PDA

View Full Version : Accedere all' IP router

Marcomass
30-07-2016, 09:44
Ciao a tutti,
ho un problema che per molti sarà banale: non riesco ad accedere all' indirizzo IP del ruter, ho provato diversi indirizzi, l'unico che mi restituisce una pagina è:
192.168.5.1 che però mi porta alla pagina di configurazione del gestore della connessione.
Allego ipconfig, il router è un vecchio sitecom economico, il wl 607.
Non sono un esperto del settore, mi sa che si è capito :)

Dumah Brazorf
30-07-2016, 17:23
192.168.5.1 che però mi porta alla pagina di configurazione del gestore della connessione.

Eh? L'indirizzo è quello, non ho capito cosa vedi.
Hai provato a spegnere e riaccendere il router?

Marcomass
31-07-2016, 09:28
Questa è la schermata che vedo, in alto a destra c'è il logo del gestore della mia connessione internet ho provato ad accedere con le credenziali scritte sul router (admin,admin) ma sono sbagliate

Marcomass
31-07-2016, 09:34
Ho provato a staccare la linea in ingresso del router ed a ricollegarmi all' indirizzo ip ma, in questo caso il browser mi dà "pagina non trovata"

Fede_94
31-07-2016, 10:10
Si tratta di un apparato MikroTik con RouterOS, che con molta probabilità si connette ad una rete wireless esterna. L'indirizzo IP ti viene assegnato da quest'ultimo, per cui il Sitecom ha il DHCP Server disabilitato e risulta quasi trasparente. Se vuoi accedere al Sitecom, ti consiglio di collegarlo tramite cavo Ethernet al PC assegnando un IP fisso alla scheda di rete che faccia parte della stessa rete di quest'ultimo. Considera che l'indirizzo IP di default del Sitecom è 192.168.0.1. Per quanto riguarda le credenziali di accesso, quelle che hai letto sono del Sitecom e non del MikroTik (che tra l'altro saranno state quasi sicuramente modificate dal gestore della tua connessione).