo prototipi si capisce che non c'è altra via per innovare il gaming....il gaming ormai è finito, lo dimostra l'esistenza di realtà come pokemon go, il free to play con acquisti in app, l'assenza di simulatori di volo e chi più ne ha più ne metta...e aggiungo, la stessa sorte è già toccata al cinema e alla musica.

Diobrando_21
02-08-2016, 23:50
Il futuro è VR? Forse, ma futuro futuro. Per ora vedo solo giochi penosi in VR, le applicazioni migliori affascinano per mezz'ora e niente più.
Quando avremo chessò, un Dark Souls in VR, e il feeling in gioco sarà buono, se ne riparlerà. Per ora la VR è in pole position per floppare duro dato l'hardware costa troppo e il software non vende. I greatest hits in VR vendono 40K copie, roba che non ripaga l'investimento nemmeno da londano.

Tutto questo accade non di certo per colpa della vr intesa come tecnologia...il problema sta nel fatto che nessuno vuole (o non può) più investire rischiando e quindi si tirano fuori prodotti che dovrebbero andar bene fin da subito per la massa, ed ecco che escono visori che sono poco più che prototipi. Purtroppo è un cane che si morde la coda. Ciò non toglie che se non si sviluppa bene la vr dubito che continuerò a giocare ai mille mila free roaming, strategici o fps che escono ogni settimana...ne ho le palle piene.

ROBHANAMICI
03-08-2016, 17:42
Bah quando questo visore sarà accessibile a costi umani e ci saranno più giochi supportati ci farò un pensiero, tanto più che ho preso una 1070 gtx, quindi non lo escludo a priori ;)

Diobrando_21
04-08-2016, 01:37
Bah quando questo visore sarà accessibile a costi umani e ci saranno più giochi supportati ci farò un pensiero, tanto più che ho preso una 1070 gtx, quindi non lo escludo a priori ;)

Il Vive merita, veramente. Però risoluzione e angolo di visuale assolutamente da migliorare.