PDA

View Full Version : Diginetstore.it

renzo.z
29-07-2016, 15:00
Ciao, Vorrei chiedervi un consiglio, devo acquistare dei componenti per nuovo PC vorre sapere se qualcuno conosce questo sito , ha degli ottimi prezzi, ma vorrei sapere se è affidabile ,ho trovato solo poche recensioni dicendo che è ottimo ma se avessi qualche feedback in più non sarebbe male.

Grazie 1000

celsius100
29-07-2016, 15:26
Ciao
mai sentito
ma se vuoi qui sul forum ci sono altri shop con prezzi simili e su cui hanno gia comprato decine di centinaia di pc, e quindi li definirei shop sicuri

renzo.z
29-07-2016, 15:39
Ciao
mai sentito
ma se vuoi qui sul forum ci sono altri shop con prezzi simili e su cui hanno gia comprato decine di centinaia di pc, e quindi li definirei shop sicuri

ok grazie 1000

renzo.z
29-07-2016, 15:42
Ciao
mai sentito

In effetti ho sentito parlare anche molto bene di Taocomputer credo che sia uno di quelli più utilizzati anche qui o sbaglio?

celsius100
29-07-2016, 21:16
si
cmq dicci che uso faresti del pc?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?

renzo.z
01-08-2016, 10:28
si
cmq dicci che uso faresti del pc?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?

Premetto che installerei da me linux Debian lo uso principalmente per navigare in internet per vedere filmati youtube e anche con alcuni programmi per disegno circuti stampati utilizzo anche una macchina virtuale con windows 10 , poi altre varie eventuali come open office pdf ecc , ho già pensato ad una mia configurazione il budget intorno ai 600 euri ,senza assemblaggio al quale provvedo io e senza tastiera e monitor e cabinet che ho già.

Arctic Fr. 13 CO
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz)
MB Intel 1151 ASUS H170-Pro
C13 2133MHz DRAM DDR4 da 16GB (2 x 8GB) Vengeance® LPX
SSD 2,5 250GB Samsung
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA
Alimentatore Be Quiet! BN222
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB

Grazie 1000

celsius100
01-08-2016, 12:20
tutto ok ma e esagerato
faresti le stesse cose anche con un pentium da 50 euro
se vuoi stare largo x il futuro potresti metterci un I3 6100 o un A10 7850 (oppure 7870 in versione con dissipatore silent incorporato)
l'ssd e un samsung evo 850?
che case hai?

renzo.z
01-08-2016, 12:46
tutto ok ma e esagerato
faresti le stesse cose anche con un pentium da 50 euro
se vuoi stare largo x il futuro potresti metterci un I3 6100 o un A10 7850 (oppure 7870 in versione con dissipatore silent incorporato)
l'ssd e un samsung evo 850?
che case hai?

Si l' 'ssd è un samsung evo 850 , in effetti pensavo anch'io che fosse al di sopra delle mie esigenze però attualmente ho un pc che ha circa 12 anni e è durato tanto forse anche perchè la configurazione dell'epoca era al di sopra delle mie esigenze, ora però le applicazioni come firefox o il cad che uso per circuiti stampati fanno fatica , quindi pensavo che una configurazione così mi assicurerebbe una vita tipo quella del pc attuale, comunque , tanto per avere un'idea dato che non sono un esperto di software in generale con una configurazione come questa per che tipo di applicazioni attuali sarebbe indicata?

celsius100
01-08-2016, 13:11
cosa avevi un pentium 4 con HT o qualcosa di simile?
probabilmente se avessi preso una cpu che costava 50 euro di meno o 256mb di ram in meno, ecc...
il pc cmq sarebbe durato uguale
te lo posso dire xke ho 8 pc in casa e piu o meno di configurazione aggiornate/rifatte/ex novo le ho provate personalmente quasi tutte quelle possiibli dal 1995 ad oggi

tu hai fatto un pc da gaming o da lavori di grafica semi-professionale/professionale ma senza vga dedicata
come ti dicevo con un I3 o un A10 saresti anche gia troppo eccessivo ma tutto sommato costano poco e rendono bene x quel ceh devi fare x cui posso consigliarteli (nel caso dell'A10 servono una gigabyte A88XM-D3HP e 8/16gb di ram ddr3 2133Mhz)

ah come alimentatore te la cavi col Be Quiet in verisone da 350W :)

renzo.z
01-08-2016, 17:04
cosa avevi un pentium 4 con HT o qualcosa di simile?
probabilmente se avessi preso una cpu che costava 50 euro di meno o 256mb di ram in meno, ecc...
il pc cmq sarebbe durato uguale
te lo posso dire xke ho 8 pc in casa e piu o meno di configurazione aggiornate/rifatte/ex novo le ho provate personalmente quasi tutte quelle possiibli dal 1995 ad oggi

tu hai fatto un pc da gaming o da lavori di grafica semi-professionale/professionale ma senza vga dedicata
come ti dicevo con un I3 o un A10 saresti anche gia troppo eccessivo ma tutto sommato costano poco e rendono bene x quel ceh devi fare x cui posso consigliarteli (nel caseo dell'A9010 servono una gigabyte A88XM-D3HP e 8/16gb di ram ddr3 2133Mhz)

ah come alimentatore te la cavi col Be Quiet in verisone da 350W :)

Grazie per gli utili consigli , ultima cosa ,dove mi consigli di acquistare ho visto che taocomputer ha dei buoni prezzi ma non ho mai acquistato

celsius100
01-08-2016, 23:41
si va bene e il piu usato qui dai ragazzi del forum

di4b0liko
27-02-2020, 14:02
sito chiuso?

21-5-73
27-02-2020, 14:22
sito chiuso?

Sarà l'ennesimo vat player che stavolta però si è dato prima dell'arrivo dei grigi.....

davide445
01-03-2020, 21:19
Ho acquistato da loro molti dei pezzi del PC che ho in firma, adesso che stavo guardando per altro setup ho visto il sito prima senza prezzi ed ora definitivamente chiuso.
Ci sono alternative similari, ossia prezzi buoni ma affidabili? Non pretendo i pezzi arrivino dall'oggi al domani, ma che arrivino quelli acquistati, al prezzo concordato, e che nella malaugurata ipotesi ci sono problemi ci sa qualcuno con cui parlare.

finalsqualo
13-03-2020, 11:09
per eventuale garanzia e documentazione come si fa adesso?

celsius100
13-03-2020, 11:11
Si puo usufruire di quella diretta del produttore del componente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

finalsqualo
13-03-2020, 12:16
come fai senza la ricevuta del pagamento?la garanzia produttore è sempre 2 anni o scende a 1?

celsius100
13-03-2020, 14:48
Una fattura o una ricevuta servirebbe ma non sempre la richiedono per forza mentre la durata della garanzia varia dal componente e dal produttore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

TheDave
13-03-2020, 15:34
Ho preso anche io il PC su tale sito circa 1 anno e mezzo fa. Per il momento tutto ok ma sinceramente credo convenga fare affidamento su realtà più stabili anche se si paga un po' di più.
Per inciso credo che continuino nel giochetto dell'iva dato che il sito su cui si trovano i prezzi più bassi (basta fare una ricerca con trovaprezzi) è praticante identico nei menù e nelle funzionalità. Quindi credo siano sempre loro.
Io comunque in futuro mi rivolgerò a shop più consolidati.

scatolone
16-04-2020, 20:37
Ho preso anche io il PC su tale sito circa 1 anno e mezzo fa. Per il momento tutto ok ma sinceramente credo convenga fare affidamento su realtà più stabili anche se si paga un po' di più.
Per inciso credo che continuino nel giochetto dell'iva dato che il sito su cui si trovano i prezzi più bassi (basta fare una ricerca con trovaprezzi) è praticante identico nei menù e nelle funzionalità. Quindi credo siano sempre loro.
Io comunque in futuro mi rivolgerò a shop più consolidati.

Parli dello store spuntato online da pochi mesi con "sede" a Rovigo?

Non so se siano gli stessi, li avevo sentiti al telefono quando Diginet esisteva e spediva ancora, piuttosto vorrei capire come mai Diginet e L'altro sito col logo verde spedissero dallo stesso indirizzo di Napoli :stordita:

di4b0liko
19-04-2020, 02:02
sì anche il mio PC in forma è loro. 1600 euro.
mi è andata di lusso.

ma quali sono questi shop più blasonati? Drak*?
parlo di uno shop che assembla, non gli amazzoni!

vabbè che penso che per almeno 5 anni mi debba durare.. :D