Redazione di Hardware Upg
01-08-2016, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hack-ps-vita-ma-solo-per-gli-homebrew_63864.html
L'exploit è di tipo browser-based e richiede l'installazione del firmware 3.60. Funziona solo per il software homebrew.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Torquemada84
01-08-2016, 18:38
"Il nostro exploit non consente di installare materiale pirata", specifica Yifan Lu, lo sviluppatore di HENkaku. "Non disabilita, infatti, il sistema DRM di PS Vita e non permette di decriptare giochi crittografati. La mia posizione sulla pirateria è semplice: non mi interessa e non giudico chi fa pirateria. Allo stesso tempo, non mi sostituirò alla polizia per cercare di fermare i pirati. Semplicemente non scrivo software che in qualche modo possano contribuire alla pirateria. È una mia scelta come è una scelta del pirata quella di rubare un contenuto".
Cioè ti scassino la macchina, però non te la rubo.
Un genio
personalmente ho sempre pensato che certe aperture andassero fatte dal produttore stesso, ma parlare di queste cose con Sony o Nintendo credo sia impossibile.
credo poi che la causa di un mercato così feroce e dedito alla pirateria sia la ricerca continua di qualità visiva con uno stadio di sviluppo dei giochi sempre più impegnativo anche finanziariamente: i giochi costano sempre un botto rispetto a ciò che dovrebbero.
in ultimo i giochi diciamo "vintage" dovrebbero essere liberi da copyright ed essere eseguibili gratuitamente con gli emulatori su qualsiasi console; non mi sento certo in colpa perchè gioco a Bubble Babble (Taito 1987) o a Pang (Mitchell 1989) nel 2016
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.