PDA

View Full Version : Problema internet con smartphone collegato in wifi

Walter Mitty
30-07-2016, 08:21
Ciao

Ho un problema (come al solito :D ) con la connessione internet
Ho un modem wl am602 e un router belkin surf n150

Il pc fisso è collegato via ethernet,poi portatile,tablet e smartphone vari in wifi

Però ho un problema :
posso collegare anche 4-5 apparecchi che tutto fila liscio,ma se provo a collegare in wifi un determinato smartphone la linea crolla

Dal pc fisso non si riesce più a navigare (diventa lentissimo,come se avessi la linea a singhiozzo :eek: )

Ripeto,succede solo con quello smarphone,perchè se provo a collegare in wifi portatile,tablet e altri smartphone non succede nulla di anomalo,ma se provo a collegare quello...apriti cielo !:doh:

Off topic : sto cercando un modem-router 'economico',che ne pensate di questo ?

MODEM ROUTER TP-LINK TD-W8961N ADSL2+ WI-FI WIRELESS 300MBPS
oppure
Router Netgear Modem Router Wi-Fi N300 Mbps D1500-100PES

Fede_94
30-07-2016, 10:01
Accertati che sullo smartphone in questione, non partano upload automatici di foto, documenti, backup di WhatsApp ecc.

Walter Mitty
31-07-2016, 10:42
Accertati che sullo smartphone in questione, non partano upload automatici di foto, documenti, backup di WhatsApp ecc.

Questa mattina ho riprovato. Lo smartphone in questione è un Huawei
Sono andato su gestione app e ho tolto la spunta a tutte le app inutili che richiedevano accesso a internet tramite wifi/dati mobili.

Saranno state una 10ina,ho lasciato solamente quella di whatsapp attiva.
Bene,la situazione non si è risolta,sempre questo maledetto problema

Appena collego l'huawei in wifi il pc impiega 1 minuto a caricare una pagina,mentre se gioco il ping sale subito a 1020 :muro:

Fede_94
31-07-2016, 12:36
Allora quasi sicuramente sarà colpa di WhatsApp. Tramite le impostazioni, controlla che non risulti attivo il backup automatico dei dati, poiché ti satura la banda in upload.

Walter Mitty
31-07-2016, 15:35
Allora quasi sicuramente sarà colpa di WhatsApp. Tramite le impostazioni, controlla che non risulti attivo il backup automatico dei dati, poiché ti satura la banda in upload.

Intendi dire da Impostazioni>backup e ripristino>backup dei miei dati ? <--- questo ho provato a togliere la spunta ma il problema rimane

Oppure da impostazioni>google>account>sincronizza backup di google/browser/calendario/chrome/contatti ecc ecc ?

Fede_94
31-07-2016, 18:00
Sì la prima. Se non è WhatsApp, credo ci sia qualcos'altro che ti satura la banda in upload, perché è strano che solo questo cellulare ti da questo problema.

Walter Mitty
31-07-2016, 18:46
Sì la prima. Se non è WhatsApp, credo ci sia qualcos'altro che ti satura la banda in upload, perché è strano che solo questo cellulare ti da questo problema.

Purtroppo (o per fortuna) è solo questo a creare fastidio.
Navigo bene con 4-5 apparecchi collegati,ma quello proprio no.

Pensi che un reset alle impostazioni di fabbrica per lo smartphone possa servire a qualcosa ? Altrimenti non saprei dove sbattere la testa :muro:

Fede_94
31-07-2016, 18:54
Sì buona idea, prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

chiccol83
01-08-2016, 13:03
Apri un ping sul PC poi collega il telefono.. il ping continua o crolla?

Se rallenta.. ti entra un upload automatico o qualche virus..