PDA

View Full Version : Hack PS Vita, ma solo per gli homebrew

Redazione di Hardware Upg
01-08-2016, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hack-ps-vita-ma-solo-per-gli-homebrew_63864.html

L'exploit è di tipo browser-based e richiede l'installazione del firmware 3.60. Funziona solo per il software homebrew.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Torquemada84
01-08-2016, 18:38
"Il nostro exploit non consente di installare materiale pirata", specifica Yifan Lu, lo sviluppatore di HENkaku. "Non disabilita, infatti, il sistema DRM di PS Vita e non permette di decriptare giochi crittografati. La mia posizione sulla pirateria è semplice: non mi interessa e non giudico chi fa pirateria. Allo stesso tempo, non mi sostituirò alla polizia per cercare di fermare i pirati. Semplicemente non scrivo software che in qualche modo possano contribuire alla pirateria. È una mia scelta come è una scelta del pirata quella di rubare un contenuto".

Cioè ti scassino la macchina, però non te la rubo.
Un genio

djfix13
02-08-2016, 05:29
personalmente ho sempre pensato che certe aperture andassero fatte dal produttore stesso, ma parlare di queste cose con Sony o Nintendo credo sia impossibile.
credo poi che la causa di un mercato così feroce e dedito alla pirateria sia la ricerca continua di qualità visiva con uno stadio di sviluppo dei giochi sempre più impegnativo anche finanziariamente: i giochi costano sempre un botto rispetto a ciò che dovrebbero.
in ultimo i giochi diciamo "vintage" dovrebbero essere liberi da copyright ed essere eseguibili gratuitamente con gli emulatori su qualsiasi console; non mi sento certo in colpa perchè gioco a Bubble Babble (Taito 1987) o a Pang (Mitchell 1989) nel 2016