PDA

View Full Version : aiuto per corretta installazione driver amd ( hd 7750)

Simona85
31-07-2016, 18:10
ciao
sono sempre stata abituata con windows 7 e la vga 4670, che quando installavo un windows 7 pulito, la scheda era gia riconosciuta con dei driver microsoft ( amd) da subito
allora io epr fare poi un aggiornamento agli ultimi driver per la scheda, da modalità provvisoria con driver sweppers eliminavo i driver ati-amd..riavviavo
e ok la scheda video era generica, non più riconoscita
allora provvedevo ad installare driver amd del chipset ( ahci ecc)
e poi lanciavo gli ultimi catalyst e ok facevo una installazione pulita

adesso ho una vga 7750 ati ed uso windows 8, e dopo un installazione pulita la scheda viene gia riconosciuta da windows 8 con dei driver del 2012 amd..
volendo poi io fare una aggiornamento dei driver puliti ( l'ultimo pacchetto che mi propone per la 7750 sono driver del 2014)
ho allora provato a fare la stessa cosa che facevo con la vecchia ati su windows 7 ( ho scaricato anche l'ultimo display driver unistaller..credo sia l'ex driver sweppers..)
ok lo lancio in mod provvisoria..mi elenca i pochi driver amd...faccio pulisci e riavvia...
ma al riavvio..la scheda amd 7750 è sempre riconosciuta da windows 8..con gli stessi driver di prima del 2012 :rolleyes:

scusate..mi sono persa..:rolleyes:
qualche anima pia mi direbbe la procedura giusta e pulita per fare quello che desidero?
ovvero da un windows 8 pulito..vorrei installare sia il pacchetto driver del chipset che ho sacricato epr il mio amd 880chipset...e aggiornare poi i driver di defaut che mi mette win 8 per la mia vga 7750..con il nuovo pacchetto 14,4 che ho scaricato aggiornato

non ditemi che bastava lanciare sopra i 2 installer vero?mi sembra troppo da principiante.. :p :D

grazie
Simona ;)

Simona85
01-08-2016, 11:41
vabbè ho fatto delle prove da sola....
forse mi sono spiegata male sopra, ma chiedevo la procedura generica..anche per altre schede ati..
nel senso che con qualsiasi scheda, se installiamo da zero pulito windows 8...la scheda verrà riconosciuta con i driver di microsoft ( comunque a firma amd) ma naturalmente datati
quindi io chiedevo come comportarsi per upgradare questi di defaut..con quelli piu recenti

vabbè ho fatto cosi: gestione dispositivi, diriver della vga disinstalla
poi in mod provvisoria lanciato DDU..e disinstallato roba amd
aal riavvio però si nota in start ch ha grafica senza driver amd..ma poi li carica di nuovo ( sempre quelli microsoft amd defaut)
lanciato poi anche l'utily amd clear..e ok disnstalla.ok ora la scheda video non usa piu quei driver defaut
lanciato quindi il nuovo installer dei catalyst

a me sembra una installazione pulita dei driver video cosi..
solo che ora la mia scheda è hd7750 ( ed era cosi anche con i defaut driver di microsoft 8)
adesso che ho installato i catalyst 14.4 ( sono quelli consigliati ultimi per la mia scheda), ora me la riconosce come ati R7 series 200
:muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
va chiedo qualcosa nel topic dedicato alla mia scheda grafica..
ciao