PDA

View Full Version : Digitalizzare vecchie VHS da VCR Panasonic senza computer

Sfibrato
31-07-2016, 02:17
Ciao a tutti,

per svariati motivi desidero un prodotto che digitalizzi le vecchie videocassette VHS convertendole in file video. Ho un computer piuttosto lento, ci sono delle buone soluzioni che riescono a bypassarlo?

Ho trovato questo prodotto ma vorrei avere un minimo di certezza di non buttare questi soldi. Se non ci fossero prodotti che non prevedono l'uso del pc mi adatterò (ma anche in questo caso avrei bisogno di un consiglio: Elgato?)

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

superexpert
31-07-2016, 09:52
Puoi provare a cercare il Doctor Video, venduto anche in TV anni fa: semplice e di poche pretese ma fa quello che deve fare (difficile trovarlo nuovo però ormai, più facile trovarlo sui siti dell'usato).

https://www.youtube.com/watch?v=jWrhUXeqDUg

Oppure un dvd-recorder (ma anche quello va cercato usato)

Ciao a tutti,
Ho trovato questo prodotto

Questo quale?

Sfibrato
01-08-2016, 13:05
Il dvd-recorder ce l'avrei già, siccome devo digitalizzare una mare di VHS mi interessava qualcosa di più pratico senza dover scrivere decine di DVD e poi convertirli in formato digitale.

Scusami, avevo copiato il link ma ho dimenticato di incollarlo. È*questo:

https://www.amazon.it/Acquisizione-Video-SCART-DECODER-Apple/dp/B00MOA5R6Q/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1470053028&sr=8-12&keywords=acquisire+vhs+in+digitale

L'alternativa è Elgato Video Capture, che rispetto al prodotto precedente costringe all'uso di un computer. Preferirei evitare ma se necessario o se la qualità finale è migliore, non ho problemi a usarlo.

superexpert
01-08-2016, 18:29
Tra i due prodotti io personalmente sceglierei il primo, anche perché le schede di acquisizione per pc sono sempre un terno al lotto: a volte vanno bene, a volte danno problemi a non finire

Mi sembra un apparecchio abbastanza simile al doctor video che ti avevo suggerito, i commenti sono nel complesso positivi e c'è scritto che salva in mp4: un formato molto comodo che all'occorrenza consente di fare tagli e modifiche facilmente al pc con software gratuiti

Sfibrato
02-08-2016, 12:33
Mi arriverà oggi: ti saprò dire!
Grazie.

korry78
24-08-2016, 15:10
Mi arriverà oggi: ti saprò dire!
Grazie.

Ciao, come ti trovi? Lo consiglieresti?
Grazie!