View Full Version : [Consiglio]EVGA Nvidia GTX 1070 Founders Edition vs EVGA-GTX980TI Hybrid
Paolonehammer
30-07-2016, 20:50
Che ne pensate di questa soluzione :
EVGA GTX980TI Scheda Video 6GB Hybrid, Nero
Rispetto a questa?
EVGA Nvidia GTX 1070 Founders Edition 8 GB GDDR5 1683mhz Boost, 1506Mhz Base, DP, HDMI, DL DVI PCI-E,
il budget è sempre sulle 550 .
cosa consigliate, di aspettare un calo della 1080 o magari aspettare ti trovare una 1070 Hybrid??
celsius100
30-07-2016, 21:34
Ciao
dovresti togliere i link agli shop xke sono vietati da regoalmetno
cmq la founder edition lasciala perdere e soprannominata "fregapolli edition" in quanto va meno, costa piu ed e piu rumorosa/calda delle versioni custom
le custom costano meno di 500 euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1070.aspx
e se nn hai fretta stanno scendendo i prezzi
a ceh risoluzione vuoi giocare?
cmq la 980ti e abbastanza piu lenta, al giorno d'oogi valgono ben meno di 400 euro
Paolonehammer
30-07-2016, 22:10
Ciao
dovresti togliere i link agli shop xke sono vietati da regoalmetno
I'm sorry......fatto
cmq la founder edition lasciala perdere e soprannominata "fregapolli edition" in quanto va meno, costa piu ed e piu rumorosa/calda delle versioni custom
le custom costano meno di 500 euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1070.aspx
e se nn hai fretta stanno scendendo i prezzi
a ceh risoluzione vuoi giocare?
cmq la 980ti e abbastanza piu lenta, al giorno d'oogi valgono ben meno di 400 euro
Guarda in questo momento sto giocando a 2560 x 1440 , in genere con impostazioni grafiche abbastanza Alte, tenendomi sui 50/60fps di media.
Vorrei provare qualcosa in più!!....
anche perchè leggendo gli articoli del forum vedo che magari con delle soluzioni vicino alla 1070 si possono ottenere delle belle soddisfazioni.
Inoltre vorrei magari provare ad avventurarmi anche in uno SLI, ma sono alle prime armi su un argomento del genere, e non sò se potrei ricavarne dei veri benefici prezzo/risultato.
Paolonehammer
30-07-2016, 22:11
Poi inoltre vi metto l'argomento del rumore , io ho Arctic Hybrid da qualche anno , e mi sono viziato ...il mio pc sembra spento.....
aled1974
31-07-2016, 10:08
IMHO meglio 1070 dato che poi ci metti sopra l'hybrid, ma non a 550 euro
la FE meno cara su trovaprezzi è la zotac, 460 spedita, ma a me sembra ancora troppo, troppo cara :muro:
ciao ciao
Paolonehammer
31-07-2016, 14:47
IMHO meglio 1070 dato che poi ci metti sopra l'hybrid, ma non a 550 euro
la FE meno cara su trovaprezzi è la zotac, 460 spedita, ma a me sembra ancora troppo, troppo cara :muro:
ciao ciao
grazie della risposta, effettivamente non sono poche.
Qual'è secondo voi la migliore fra le non founders??........Mi interesserebbe il parere di utenti esperti piuttosto che le recensioni che sembrano sempre andare ognuna per conto suo.
celsius100
31-07-2016, 14:55
quanta fretta hai di comprare? xke oggi le 1070 nn hanno alternative nella loro fascia di prezzo ma se aspetti che arrivi una radeon che va di piu e costa uguale o va uguale e costa meno, le 1070 probabilmetne si ribasseranno (anceh se gia adesso dai quasi 500 euro iniziali stan scendendo)
aled1974
31-07-2016, 16:37
grazie della risposta, effettivamente non sono poche.
Qual'è secondo voi la migliore fra le non founders??........Mi interesserebbe il parere di utenti esperti piuttosto che le recensioni che sembrano sempre andare ognuna per conto suo.
se vuoi rimanere ad aria IMHO palit, giga, msi, asus, zotac
ma sempre IMHO è inutile prendere una scheda occata di fabbrica per poi liquidarla, tanto tutte quante sostanzialmente murano ad una certa soglia (chi più chi meno ma poca differenza) :read:
quindi spendere ancor di più per una custom supertirata il cui massimo pregio è il sistema dissipante per.... per rimuovere il sistema dissipante e usarne un altro aftermarket non la vedo una buona mossa :boh:
ciao ciao
Paolonehammer
31-07-2016, 17:50
quanta fretta hai di comprare? xke oggi le 1070 nn hanno alternative nella loro fascia di prezzo ma se aspetti che arrivi una radeon che va di piu e costa uguale o va uguale e costa meno, le 1070 probabilmetne si ribasseranno (anceh se gia adesso dai quasi 500 euro iniziali stan scendendo)
Sinceramente Celsius vorrei farmi un Agosto con la nuova scheda quindi a breve vorrei procedere.
Metto in vendita la mia vecchia scheda (a prezzo basso) e procedo, per quanto riguarda RADEON per un questione puramente soggettiva e di gusti non ho più voluto comprarle dal 2000 dove sono rimasto scottato dalle prime Radeon(post Rage).....
Paolonehammer
31-07-2016, 17:54
se vuoi rimanere ad aria IMHO palit, giga, msi, asus, zotac
ma sempre IMHO è inutile prendere una scheda occata di fabbrica per poi liquidarla, tanto tutte quante sostanzialmente murano ad una certa soglia (chi più chi meno ma poca differenza) :read:
quindi spendere ancor di più per una custom supertirata il cui massimo pregio è il sistema dissipante per.... per rimuovere il sistema dissipante e usarne un altro aftermarket non la vedo una buona mossa :boh:
ciao ciao
..perdonami aled...dunque tu sapendo che ho intenzione di mettere l'Hybrid mi dici che ad aria preferisci palit, giga, msi, asus, zotac (immagino in ordine di preferenza...)
Però mi dici anche che è inutile prendere una custom supertirata sapendo di rimuovere il dissipatore......
In conclusione mi stai dicendo di prendere una Founders è metterci l'Hybrid? - Ho capito male?
aled1974
31-07-2016, 18:05
credo di avere capito male io invece
quello che ho capito: vuoi comprare una scheda e a prescindere da cosa sia (fe/custom) ci metterai sopra il tuo Arctic Hybrid
ma a questo punto ho capito sicuramente male io :ave:
- se vuoi una scheda ad aria allora palit, gigabyte, msi, zotac, asus
- se vuoi una scheda da liquidare (in qualsiasi modo) allora quella che ti costa meno
dato che a questo punto mi sa che l'Arctic Hybrid ce l'hai sulla cpu e non sul core gpu :D
ciao ciao
Paolonehammer
31-07-2016, 18:11
credo di avere capito male io invece
quello che ho capito: vuoi comprare una scheda e a prescindere da cosa sia (fe/custom) ci metterai sopra il tuo Arctic Hybrid
ma a questo punto ho capito sicuramente male io :ave:
- se vuoi una scheda ad aria allora palit, gigabyte, msi, zotac, asus
- se vuoi una scheda da liquidare (in qualsiasi modo) allora quella che ti costa meno
dato che a questo punto mi sa che l'Arctic Hybrid ce l'hai sulla cpu e non sul core gpu :D
ciao ciao
Grazie Aled, non preoccuparti anzi grazie dei consigli e della risposta..
L'Arctic accelero Hybrid è per Scheda Video , c'è l'ho sulla STRIX. L'ho usato sulle ultime due schede che ho avuto. L'ho comprato solo per azzerare il rumore (perfetto infatti)
Ma penso che possa andare bene per ben altro[OC intendo].........Mi piacerebbe fare qualche tentativo per OC la scheda ma sinceramente sono proprio a 0 , l'unica volta che ho provato ad alzare la frequenza ho solo freezato tutto.....:D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:
aled1974
31-07-2016, 18:22
aggiungo che no, le marche che ho citato non avevano alcuna classifica, semplicemente da quel po' che si trova online (o per lo meno quel che ho letto io) sembrano essere tra le meglio riuscite :read:
da approfondire anche la ichill di inno3d che qui nel grouptest di hwu http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html è risultata la migliore per quanto riguarda l'impatto acustico :mano:
se pensi di liquidare la scheda video, hai i soldi e le capacità al posto tuo andrei di sistema liquido vero con un plate della slovena EK in modo da raffreddare anche tutta la sezione vram e vrm ;)
se invece rimarrai ad aria con una custom, sempre al posto tuo imposterei msi afterburner per far andare le ventole comunque ad un minimo (30% o meno) inudibile fino ad una certa soglia di T, in modo appunto da raffreddare i vrm :)
ciao ciao
celsius100
31-07-2016, 21:08
Sinceramente Celsius vorrei farmi un Agosto con la nuova scheda quindi a breve vorrei procedere.
Metto in vendita la mia vecchia scheda (a prezzo basso) e procedo, per quanto riguarda RADEON per un questione puramente soggettiva e di gusti non ho più voluto comprarle dal 2000 dove sono rimasto scottato dalle prime Radeon(post Rage).....
occhio che sarebbe coem dire che nn comrpi piu del vino come il Brunello di Montalcino xke nel 1944 lo hai assaggiato e nn ti e piaciuto, in ambito informatico gia 5 anni sono una vita
detto cio visto ceh hai un monitor g-sync ovviametne devi putnare alla 1070, era solo x vedere se e e quanto si abbassavano i prezzi
ma se hai fretta
condivido in pieno:
aggiungo che no, le marche che ho citato non avevano alcuna classifica, semplicemente da quel po' che si trova online (o per lo meno quel che ho letto io) sembrano essere tra le meglio riuscite :read:
da approfondire anche la ichill di inno3d che qui nel grouptest di hwu http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html è risultata la migliore per quanto riguarda l'impatto acustico :mano:
se pensi di liquidare la scheda video, hai i soldi e le capacità al posto tuo andrei di sistema liquido vero con un plate della slovena EK in modo da raffreddare anche tutta la sezione vram e vrm ;)
se invece rimarrai ad aria con una custom, sempre al posto tuo imposterei msi afterburner per far andare le ventole comunque ad un minimo (30% o meno) inudibile fino ad una certa soglia di T, in modo appunto da raffreddare i vrm :)
ciao ciao
:)
Paolonehammer
02-08-2016, 23:36
occhio che sarebbe coem dire che nn comrpi piu del vino come il Brunello di Montalcino xke nel 1944 lo hai assaggiato e nn ti e piaciuto, in ambito informatico gia 5 anni sono una vita
detto cio visto ceh hai un monitor g-sync ovviametne devi putnare alla 1070, era solo x vedere se e e quanto si abbassavano i prezzi
ma se hai fretta
condivido in pieno:
:)
In merito al discorso ATI posso essere d'accordo sull'osservazione relativa al tempo, ma ripeto è una questione puramente soggettiva che ho semplificato riferendomi al passato.
Detto ciò mi piacerebbe approfondire il discorso relativo al liquid serio , nel senso che credo di essere in grado di liquidare il tutto in una modalità più seria di quella che sto utilizzando con Arctic, anche se da profano dell'OC mi sembra un prodotto ben fatto.
Qual'è potrebbe essere un metodo alternativo? (sono troppo out dal discorso per venire dietro alle abbreviazioni!!;) ) ci sono dei post che posso cercare? oppure potete darmi qualche indicazione in più? grazie anticipatamente
aled1974
03-08-2016, 08:09
prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
dopo aver letto la prima pagina vai pure alle ultime ;)
ciao ciao
celsius100
03-08-2016, 13:45
Cmq i dissi ad aria attuali sono molto validi, il liquido x la cga ha senso oramai giusto se si vuole tirare a manetta in oc (però vai a perdere la garanzia e a stressare parecchio la scheda x cui e una pratica x chi è esperto e vuole osare)
Paolonehammer
03-08-2016, 17:43
prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
dopo aver letto la prima pagina vai pure alle ultime ;)
ciao ciao
Grazie mille!!....vado subito a dare un'occhiata.
Paolonehammer
03-08-2016, 17:44
Cmq i dissi ad aria attuali sono molto validi, il liquido x la cga ha senso oramai giusto se si vuole tirare a manetta in oc (però vai a perdere la garanzia e a stressare parecchio la scheda x cui e una pratica x chi è esperto e vuole osare)
Grazie Celsius ne terrò conto.
aled1974
05-08-2016, 09:18
ho editato i precedenti interventi a correzione
zotac anche stavolta non ha fatto un buon lavoro, nonostante le recensioni positive
sul thread Pascal qui del forum sono già almeno due persone che si lamentano di temperature elevate ed ingiustificate, hanno anche già provveduto al reso delle schede per sostituirle con un altro brand
insomma, anche a sto giro zotac no :doh:
ciao ciao
Paolonehammer
05-08-2016, 19:50
ho editato i precedenti interventi a correzione
zotac anche stavolta non ha fatto un buon lavoro, nonostante le recensioni positive
sul thread Pascal qui del forum sono già almeno due persone che si lamentano di temperature elevate ed ingiustificate, hanno anche già provveduto al reso delle schede per sostituirle con un altro brand
insomma, anche a sto giro zotac no :doh:
ciao ciao
wow:doh: :doh: ...Grazie per la segnalazione tempestiva....avevo adocchiato le Zotac che mi sembravano non male...Vorrei orientarmi su ASUS ho dato un'occhiata al tread se liquid ed è molto completo su tutti gli aspetti.
Stavo pensando di provare a fare uno SLI , ma una cosa non mi è chiara da vero profano del tema...i vantaggi di avere 2 GPU si estendono anche utilizzando un singolo monitor? Oppure lo SLI è concepito solo per il MULTI-MONITOR....:confused: :confused: :confused:
Secondo voi uno SLI senza OC può avere dei buoni risultati con raffredamento ad aria ...(a parte il rumore)????
aled1974
05-08-2016, 20:09
lo sli va benissimo per monitor singoli ;)
senza oc delle gpu dici?
anzi, la risposta è in ogni caso ni perchè non tutti i giochi ne beneficiano nella stessa misura
per la temperatura (oc o non oc) dipende dalle schede, se sono 2-2,5 slot cadauna alla fine si intralciano a vicenda e una di essere sarà molto più calda dell'altra
asus infatti aveva fatto già con un modello delle precedenti una sorta di apertura nel retro del dissipatore per facilitare lo smaltimento del calore
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2015/06/10100211673l.jpg
io comunque non sono mai stato molto propenso allo sli/cf per i giochi e a quanto sembra anche la stessa nvidia con pascal ha limitato in tutti i modi lo sli
- le 1060 impossibilitate (hanno rimosso i connettori)
- le altre limitate al 2way sli con codice di sblocco da richiedere a nvidia stessa :doh:
IMHO meglio spendere quel tot in più per la singola che fare lo sli (ovviamente non ai prezzi attuali nvidia, in nessuno dei due casi :muro:)
ciao ciao
Paolonehammer
05-08-2016, 20:25
lo sli va benissimo per monitor singoli ;)
senza oc delle gpu dici?
anzi, la risposta è in ogni caso ni perchè non tutti i giochi ne beneficiano nella stessa misura
per la temperatura (oc o non oc) dipende dalle schede, se sono 2-2,5 slot cadauna alla fine si intralciano a vicenda e una di essere sarà molto più calda dell'altra
asus infatti aveva fatto già con un modello delle precedenti una sorta di apertura nel retro del dissipatore per facilitare lo smaltimento del calore
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2015/06/10100211673l.jpg
io comunque non sono mai stato molto propenso allo sli/cf per i giochi e a quanto sembra anche la stessa nvidia con pascal ha limitato in tutti i modi lo sli
- le 1060 impossibilitate (hanno rimosso i connettori)
- le altre limitate al 2way sli con codice di sblocco da richiedere a nvidia stessa :doh:
IMHO meglio spendere quel tot in più per la singola che fare lo sli (ovviamente non ai prezzi attuali nvidia, in nessuno dei due casi :muro:)
ciao ciao
ALED dire che sei stato chiaro è semplicistico!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D
devo dire che hai risposto alla grande ai miei dubbi......
Credo che opterò alla fine per una bella 1070 con il mio Arctic Hybrid che mi terrà esente da rumore....se mi girerà qualche soldino in più magari mi butterò anche su una 1080....magari aspettando qualche mesetto.
Quindi concludo la soluzione migliore a questo punto è una bella 1070 low cost con il mio liquid......:D :D :D :D
aled1974
05-08-2016, 22:04
prego, anche se non condivido del tutto l'uso dell'arctic :boh: :D
se vuoi aggiornaci sull'acquisto che poi avrai fatto :mano:
ciao ciao
Paolonehammer
05-08-2016, 23:04
prego, anche se non condivido del tutto l'uso dell'arctic :boh: :D
:D :D :D :D ...però sono troppo curioso di avere il tuo parere......come mai?:confused: :confused: :confused:
celsius100
06-08-2016, 11:44
ALED dire che sei stato chiaro è semplicistico!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D
devo dire che hai risposto alla grande ai miei dubbi......
Credo che opterò alla fine per una bella 1070 con il mio Arctic Hybrid che mi terrà esente da rumore....se mi girerà qualche soldino in più magari mi butterò anche su una 1080....magari aspettando qualche mesetto.
Quindi concludo la soluzione migliore a questo punto è una bella 1070 low cost con il mio liquid......:D :D :D :D
Ok va bene
Se aspetti ancora cmq ci risentiremo xke e probabile che ci sarà un rimescolamento sui prezzi quando usciranno le radeon nella stessa fascia e magari se Nvidia poi risponde con una 1060 o 1070ti
aled1974
07-08-2016, 11:02
:D :D :D :D ...però sono troppo curioso di avere il tuo parere......come mai?:confused: :confused: :confused:
essenzialmente per via dei sigilli e quindi della garanzia, nel momento in cui li tocchi o li rovini hai perso la seconda e la rivendibilità della scheda
oltretutto su diversi modelli di Pascal hanno cambiato tipo di sigillo che, ora appena viene toccato si rompe in pezzi, quindi risultando più difficile da rimuovere senza danneggiarlo
ma non solo, ho dei dubbi che il tuo arctic faccia meglio del dissipatore originale di una scheda custom, senza offesa s'intende, e senza certezze dato che tu ce l'hai e io no :mano:
tieni comunque conto che l'arctic occupa un bel po' di posto, e che se anche dissipasse meglio di un bi/tri ventola custom, raffredderebbe solamente il core gpu della scheda video lasciando le altre parti della scheda scoperte, open air, mi riferisco a vram e vrm in particolarmodo a cui quindi mancherebbe sia un dissipatore heatpipe/lamellare sia il circolo d'aria forzato delle ventole su di essi per raffreddarli
ciao ciao
Paolonehammer
07-08-2016, 22:01
essenzialmente per via dei sigilli e quindi della garanzia, nel momento in cui li tocchi o li rovini hai perso la seconda e la rivendibilità della scheda
oltretutto su diversi modelli di Pascal hanno cambiato tipo di sigillo che, ora appena viene toccato si rompe in pezzi, quindi risultando più difficile da rimuovere senza danneggiarlo
ma non solo, ho dei dubbi che il tuo arctic faccia meglio del dissipatore originale di una scheda custom, senza offesa s'intende, e senza certezze dato che tu ce l'hai e io no :mano:
tieni comunque conto che l'arctic occupa un bel po' di posto, e che se anche dissipasse meglio di un bi/tri ventola custom, raffredderebbe solamente il core gpu della scheda video lasciando le altre parti della scheda scoperte, open air, mi riferisco a vram e vrm in particolarmodo a cui quindi mancherebbe sia un dissipatore heatpipe/lamellare sia il circolo d'aria forzato delle ventole su di essi per raffreddarli
ciao ciao
Guarda ALED per la garanzia nulla da dire, penso che tu abbia completamente ragione, anzi non avevo proprio pensato alla questione della garanzia....:muro: :muro: :muro:
per quanto riguarda le RAM, io ho questo modello, che ha uno skinplate che copre tutta la parte posteriore della scheda,
https://s7.postimg.org/4olhzugpn/Accelero_Hybrid_II_120_F1.jpg
quindi anche le RAM, e devo dire che ho un 30% in meno rispetto all'aria che utilizzavo.
queste sono le temperature dopo 3dMARK11 Graphic stress test
https://s8.postimg.org/dplpe9x05/temp.jpg
Per quanto riguarda l'ingombro nel mio case avevo parecchio spazio, per cui nessun problema.
Per il resto è molto silenzioso e finora per l'utilizzo che ne faccio sono molto soddisfatto.
aled1974
07-08-2016, 23:05
ah ok, non avevo visto che hai un radiatore posteriore, sorry :ave: su google sembrava non ci fosse nulla
in questo modo raffreddi sicuramente tutto il pcb ma non vram/vrm direttamente, se non tramite il pcb stesso, ma sicuramente meglio che senza il radiatore come avevo visto (male) io :mano:
le temperature ricordati però che sono riferite al solo core gpu, i sensori su pcb/vrm nvidia li ha tolti da diverse generazioni, una stima spannometrica abbastanza affidabile dovrebbe essere +15~20°C per la temperatura dei vrm (15 verso idle, 20 verso full load) ;)
ciao ciao
Paolonehammer
08-08-2016, 08:35
ah ok, non avevo visto che hai un radiatore posteriore, sorry :ave: su google sembrava non ci fosse nulla
figurati:-), anzi ti diro di più per montarlo sulla miniGTX che ho ,praticamente ne avanza metà, quindi ragionevolmente considerando la superficie dissipante abbondante credo funzioni ancora meglio!
le temperature ricordati però che sono riferite al solo core gpu, i sensori su pcb/vrm nvidia li ha tolti da diverse generazioni, una stima spannometrica abbastanza affidabile dovrebbe essere +15~20°C per la temperatura dei vrm (15 verso idle, 20 verso full load) ;)
ma con coretemp le rilevo??
aled1974
08-08-2016, 10:07
no, i sensori non ci sono proprio, quindi nessun programma riuscirà mai a leggere i dati :(
non a caso le recensioni vengono fatte con le termocamere per vedere le temperature raggiunte nei vari punti della scheda video, e di solito la sezione di alimentazione è sempre quella più calda
ciao ciao
Paolonehammer
17-08-2016, 20:11
PRESA RAGAZZI......alla fine ho preso questa...
Scheda Grafica ROG STRIX-GTX1070-O8G-Gaming 8GB GDDR5
Clock del motore 1885 MHz per prestazioni eccezionali di gioco
DirectCU III con ventilatore brevettato Wing-Blade.che offre il 30% di raffreddamento in più e un silenzio 3X superiore
ASUS Fan Connect.dispone di 4-pin header GPU collegati al sistema di dissipazione per ottenere prestazioni termiche ottimali
Aura RGB.per esprimere lo stile di gioco personalizzato
Esclusiva Auto-Extreme Technology con SuperAlloyPower II.per offrire qualità premium e massima affidabilità
https://s4.postimg.org/ycbe883wd/41h5v_T0l_i_L.jpg (https://postimg.org/image/rymb4yz09/)
https://s4.postimg.org/4lo9mgiwt/51_P40bn_Dk_GL.jpg (https://postimg.org/image/gnjngls55/)
https://s4.postimg.org/v85bp6chp/91_Cclbf_Hnn_L_SL1500.jpg (https://postimg.org/image/4abenfruh/)
https://s4.postimg.org/63ebbrd19/91_G9_R1_Q6_P9_L_SL1500.jpg (https://postimg.org/image/5qmx5kurd/)
https://s4.postimg.org/a11l15zul/911e_Ko_62_L_SL1500.jpg (https://postimg.org/image/ijb15i6d5/)
https://s4.postimg.org/41dtxif25/918_ZVu_YTHb_L_SL1500.jpg (https://postimg.org/image/xtawcp1vd/)
free image upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Paolonehammer
17-08-2016, 20:12
e per il momento...niente Hibryd....vediamo come và.....:D :D :D :D :D
aled1974
17-08-2016, 22:52
vedrai che va come un missile :read: :sofico:
aggiornaci se poi smonti il dissipatore standard e monti l'arctic :mano:
ciao ciao
celsius100
18-08-2016, 13:11
Ottimo :)
Paolonehammer
22-08-2016, 13:51
Arrivata la bestia......
https://s13.postimg.org/5b4a7tkc7/IMG_20160822_122448.jpg (https://postimg.org/image/yq9ygtovn/)
https://s13.postimg.org/md1pnnol3/IMG_20160822_122517.jpg (https://postimg.org/image/9yexnbx2r/)
https://s13.postimg.org/ngltzm987/IMG_20160822_122529.jpg (https://postimg.org/image/5dsr8eddf/)
https://s13.postimg.org/6hcvkcy0n/IMG_20160822_122546.jpg (https://postimg.org/image/xry6sa0xf/)
Paolonehammer
22-08-2016, 13:56
Ma sorpresina........:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non mi entra nel case per 2 cm....ho un Centurion 5 Coolermaster
http://assets.coolermaster.com/global/uploadfile/fileproduct_list/P13021800137d50/PRDPIC/290_48acdbfdbf07975f338e068c27c18eaa_1361408005.jpg
E la posizione degli attacchi Hard Disk non vanno......
Allora ho deciso, mi rifaccio tutto il case.....
Ho ordinato questo - CORSAIR CARBRIDE 400:
http://www.corsair.com/~/media/corsair/product-images/cases/400c/large/carbide_400c_01.png
decisamente più adatto per le VGA da 31 CM.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho preso anche qualche cavetto colorato ed un paio di LED e vediamo se viene fuori una cosa carina, considerando che la VGA è munita di LED......
celsius100
22-08-2016, 14:55
Bel case
Sennò puoi segare i cestelli degli hdd fin dove ti serve
Paolonehammer
22-08-2016, 17:03
Bel case
Sennò puoi segare i cestelli degli hdd fin dove ti serve
Ci avevo pensato, ma il Cooler Master è veramente solido....E' un lavoraccio ho fatto di tutto per far ripartire tutta la piattaforma in Agosto.!!!:D :D
aled1974
22-08-2016, 17:48
vabbeh pazienza dai, ti sono usciti dei soldi ma almeno hai un case tutto nuovo che può ospitare qualsiasi vga da qui al prossimo cambio ;)
quando ti arriva il carbide?
ciao ciao
Paolonehammer
22-08-2016, 19:14
vabbeh pazienza dai, ti sono usciti dei soldi ma almeno hai un case tutto nuovo che può ospitare qualsiasi vga da qui al prossimo cambio ;)
quando ti arriva il carbide?
ciao ciao
Domani entro mezzogiorno....miracoli di PRIME.....poi ho parecchie robette Corsair, vediamo come ci stà il Noctua, altrimenti potrei anche pensare di prendere il liquido per il processore!!!....per la VGA per il momento aspettiamo, utilizzarò l'originale......
Inoltre per la prima volta ho preso delle robette per il Modding tendenti al Rosso....tipo RoG....
aled1974
22-08-2016, 22:57
ti aspetta un bel lavorino, prenditela comoda e fai le cose per bene
magari testa al volo i componenti out-of-case, sul piano della scrivania (basta che non sia di metallo) giusto per assicurarti che funzioni tutto a dovere e poi studia come assemblare al meglio le cose badando anche al cable management dato che poi abbellirai con led eccetera ;)
magari mostraci qualche foto man mano che procedi :mano:
ciao ciao
Paolonehammer
23-08-2016, 11:18
ti aspetta un bel lavorino, prenditela comoda e fai le cose per bene
magari testa al volo i componenti out-of-case, sul piano della scrivania (basta che non sia di metallo) giusto per assicurarti che funzioni tutto a dovere e poi studia come assemblare al meglio le cose badando anche al cable management dato che poi abbellirai con led eccetera ;)
magari mostraci qualche foto man mano che procedi :mano:
ciao ciao
Certo senz'altro, anche perchè i Led non li ho mai utilizzati, sarà il mio primo esperimento. Speriamo venga bene. Posterò come finito.
Paolonehammer
23-08-2016, 14:58
Ecco qua il risultato.......Devo dire che mi piace.....:D :D :D :D :D :D :D
https://s14.postimg.org/411oz2rm9/IMG_20160823_144938.jpg (https://postimg.org/image/gsfv5l1e5/)
https://s13.postimg.org/9wqc9c0jb/IMG_20160823_144858.jpg (https://postimg.org/image/6pvsppg37/)
https://s16.postimg.org/hqyc4s6lh/IMG_20160823_142323.jpg (https://postimg.org/image/5p2yamxcx/)
https://s15.postimg.org/4gft53wvf/IMG_20160823_142143.jpg (https://postimg.org/image/vr14d0zs7/)
Paolonehammer
23-08-2016, 15:00
L'unica cosa...Addio silenzio..hahahahah....ammazza come soffia.....:D :D :D :D ...ora provo la GTX subito subito.......
aled1974
23-08-2016, 22:18
mica male, io non sono amante delle lucine ma mi sembra che hai fatto un bel lavoro :mano:
oltretutto sei stato velocissimo :eek:
eh, forse merito del case, nel mio che è old-school divento scemo ogni volta che voglio far passare i cavi :doh:
ciao ciao
Paolonehammer
23-08-2016, 22:54
mica male, io non sono amante delle lucine ma mi sembra che hai fatto un bel lavoro :mano:
oltretutto sei stato velocissimo :eek:
eh, forse merito del case, nel mio che è old-school divento scemo ogni volta che voglio far passare i cavi :doh:
ciao ciao
Aled devo dire che questo nuovo Corsair è veramente alla'avanguardia, hanno fatto delle belle ottimizzazioni, è progettato proprio bene. Poi riduzione al massimo di utilizzo di attrezzi, quasi tutto in plug & play, praticamente ti serve solo un giravite....ci sono persino le fascette......Poi ho preso anche alcuni gadget extra fra cui i cavi in stoffa rossa e i Sata ultrasottili.... Per quanto riguarda la velocità sono abbasatanza abile con gli assemblaggi, ho una discreta esperienza pregressa.:D :D :D
Paolonehammer
21-12-2016, 23:41
Piccolo Aggiornamento tecnico....!!!! Christmas Gift....
INTEL I76850K.....uauauauauaua
64GB DD43200 MHZ
ASUS X99 STRIX....
CORSAIR LIQUID COOLER 115I
ora dovete spiegarmi come settare le memorie:D :D :D
https://s24.postimg.org/65a8n9vs5/20161221_233637.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.