PDA

View Full Version : Lenovo y50-70 (gtx960m): problema noto...?

SimoCnt
29-07-2016, 18:49
salve ragazzi,
ho da poco acquistato il notebook in oggetto usato da privato tramite noto portale; mi sono accorto che sul display in basso a sx si vede un leggero ingiallimento ma questo non è la questione più grave.. improvvisamente lo schermo diventa nero e per riaccenderlo devo necessariamente premere il pulsante di avvio (praticamente mandando il notebook in stand-by per poi riaccenderlo) provocando quindi nella buona parte dei casi blocchi e di conseguenza devo riavviare (il caso appena descritto mi è capitato mentre giocavo a fm16). Inoltre ieri mentre navigavo ho notato una sorta di intermittenza leggera, tipo quando si ha un abbassamento improvviso della corrente elettrica...(si è verificato un paio di volte) questo lo escluderei dal un eventuale problema dell'alimentatore quando il notebook è in carica o meno!
Ora mi chiedo, questi problemi sono noti ??? perchè in rete ho trovato qualcosa di simile e qualcuno ha provveduto con l'inviare la macchina in assistenza. Logicamente il notebook è provvisto di regolare fattura, dite che mi conviene chiamare l'assistenza e descrivere qst difetti? (non saprei nemmeno se definirli di fabbrica o sono stati causati dal precedente proprietario)
vi ringrazio per l'attenzione e una eventuale risposta

Saluti a tutti

LazyAfternoons
30-07-2016, 18:26
salve ragazzi,
ho da poco acquistato il notebook in oggetto usato da privato tramite noto portale; mi sono accorto che sul display in basso a sx si vede un leggero ingiallimento ma questo non è la questione più grave.. improvvisamente lo schermo diventa nero e per riaccenderlo devo necessariamente premere il pulsante di avvio (praticamente mandando il notebook in stand-by per poi riaccenderlo) provocando quindi nella buona parte dei casi blocchi e di conseguenza devo riavviare (il caso appena descritto mi è capitato mentre giocavo a fm16). Inoltre ieri mentre navigavo ho notato una sorta di intermittenza leggera, tipo quando si ha un abbassamento improvviso della corrente elettrica...(si è verificato un paio di volte) questo lo escluderei dal un eventuale problema dell'alimentatore quando il notebook è in carica o meno!
Ora mi chiedo, questi problemi sono noti ??? perchè in rete ho trovato qualcosa di simile e qualcuno ha provveduto con l'inviare la macchina in assistenza. Logicamente il notebook è provvisto di regolare fattura, dite che mi conviene chiamare l'assistenza e descrivere qst difetti? (non saprei nemmeno se definirli di fabbrica o sono stati causati dal precedente proprietario)
vi ringrazio per l'attenzione e una eventuale risposta

Saluti a tutti
Assolutamente sì. Contatta l'assistenza perché c'è qualcosa che non va con la GPU. A temperature come siamo? Drivers?

SimoCnt
31-07-2016, 09:51
Assolutamente sì. Contatta l'assistenza perché c'è qualcosa che non va con la GPU. A temperature come siamo? Drivers?

i drivers sono aggiornati all'ultima versione, presi logicamente dal sito nvdia! Temperatura dei vari componenti controllata tramite cpuid hwmonitor e sembrano regolari... nonostate ciò il problema che improvvisamente lo schermo diventa nero sta diventando anche più frequente :mad:
domani contatterò subito l'assistenza anche perchè nonostate l'acquisto effettuato a giugno dal precedente proprietario, la garanzia ufficiale risulta scadere il 15/16 agosto di quest'anno (contano in base alla produzione? mah)

SimoCnt
03-08-2016, 15:44
affidato in assistenza ad un centro autorizzato, credo se ne riparli per settembre. Vi terrò aggiornati :D

SimoCnt
04-09-2016, 08:48
ragazzi dopo 1 mese che lo tengono in assistenza (purtroppo ad allungare i tempi hanno contribuito le vacanze estive) ho controllato lo stato di riparazione sul sito lenovo e risulta riparato! Nelle note esce questo..
"Sostituito Flat Lcd e Upper Case, ripristinato sistema operativo. Effettuati test funzionali e collaudo generale."
Mi chiedevo, per flat lcd e upper case cosa si intende?
grazie per eventuali delucidazioni

SimoCnt
05-09-2016, 12:49
Up, qualcuno mi sa rispondere alla domanda sopra indicata? :read:

Dumah Brazorf
05-09-2016, 14:03
Beh il flat lcd suppongo sia il cavo flat che collega la scheda madre allo schermo, ci passa anche l'alimentazione della retroilluminazione negli schermi led. Apri/chiudi/apri/chiudi... il cavo si spezza in corrispondenza del cardine.
L'upper case è una parte della scocca, penso al posteriore dello schermo ma non son troppo sicuro.

SimoCnt
05-09-2016, 19:53
Beh il flat lcd suppongo sia il cavo flat che collega la scheda madre allo schermo, ci passa anche l'alimentazione della retroilluminazione negli schermi led. Apri/chiudi/apri/chiudi... il cavo si spezza in corrispondenza del cardine.
L'upper case è una parte della scocca, penso al posteriore dello schermo ma non son troppo sicuro.

ho cercato su internet e riguardo all'upper case ho visto che dovrebbe essere la parte intorno alla tastiera; mentre per il flat lcd credo intendano il cavo che hai descritto sopra!
Grazie per avermi risposto...