View Full Version : iPhone, account e soldi rubati. Colpa dell'ultimo jailbreak di Pangu?
Redazione di Hardware Upg
01-08-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-account-e-soldi-rubati-colpa-dell-ultimo-jailbreak-di-pangu_63870.html
Alcuni utenti che hanno effettuato la procedura di sblocco del proprio iPhone con iOS 9.3.3 hanno riportato intromissioni non autorizzate nei propri account, con conseguenti furti di denaro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
01-08-2016, 13:07
Chi fa il jailbreak di un iPhone ha decisamente sbagliato acquisto, se vuole la libertà basta prendere uno dei millemila Android.
Inoltre se per farlo usi tool cinese che per funzionare richiede anche AppleID e password..... beh... diciamo che te la sei andata a cercare :doh:
Karandas
01-08-2016, 13:18
Chi fa il jailbreak di un iPhone ha decisamente sbagliato acquisto, se vuole la libertà basta prendere uno dei millemila Android.
Inoltre se per farlo usi tool cinese che per funzionare richiede anche AppleID e password..... beh... diciamo che te la sei andata a cercare :doh:
Non sono d'accordo, c'è chi preferisce la semplicità e immediatezza di iOS ma vuole quel pizzico di libertà di scelta in più oppure chi come me preferisce per svariati motivi l'ecosistema Apple ma ha bisogno di usare un'app regolarmente acquistata attraverso Cydia store.
Non sono d'accordo, c'è chi preferisce la semplicità e immediatezza di iOS ma vuole quel pizzico di libertà di scelta in più oppure chi come me preferisce per svariati motivi l'ecosistema Apple ma ha bisogno di usare un'app regolarmente acquistata attraverso Cydia store.
Va beh dai.. mo' pare che Android è complicato..
Se sai usare uno sai usare pure l'altro. Mettici tre giorni di "ambientamento" al massimo.
Frase ovviamente valida in entrambi i sensi.
Oltretutto se vai a sceglierti un dispositivo con la MIUI la vicinanza con lo stile IOS è ancora maggiore.
Pier2204
01-08-2016, 13:26
Devo dare ragione a Simone che fa anche rima...
L'acquisto di un telefono come iPhone prevede un utilizzo "controllato" dalla stessa casa per garantire la sicurezza, fare il jailbreak è tollerato ma non garantito, non potrebbe essere diversamente vista la filosofia del terminale.
Avere la botte piena e la moglie ubriaca non da garanzia che la moglie resti fedele .. :D
Simonex84
01-08-2016, 13:28
E per farlo usi un tool cinese che va a forzare la blindatura di iOS, come si dice, contento tu.... ma una domandina su cosa combina quel tool e perchè Pangu si prodiga così tanto per renderlo disponibile io me la farei ;)
Magari ai tempi di iOS 4 con George Hotz ci si poteva anche fidare, ma oggi proprio no.
Non sono d'accordo, c'è chi preferisce la semplicità e immediatezza di iOS ma vuole quel pizzico di libertà di scelta in più oppure chi come me preferisce per svariati motivi l'ecosistema Apple ma ha bisogno di usare un'app regolarmente acquistata attraverso Cydia store.chi preferisce la semplicità e l'immediatezza di iOS si deve anche adeguare ai suoi "limiti".
supermario
01-08-2016, 13:36
E per farlo usi un tool cinese che va a forzare la blindatura di iOS, come si dice, contento tu.... ma una domandina su cosa combina quel tool e perchè Pangu si prodiga così tanto per renderlo disponibile io me la farei ;)
Magari ai tempi di iOS 4 con George Hotz ci si poteva anche fidare, ma oggi proprio no.
a chi fa vulnerability assessment di applicazioni mobile un jailbreak serve eccome
Bluknigth
01-08-2016, 13:49
a chi fa vulnerability assessment di applicazioni mobile un jailbreak serve eccome
Beh, non pensavo ci fossero milioni di persone che fanno questo lavoro! 🤔
In effetti però IPhone da il meglio in versione orticello dorato da cui non puoi uscire, se ami il brivido prenditi un Android, fai il root e scarica le apk da dove capita.
FirePrince
01-08-2016, 14:19
Beh, direi che se la sono cercata...
Circa 10gg fa mi sono trovato sul mio rigorosissimo iPhone 5 l'avviso che un dispositivo in Russia (!!!) era stato registrato col mio account ID Apple. Provo a cambiare password ma l'account risulta violato. Bloccato da Apple già prima che chiamassi l'assistenza (gentilissimi), attualmente risulta ancora bloccato.
Non dipende jailbreak
Simonex84
01-08-2016, 14:51
Apple è da tanto che consiglia di attivare l'autenticazione a 2 passaggi
gd350turbo
01-08-2016, 15:38
Correzione:
Se vuoi un interfaccia stile iphone, il root, e la lbertà di android, devi prendere uno Xiaomi, con la MIUI...
Appunto, hanno speso quasi un millino, poi per brekkarlo, perdendo garanzia ed assistenza apple, scaricare un file da un cinese, la frase, " chi è causa del suo mal pianga se stesso", calza come un guanto !
Alcuni utenti che hanno effettuato il jailbreak la scorsa settimana hanno verificato alcuni spiacevoli inconvenienti, come accessi non autorizzati ad alcuni account come Facebook, PayPal, ed anche servizi finanziari e bancari.
Bisogna essere davvero dei geni per mettersi a sbloccare un iphone, e poi dopo usarlo per accedere a Paypal, home banking e tutte le altre belle cose che richiedono password e consentono di effettuare operazioni dispositive.
Bravi...
tribal.87
01-08-2016, 23:55
E qui mi sorge spontanea una domanda....Hai le competenze per fare un lavoro del genere, e vai ad usare un tool scritto da chissà chi per lavorare?! Rischiando, fra l'altro, di fare più danni?! :mbe:
Ehm, si forse dimentichi pero' che la maggior parte degli utenti sono ignoranti e non sono al corrente dei rischi che corrono :doh: . Se la vanno a cercare, ma in molti casi non sanno neanche quello che fanno.
Della serie vado su google a cercare jailbreak iOS :sofico: :asd:
Veramente, sono proprio gli utenti "ignoranti" a lasciare il terminale come mamma Apple lo ha fatto.
Chi fa il jailbreak, sa benissimo quello che sta facendo. E lo fa per non pagare i due centesimi di app a pagamento dello store ufficiale.
Quindi direi che è esatto dire che se la vanno a cercare, non le è invece dire che non sanno quello che fanno.
Per quanto mi riguarda, già non mi fido di terminali Android che vengono abbandonati dal alto aggiornamenti appena esci dal negozio, figuriamoci se potrei fidarmi di Pangu o cyanomed vari che non so chi sono e cosa infilano nelle varie rom che cucinano giornalmente.
Per me, il supporto deve arrivare solo dal produttore del terminale.
Lo pago, anche profumatamente se è il caso, e pretendo che sia aggiornato lato sicurezza come minimo per 4 anni.
Veramente, sono proprio gli utenti "ignoranti" a lasciare il terminale come mamma Apple lo ha fatto.
Chi fa il jailbreak, sa benissimo quello che sta facendo. E lo fa per non pagare i due centesimi di app a pagamento dello store ufficiale.
Quindi direi che è esatto dire che se la vanno a cercare, non le è invece dire che non sanno quello che fanno.
Per quanto mi riguarda, già non mi fido di terminali Android che vengono abbandonati dal alto aggiornamenti appena esci dal negozio, figuriamoci se potrei fidarmi di Pangu o cyanomed vari che non so chi sono e cosa infilano nelle varie rom che cucinano giornalmente.
Lo pago, anche profumatamente se è il caso, e pretendo che sia aggiornato lato sicurezza come minimo per 4 anni.
Io lo feci con il primo 3GS e poi con Iphone 4, principalmente perchè c'erano delle app gratuite che introducevano delle funzionalità che altri smartphone e/o telefoni già avevano, per esempio "bloccare un numero" . Poi con i nuovi IOS molte delle app che usavo sono state aggiunte come funzionalità, oltre alla diffusione massiccia di internet e contratti 3g che espongono il telefono in maniera più massiccia rispetto a prima, ho preferito non fare più il jailbreak. Anche perchè appunto, si usano APP per homebanking, per controllare i movimenti della carta, non mi sembra molto intelligente lasciare aperto il telefono con dati cosi sensibili. Se poi lo bucano lo stesso, beh, almeno posso chiedere dei danni "forse" e per lo meno non è a causa del mio mal!!
Io lo feci con il primo 3GS e poi con Iphone 4, principalmente perchè c'erano delle app gratuite che introducevano delle funzionalità che altri smartphone e/o telefoni già avevano, per esempio "bloccare un numero" . Poi con i nuovi IOS molte delle app che usavo sono state aggiunte come funzionalità, oltre alla diffusione massiccia di internet e contratti 3g che espongono il telefono in maniera più massiccia rispetto a prima, ho preferito non fare più il jailbreak. Anche perchè appunto, si usano APP per homebanking, per controllare i movimenti della carta, non mi sembra molto intelligente lasciare aperto il telefono con dati cosi sensibili. Se poi lo bucano lo stesso, beh, almeno posso chiedere dei danni "forse" e per lo meno non è a causa del mio mal!!
Appunto!
Nessun terminale è sicuro al 100%.
Ma di certo, uno jailbrikkato oppure aggiornato con ROM che arrivano chissà dove, lo è ancora meno!
gd350turbo
02-08-2016, 11:45
Io lo feci con il primo 3GS e poi con Iphone 4, principalmente perchè c'erano delle app gratuite che introducevano delle funzionalità che altri smartphone e/o telefoni già avevano, per esempio "bloccare un numero" .
Non so se lo usino in tanti, ma KODI, il popolare gestore di file multimediali, necessita di ios jailbrekkato per funzionare...
YetAnotherNewBie
02-08-2016, 12:49
Non so se lo usino in tanti, ma KODI, il popolare gestore di file multimediali, necessita di ios jailbrekkato per funzionare...
Si, però oggi si possono trovare player DLNA sullo store ufficiale, e alcuni sono anche gratuiti senza troppe limitazioni.
Oddio...Ma anche se devi pagare, non è che costano così tanto da spingerti a fare il jailbreak al telefono.
E se non vuoi pagare, come hai ben detto ce ne sono di gratuiti, forniti anche dai produttori di NAS.
Io ad esempio ho un NAS e i contenuti sullo stesso me li guardo sulla TV cliccando su un semplice link come questo:
http://indirizzoip/mobile_airplay.php
Funziona sia con Chromecast che con Apple TV.
Inutile girarci attorno...Il motivo del Jailbreak è solo uno: taccagneria, giochi e app piratate.
Non esistono app su store di terzi che non sono presenti su quello ufficiale. Le scarichi per vie traverse solo per non pagare.
E comunque, se devo minare la sicurezza del dispositivo...NO GRAZIE!
Oddio...Ma anche se devi pagare, non è che costano così tanto da spingerti a fare il jailbreak al telefono.
Io ad esempio ho un NAS e i contenuti sullo stesso me li guardo sulla TV cliccando su un semplice link come questo:
http://indirizzoip/mobile_airplay.php
Funziona sia con Chromecast che con Apple TV.
Inutile girarci attorno...Il motivo del Jailbreak è solo uno: taccagneria.
Non esistono app su store di terzi che non sono presenti su quello ufficiale.
E comunque, se devo minare la sicurezza del dispositivo...NO GRAZIE!
LOL, il "taccagneria" mi piace un sacco come termine, e quoto, ma la cosa più ridicola è "la taccagneria" a fronte di una spesa di oltre 500 euro per un terminale, cioè l'apoteosi delle caxate. Una volta è vero, alcune app molto fighe le trovavi solo su Cydia, ora trovi tutte le app che vuoi sullo store. Poi, prima non usavi app per fare il c.in online con easyjet, app per home banking, app della visa ecc, ora il telefono è molto più esposto, a meno che ne sei consapevole, di conseguenza se fai un jail, non usi pay pal, e via dicendo, oppure sempre se fai il jail, almeno non scaricare file dai cinesi, rumeni, russi.....
gd350turbo
02-08-2016, 14:04
LOL, il "taccagneria" mi piace un sacco come termine, e quoto, ma la cosa più ridicola è "la taccagneria" a fronte di una spesa di oltre 500 euro per un terminale, cioè l'apoteosi delle caxate.
Bè se avessi avuto un euro per ogni volta che un possessore di terminale > 500 euro mi ha chiesto come fare a non pagare la *.* app, eh a quest'ora probabilmente sarei su una spiaggia dei mari del sud :sofico:
antonio338
01-09-2016, 09:36
Scusa ma vedere accostato questo Pangu con un organizzazione come CyanogenMod non si può proprio vedere... se non ti fidi puoi scaricarti i sorgenti, leggerli, e compilarteli da te.
Mi raccomando però di non installarti nessuna google app, quelle sono chiuse, esattamente come è tutto l'ecosistema apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.