PDA

View Full Version : lag/blocchi windows 7 aiuto!!!

deroncis
31-07-2016, 11:16
buongiorno a tutti

windows 7 dopo un ripristino e un cambio di scheda video mi da questo problema. con qualsiasi programma, gioco o utilizzo, il pc ha dei blocchi/lag/freeze di 5 secondi circa dopo di che si sblocca e funziona tutto come se nulla fosse. durante questi blocchi il mouse funziona e, ad esempio, se sto scrivendo, alla fine dei blocchi le parole appaiono su schermo. questo succede anche nei giochi (ed è lì che diventa fastidioso).

ho provato a fare una scansione con antimalware e antivirus nulla
ho provato qualche tempo fa a eseguire memtest x le ram, nulla

qualcuno sa aiutarmi magari passo passo. vorrei evitare di fare un altro ripristino anche perchè l'ultimo risale a 2 mesi fa...

grazie a tutti buona giornata

Eress
31-07-2016, 12:20
Controlla intanto l'HD con CrystalDiskInfo.

deroncis
31-07-2016, 12:40
scaricato , ecco la schermata

che dovrei fare ora? scusate ma non sono troppo esperto

http://i68.tinypic.com/mmpi15.jpg

gianmpu
31-07-2016, 14:45
Data la presenza sia di un settore non corregibile, che di un settore pendente nonchè molti settori riallocati i lag probabilmente sono legati al disco. Data la presenza di settori non correggibili e di molti settori riallocati, la soluzione più logica sarebbe la sostituzione del disvo.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Eress
31-07-2016, 15:43
HD assolutamente da cambiare. Già che ti trovi prendi in considerazione un ssd.

deroncis
31-07-2016, 15:48
HD assolutamente da cambiare. Già che ti trovi prendi in considerazione un ssd.

Considerare chkdiskgui dite che è una boiata?

gianmpu
31-07-2016, 15:52
I software che fanno il check del disco di solito lavorano a livello del filesystem. Nel tuo caso i difetti sono ad un livello più basso quindi quel tipo di software non risolverebbe il problema.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk