PDA

View Full Version : Ventole per case CM Mastercase 5 Pro e per Corsair H110GT

Lothianis
30-07-2016, 15:42
Salve a tutti, ho recentemente finito di sistemare il mio ultimo pc, il primo della firma.

Per ora tutto ok tuttavia sto pensando di cambiare le ventole originali del master case 5 pro per metterne di più performanti ma che mantengano lo stesso livello di silenziosità..

Due in entrate ed una in uscita...

E per quelle del corsair 110gt? In idle non si sentono nemmeno ma per mantenere temperature consone in oc son stato costretto, soprattutto in questo periodo, a implementare una curva personalizzata abbastanza ripida con la conseguenza che spesso esse sono rumorose (faccio render 3d).

Nel caso quali potrebbero andare bene al posto delle originali?

Grazie :)

FabioDoc
29-08-2016, 13:30
Buongiorno,
per quanto riguarda il radiatore sicuramente queste:
NF-A14 PWM, ne gioverai in prestazioni e decibel, significativamente in entrambi i parametri.
Per quanto riguarda le ventole frontali di immissione ti consiglio le NFa14 FLX. In estrazione invece sempre una NF-A14 PWM.

Potresti anche considerare le NF-A14 ULN(in immissione), queste ventole sono veramente silenziose ma il flusso d'aria è naturalmente inferiore. Se fai dell'oc a mio avviso quella sopra è la configuazione ideale.

Spero di esserti stato utile.

uba2000
31-08-2016, 07:52
Buongiorno
visto che ho il tuo stesso case, se effettui il cambio potresti poi scrivere un'opinione sui vantaggi riscontrati? :-)

Nel precedente PC ho avuto le Noctua che sono fantastiche. L'unica cosa che però non riesco a digerire è il loro colore. E' vero che il colore non dovrebbe essere importante, ma nel Mastercase è tutto ben i vista e quindi bisogna cercare di assemblare un pc che sia anche bello da vedere.

tobyaenensy
31-08-2016, 21:54
Buongiorno,

Per quanto riguarda le ventole frontali di immissione ti consiglio le NFa14 FLX. In estrazione invece sempre una NF-A14 PWM.

scusate l intromissione
questi 2 modelli vanno entrambi bene per il case in immissione o senza dubbio le flex sono migliori?le flex sono a 3 pin giusto

Lothianis
31-08-2016, 22:25
Buongiorno
visto che ho il tuo stesso case, se effettui il cambio potresti poi scrivere un'opinione sui vantaggi riscontrati? :-)

Nel precedente PC ho avuto le Noctua che sono fantastiche. L'unica cosa che però non riesco a digerire è il loro colore. E' vero che il colore non dovrebbe essere importante, ma nel Mastercase è tutto ben i vista e quindi bisogna cercare di assemblare un pc che sia anche bello da vedere.

Alla fine ho messo 3 Enermax T.B Silence

http://www.enermax.it/products/fans/tbsilence-pwm/

molto soddisfatto!