View Full Version : Assemblaggio pc e Alimenttore idoneo
Buongiorno ragazzi,dovrei fare un pc,avevo pensato con queste caratteristiche,ci dovrei spendere poco,anche perchè non ci devo fare grande uso..
-Processore Intel I3 6100
-Scheda madre Asus H110
-8 GB RAM Hyper Fury
- HDD 500 GB
Ora l'unico problema è L'alimentatore,io il pc lo comprerei e me lo farei assemblare da un negozio della zona,in modo da godere della garanzia sull'intero pc ma soprattutto dell'assistenza per qualsiasi cosa,dunque non andiamo a cercare pezzi altrove perchè sarebbe inutile...
Ho un po guardato sul loro sito e le uniche marche che dispongono sono:Itek,tecnoware,Atlantis Fortron e alcuni Coler master...
Sinceamente volevo stare sui 40 euro però non saprei su cosa andare,visto che non ne sento proprio parlare bene di queste marche...che dite?
Questo è il link con tutti gli ali disponibili:
https://www.computerunion.it/1003-500w-550w#
Grazie!
Tonisettequattro
31-07-2016, 13:53
La fortron fa buoni alimentatori. Gli hexa o hyper non sono il massimo come qualità ma mi sembrano i meno peggio tra quelli che ha quel fornitore.
Grazie Toni gentilissimo,come wat andrà bene no 500 con questi componenti?
Calcola che al limite un domani potrei metterci una schedina video,ma è solo un'ipotesi,per il resto non credo che farò nessun tipo di upgrade...
Se proprio volessi stare piu tranquillo e aggiungerci qualche euro il Cooler Master B500 ver.2 sarebbe meglio o non ne vale la pena?
Grazie!
Tonisettequattro
31-07-2016, 14:21
Per quella configurazione con grafica integrata sarebbero gia sufficenti 300w .con il fsp da 500w ci puoi aggingere una scheda video ...ovviamente non di fascia alta.
Ho visto sul sito che hanno anche quelli da 400 o 450 che almeno sono corsair o coler master,ma c'è scritto alimentatori esterni,cosa significa?
https://www.computerunion.it/1010-400w-450w
Tonisettequattro
31-07-2016, 14:33
Mi pare siano dei comunissimi atx interni. I corsair vs sono di qualità scadente...
la devi per fornza prendere da quel sito la psu?
se è si prendi il CORSAIR CP-9020102-EU cx550m oppure prendi il FORTRON HYPER HP500S (come psu è abbastanza scarsa però almeno non è una cinesata) tutto il resto evita.
Buongiorno ragazzi,dovrei fare un pc,avevo pensato con queste caratteristiche,ci dovrei spendere poco,anche perchè non ci devo fare grande uso..
-Processore Intel I3 6100
-Scheda madre Asus H110
-8 GB RAM Hyper Fury
- HDD 500 GB
Ora l'unico problema è L'alimentatore,io il pc lo comprerei e me lo farei assemblare da un negozio della zona,in modo da godere della garanzia sull'intero pc ma soprattutto dell'assistenza per qualsiasi cosa,dunque non andiamo a cercare pezzi altrove perchè sarebbe inutile...
Ho un po guardato sul loro sito e le uniche marche che dispongono sono:Itek,tecnoware,Atlantis Fortron e alcuni Coler master...
Sinceamente volevo stare sui 40 euro però non saprei su cosa andare,visto che non ne sento proprio parlare bene di queste marche...che dite?
Questo è il link con tutti gli ali disponibili:
https://www.computerunion.it/1003-500w-550w#
Grazie!
Con 40€ da quel negozio non prendi nulla.
Il migliore che hanno in quella lista è il Cooler Master V550 ma costa una fortuna.
Il meno peggio è il FORTRON HYPER HP500S consigliato da più parti.
Comunque, se non tieni il PC acceso notte e giorno e non lo spingi in maniera assurda (cosa improbabile con quella configurazione!) anche l'Hyper andrà benone.
Se poi puoi acquistare altrove, di soluzioni ce ne sono varie e anche vicine al tuo budget come ad esempio il Be Quiet System Power 8 400 W su Amazon che s.s. incluse viene 46€...
Grazie ragazzi,si purtroppo come potete capire ho le mani abbastanza legate,terrò in considerazione quelli descritti da voi dunque..E soprattutto provo a fare un tentativo a vedere se magari possono farmi arrivare altro,che non sarebbe male...
Quindi però come watt va bene 500 o è troppo?
Grazie ragazzi,si purtroppo come potete capire ho le mani abbastanza legate,terrò in considerazione quelli descritti da voi dunque..E soprattutto provo a fare un tentativo a vedere se magari possono farmi arrivare altro,che non sarebbe male...
Quindi però come watt va bene 500 o è troppo?
la cosa fondamentale non sono i W ma la qualità della psu.
il tuo pc arriva sui 100w se non di meno quindi ti basta anche un 400w come ti consigliava Bloo il Be Quiet System Power 8 400 che come qualità è sicuramente migliore di un FORTRON HYPER HP500S.
Grazie Ferro,dunque al limite quella potenza in piu non viene semplicemente utilizzata,non che va persa giusto?
Grazie Ferro,dunque al limite quella potenza in piu non viene semplicemente utilizzata,non che va persa giusto?
giusto non la usi e basta.
Tutto Chiaro,ora chiedo per il Be Quiet almeno vado sul sicuro...Grazie ancora veramente!!:D
Ho trovato questo negozio che ha prezzi migliori,e piu vastità...non ha però i Be quiet...
Quindi Coler Master,Corsair e XFX
Cosa mi consigliate fra questi?
https://www.milleniumultimedia.com/componenti/alimentatori?page=1
Grazie!
corsair cx450m 57€ - cx550m 68€ - xfx ts 550 gold 70€
però ti ripeto su amazon trovi il Be Quiet System Power 8 400w sui 45€ che ti basta per il tuo pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.