raxas
01-08-2016, 15:04
Salve a voi.
Stamattina trovandomi fuori casa ho tentato di accedere al forum, ma dopo qualche tentativo, tra l'altro non ricordavo la password, mi è comparso un messaggio con uno strano beep acustico che aveva un messaggio riportante un indirizzo sywlxaxdeopwhrl simile che "lo smartfòn e la sim sono stati attaccati e che sarebbero stati corrotti-distrutti" contatti e altro ancora (non ho letto tutto)
è successo solo accedendo al forum, non in altri siti-pagine...
tra l'altro venivo indirizzato al google play store per installare un antivirus...
è un fatto noto?
cosa può essere successo?
è vero/falso il messaggio di virus?
come mai l'indirizzamento al play store?
non mi ricordo che antivirus veniva proposto...
cosa mi consigliereste di fare?
qualche cautela particolare per evitare peggioramenti se la minaccia è reale?
dato che non uso av sullo smartfòn da tempo cosa mi consigliereste di mettere PER PULIRE?
Grazie per l'attenzione
Stamattina trovandomi fuori casa ho tentato di accedere al forum, ma dopo qualche tentativo, tra l'altro non ricordavo la password, mi è comparso un messaggio con uno strano beep acustico che aveva un messaggio riportante un indirizzo sywlxaxdeopwhrl simile che "lo smartfòn e la sim sono stati attaccati e che sarebbero stati corrotti-distrutti" contatti e altro ancora (non ho letto tutto)
è successo solo accedendo al forum, non in altri siti-pagine...
tra l'altro venivo indirizzato al google play store per installare un antivirus...
è un fatto noto?
cosa può essere successo?
è vero/falso il messaggio di virus?
come mai l'indirizzamento al play store?
non mi ricordo che antivirus veniva proposto...
cosa mi consigliereste di fare?
qualche cautela particolare per evitare peggioramenti se la minaccia è reale?
dato che non uso av sullo smartfòn da tempo cosa mi consigliereste di mettere PER PULIRE?
Grazie per l'attenzione