View Full Version : Lenovo accetta la sfida di Xiaomi con l'ultrabook Air 13 Pro
Redazione di Hardware Upg
29-07-2016, 12:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-accetta-la-sfida-di-xiaomi-con-l-ultrabook-air-13-pro_63853.html
Lenovo presente Air 13 Pro, un ultrabook che entra in diretta competizione con il recente Mi Notebook Air di Xiaomi. Disponibile nel mercato cinese al prezzo di 4,999 yuan si caratterizza per il display da 13,3" FullHD, processori Intel Core i5 e i7 di sesta generaizone, GPU GeForce GTX 940M, 4GB di RAM e 256GB di storage.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Premesso che tra un pincopallo qualsiasi che non ha mai fatto Notebook e Lenovo, scelgo tutta la vita la seconda.
Non fosse altro perché ho già acquistato in precedenza prodotti della serie ThinkPad e mi affiderei ad occhi chiusi nuovamente alla loro esperienza e alla qualità costruttiva dei loro prodotti.
Premesso questo...per me possono fare tutte le sfide che vogliono ma fino a quando non mi portano i loro prodotti sul mercato europeo con tanto di garanzia 24 mesi, possono tranquillamente tenerseli.
Preferisco spendere qualcosa in più, e per contro avere garanzia ed assistenza.
E in questo caso, i prodotti sul mercato di certo non mancano.
gd350turbo
29-07-2016, 12:29
Il quinto produttore mondiale, non mi pare che sia un pincopallino qualsiasi !
Rubberick
29-07-2016, 12:48
Era ora si arrivasse in risposta.. si innovazione ma cosa è l'apple air se non un normalissimo note sottile?
Si, proprio il 5° produttore mondiale...:asd:
Riepeto quanto già detto:
Premesso che tra un pincopallo qualsiasi che non ha mai fatto Notebook e Lenovo, scelgo tutta la vita la seconda.
http://oi65.tinypic.com/vgpnpt.jpg
bonzoxxx
29-07-2016, 12:55
Sulla carta non è male per niente, ha la 940MX e costa meno di un ultrabook si pari dimensioni, certo bisogna vedere tutto il resto (batteria qualità materiali e via dicendo) però è un punto di partenza.
Si, proprio il 5° produttore mondiale...:asd:
http://oi65.tinypic.com/vgpnpt.jpg
Non per far il pignoletto (e sinceramente i dati "reali" non so proprio quali siano), ma quella tabella parla delle quote nel mercato statunitense, non mondiale.
da un'azienda seria come lenovo non mi aspettavo questa caduta di stile...
Air 13 pro? ma veramente??? so' proprio cinesi....
in effetti ci mancava solo lo chiamassero Air Xps Ux 13 pro :ciapet:
da un'azienda seria come lenovo non mi aspettavo questa caduta di stile...
Air 13 pro? ma veramente??? so' proprio cinesi....
Effettivamente, potevano senz'altro chiamarlo con un nome un po più originale...
Non per far il pignoletto (e sinceramente i dati "reali" non so proprio quali siano), ma quella tabella parla delle quote nel mercato statunitense, non mondiale.
in effetti ci mancava solo lo chiamassero Air Xps Ux 13 pro :ciapet:
E' la prima che ho trovato, e quella ho postato.
Se tu ne hai una aggiornata, che è su base mondiale e dove si evince che Xiaomi è il 5° al mondo come produttore di PC, la guarderò con molta attenzione.
In mancanza di dati aggiornati, continuerò a preferire in ogni caso Lenovo che non sono certo gli ultimi arrivati...;)
Se solo ci girasse OSX...
Ah, e poi visto che è Lenovo sarebbe bellissimo se avesse il Trackpoint.
marchigiano
29-07-2016, 13:03
lenovo è sicuramente più ferrata di xiaomi ma quest'ultima non è che scherza... per l'italia più che altro bisogna vedere il supporto post vendita e i layout ita...
E' la prima che ho trovato, e quella ho postato.
Se tu ne hai una aggiornata, che è su base mondiale e dove si evince che Xiaomi è il 5° al mondo come produttore di PC, la guarderò con molta attenzione.
In mancanza di dati aggiornati, continuerò a preferire in ogni caso Lenovo che non sono certo gli ultimi arrivati...;)
E fai benissimo :) , il mio non voleva essere un post "contro" il tuo ragionamento. Era solo perchè Xiaomi con la distribuzione che ha per forza di cose non è presente in quella lista, mi sembrava "giusto" farlo notare. Su scala globale con il mercato asiatico il bacino di utenti è MOLTO grande (in USA c'è "poca gente" in proporzione :D ), di mio non ho dati e manco il tempo/interesse di cercarli ora come ora, anche perchè non voglio convincer nessuno di niente ;), non so manco se prima dei "suoi air" xiaomi abbia mai fatto pc o simili, per dire, quindi magari non esiste in nessuna tabella come "produttore di pc"...
Embhè!
Il miticoTackpoint marchio di fabbrica prima di IBM e poi di Lenovo (che ha acquisito la divisione portatili IBM).
bonzoxxx
29-07-2016, 13:09
beh ci gira mint, e win10 :)
per MacOSX conviene prendere l'air, ho avuto il 13 mid 2013 ed è una goduria assoluta, peccato per lo schermo cosi cosi: ma per tutto il resto è lo stato dell'arte della mobilità lato Apple IMHO
Desitanato al mercato cinese e ha la tastiera con caratteri latini?
E fai benissimo :) , il mio non voleva essere un post "contro" il tuo ragionamento. Era solo perchè Xiaomi con la distribuzione che ha per forza di cose non è presente in quella lista, mi sembrava "giusto" farlo notare. Su scala globale con il mercato asiatico il bacino di utenti è MOLTO grande (in USA c'è "poca gente" in proporzione :D ), di mio non ho dati e manco il tempo/interesse di cercarli ora come ora, anche perchè non voglio convincer nessuno di niente ;), non so manco se prima dei "suoi air" xiaomi abbia mai fatto pc o simili, per dire, quindi magari non esiste in nessuna tabella come "produttore di pc"...
Ma figurati. ;)
Se hai letto l'articolo, Lenovo commercializza proprio questo portatile per contrastare l'entrata sul mercato di xiaomi con il suo primo portatile.
Per questo, ho esordito nel mio posto dicendo che se dovessi scegliere uno dei due, mi affiderei certamente a chi i portatili li costruisce da un bel po di anni e non a un pincopallo qualsiasi.
Se poi quelli di Xiaomi saranno bravi e metteranno sul mercato prodotti validi e competitivi, tanto meglio.
Li valuterò appena varcheranno i confini europei come da sempre sono abituato a fare. ;)
Simonex84
29-07-2016, 13:13
beh ci gira mint, e win10 :)
per MacOSX conviene prendere l'air, ho avuto il 13 mid 2013 ed è una goduria assoluta, peccato per lo schermo cosi cosi: ma per tutto il resto è lo stato dell'arte della mobilità lato Apple IMHO
sei stato buono, quella risoluzione e quel pannello TN nel 2016 forse sarebbe ora di migliorarli
ilbarabba
29-07-2016, 13:25
Se sul macbook ci girasse Windows nella mia azienda non perderebbero tempo a installarlo appena arriva una nuova macchina.
Simonex84
29-07-2016, 13:27
Se sul macbook ci girasse Windows nella mia azienda non perderebbero tempo a installarlo appena arriva una nuova macchina.
forse nella tua azienda dovrebbero smettere di compare Mac e passare ai Pc :D
ilbarabba
29-07-2016, 13:34
forse nella tua azienda dovrebbero smettere di compare Mac e passare ai Pc :D
Manager, CEO, forza commerciale voglio il mac di rappresentanza però ovviamente non possono darglielo con osx sia per policy di sicurezza che per questioni di produttività.
gd350turbo
29-07-2016, 13:35
Per me puoi prendere quello che vuoi...
Solo che sia che tu gli scelga sia che tu gli scelga non sono dei pincopallini qualsiasi, sono cinesi, come lo sono quelli di lenovo, ovvero due miliardi di persone che si stanno piano piano comperando gli altri cinque miliardi !
Cosa centra questo ?
Che il mondo sta cambiando e che restare legati a concezioni arcaiche, non sarà di nessun aiuto !
leddlazarus
29-07-2016, 14:06
Manager, CEO, forza commerciale voglio il mac di rappresentanza però ovviamente non possono darglielo con osx sia per policy di sicurezza che per questioni di produttività.
cioè fammi capire...di solito uno adotta MAC per la qualità ma soprattutto per l'OS proprietario.
quindi mi dici che loro lo fanno solo per fare i fighetti?
cioè fammi capire...di solito uno adotta MAC per la qualità ma soprattutto per l'OS proprietario.
Beh, manager e gente così, secondo te in base a cosa sceglie? :D
Simonex84
29-07-2016, 14:23
all'alba del 2016 finalmente anche gli altri produttori si sono messi a produrre AiO e Note con un occhio di riguardo al design, però bisogna ammettere che fino a poco fa i MacBook e gli iMac erano gli unici ad essere curati sotto questo aspetto.
In una reception un iMac, con design minimale e pulito un solo cavo per la corrente, nessuna feritoia per il raffreddamento ed una tastiera e mouse wireless in alluminio satinato belle sottili fa la sua bella scena.
Discorso simile per i MacBook, guarda anche solo la cura messa nell'alimentatore di un MacBook in paragone ad un Notebook.
gd350turbo
29-07-2016, 14:25
In una reception un iMac, con design minimale e pulito un solo cavo per la corrente, nessuna feritoia per il raffreddamento ed una tastiera e mouse wireless in alluminio satinato belle sottili fa la sua bella scena.
Fidati che una segretaria tettuta con minigonna in latex, fa moooolto di più... :sofico:
Simonex84
29-07-2016, 14:26
Fidati che una segretaria tettuta con minigonna in latex, fa moooolto di più... :sofico:
diciamo che le alternative sono due o compri il Mac o assumi una :oink:
Marko#88
29-07-2016, 14:31
AIR PRO? Veramente? :asd:
Per me puoi prendere quello che vuoi...
Solo che sia che tu gli scelga sia che tu gli scelga non sono dei pincopallini qualsiasi, sono cinesi, come lo sono quelli di lenovo, ovvero due miliardi di persone che si stanno piano piano comperando gli altri cinque miliardi !
Cosa centra questo ?
Che il mondo sta cambiando e che restare legati a concezioni arcaiche, non sarà di nessun aiuto !
Guarda.
Mi ha contattato un "nonno" del forum in PVT e mi ha consigliato di lasciar perdere e non risponderti oltre.
In effetti, la risposta che mi hai dato conferma proprio quello che mi ha detto.
Io ho detto che mi affiderei a Lenovo per i motivi sopra riportati che non ho voglia di ripetere.
Per me, quelli di Xiaomi si possono comprare anche tutto il pianeta che la mia opinione a riguardo non la cambio di certo.
Compro da chi i notebook li costruisce da una vita. Se poi Xiaomi entra sul mercato con un suo prodotto e vuole proporlo a mercato Europeo, sarò ben lieto di provarlo e toccarlo con mano.
Per ora, più che un clone di un MacBookPro, non ci vedo nulla di così interessante.
Per lo meno, Lenovo e HP immettono sul mercato prodotti che non sono cloni 1:1 di altri.
diciamo che le alternative sono due o compri il Mac o assumi una :oink:
Be', credo dipenda più da che figura vuoi fare: se è quella di azienda-baldraccaio e i tuoi clienti sono di pari livello allora meglio la segretaria; se invece vuoi dare l'idea di un'azienda seria meglio il Mac.
all'alba del 2016 finalmente anche gli altri produttori si sono messi a produrre AiO e Note con un occhio di riguardo al design, però bisogna ammettere che fino a poco fa i MacBook e gli iMac erano gli unici ad essere curati sotto questo aspetto.
Discorso simile per i MacBook, guarda anche solo la cura messa nell'alimentatore di un MacBook in paragone ad un Notebook.
Ovviamente dipende sempre dalla persona che hai davanti, io se vedo uno con il mac mi sta sul :ciapet: a prescindere! :Prrr:
Pure quando cercavo un DJ da far suonare nel mio locale ho scelto l'unico dei candidati che usava un PC invece di un Mac. :asd:
gd350turbo
29-07-2016, 15:19
Guarda.
Mi ha contattato un "nonno" del forum in PVT e mi ha consigliato di lasciar perdere e non risponderti oltre.
Ed entrambi conosciamo molto bene le motivazioni di questo, ma per adesso non sono in una fase pericolosa, quindi puoi andare tranquillo !
Per me, quelli di Xiaomi si possono comprare anche tutto il pianeta che la mia opinione a riguardo non la cambio di certo.
Ma io non te la voglio certo far cambiare...
Dico solo che "la fuori", ci sono prodotti molto interessanti e validi !
Compro da chi i notebook li costruisce da una vita. Se poi Xiaomi entra sul mercato con un suo prodotto e vuole proporlo a mercato Europeo, sarò ben lieto di provarlo e toccarlo con mano.
Per ora, più che un clone di un MacBookPro, non ci vedo nulla di così interessante.
Per lo meno, Lenovo e HP immettono sul mercato prodotti che non sono cloni 1:1 di altri.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho preso per provarlo un router xiaomi all'incredibile cifra di una ventina euro, ed ho visto che funziona in maniera egregia ed ha funzioni che modelli più blasonati si sognano di avere !
Infatti dopo ne ho presi subito altri !
Idem per le web cam, funzionalità incredibili ad una frazione del costo...
E xiaomi, non ha mai fatto ne router ne webcam, ovvio che un notebook è assai più complesso, ma le premesse perchè sia un ottimo prodotto ci sono !
Simonex84
29-07-2016, 15:21
Ovviamente dipende sempre dalla persona che hai davanti, io se vedo uno con il mac mi sta sul :ciapet: a prescindere! :Prrr:
Pure quando cercavo un DJ da far suonare nel mio locale ho scelto l'unico dei candidati che usava un PC invece di un Mac. :asd:
normalmente la prenderei sul ridere, ma temo sia vero, quindi... :doh: :muro:
ilbarabba
29-07-2016, 15:22
Buongiorno!
gd350turbo
29-07-2016, 15:23
Be', credo dipenda più da che figura vuoi fare: se è quella di azienda-baldraccaio e i tuoi clienti sono di pari livello allora meglio la segretaria; se invece vuoi dare l'idea di un'azienda seria meglio il Mac.
E se metti segretaria :oink: e mac che immagine dai ?
Simonex84
29-07-2016, 15:24
E se metti segretaria :oink: e mac che immagine dai ?
azienda-baldraccaio ma di buon gusto :D
gd350turbo
29-07-2016, 15:25
azienda-baldraccaio ma di buon gusto :D
Che direi sia meglio che segretaria cessa e pc del supermercato !
Se è solo una questione di stilosità, serietà (ma perché poi? se una azienda compra un HP Elite Book non è seria?) non necessariamente serve prendere un mac.
Quelli che dicono "se sul mac ci girasse windows"...onestamente mi fanno un po ridere.
Ci sono aziende che per i CEO e forza di rappresentanza mettono nelle loro mani notebook come i Lenovo Carbon che in fatto di materiali e stile non hanno davvero nulla da invidiare a un MAC.
Mi piacerebbe davvero conoscerla l'azienda che spende soldi per un Mac e poi altri soldi per la licenza di windows 10 (sempre che qualcuno non creda che sia gratis) con tutte le problematiche del caso che si chiamano "bootcamp". :rolleyes:
ilbarabba
29-07-2016, 15:31
Se è solo una questione di stilosità, serietà (ma perché poi? se una azienda compra un HP Elite Book non è seria?) non necessariamente serve prendere un mac.
Quelli che dicono "se sul mac ci girasse windows"...onestamente mi fanno un po ridere.
Ci sono aziende che per i CEO e forza di rappresentanza mettono nelle loro mani notebook come i Lenovo Carbon che in fatto di materiali e stile non hanno davvero nulla da invidiare a un MAC.
Mi piacerebbe davvero conoscerla l'azienda che spende soldi per un Mac e poi altri soldi per la licenza di windows 10 (sempre che qualcuno non creda che sia gratis) con tutte le problematiche del caso che si chiamano "bootcamp". :rolleyes:
Ti mando un pm
Alessio.16390
29-07-2016, 15:38
..E poi leggo di gente che, osanna Lenovo lato Notebook dopo gli innumerevoli scandali di backdoor.
Complimenti!
Mille volte preferirei Xiaomi, pur essendo il primo modello prodotto, e di certo non sono pincopallini, visto il know-how ed il market share acquisito con smartphone/tablet ed ora tv.
(oltre ad aver iniziato a produrre bici, webcam-ipcam/ modem-router, powerbank, cuffie, smartwatch)
Meritano sicuramente più considerazione e rispetto.
Mai comprerei un prodotto da una società come quella di Lenovo che monta sulle sue macchine rootkit.
:friend:
Unica pecca,
ebbasta fare i cinesi che copiano i nomi, un pelo di fantasia no?
(oltre ad aver iniziato a produrre bici, webcam-ipcam/ modem-router, powerbank, cuffie, smartwatch)
Si, tutto molto bello ma sono tutti prodotti che non trovo sugli scaffali.
Non vedo l'ora che arriva tutto quel ben di dio anche qua da noi, così finalmente possiamo toccare tutti con mano e sopratutto.....conoscere il prezzo finale che non è certo quello espresso in yuan come leggo nell'articolo.
Unica pecca,
ebbasta fare i cinesi che copiano i nomi, un pelo di fantasia no?
Quoto!
Sopratutto se parliamo di Lenovo...
E' scandaloso come non ci sia una figura del reparto marketing che non noti quanto è ridicola sta cosa...:doh:
normalmente la prenderei sul ridere, ma temo sia vero, quindi... :doh: :muro:
Verissimo infatti, e ho le mie ragioni.
Da informatico e "smanettone" per me i Mac sono una piaga, sistemi chiusi (con la colla!), sempre più inespandibili, oramai pure l'SSD è saldato, e se li fanno pure strapagare per l'HW che ci mettono dentro! :doh: :muro:
E la cosa che più mi fa :muro: è che oramai anche altri costruttori gli stanno andando dietro! :mad:
E la cosa che più mi rende antipatici i melari medi è proprio il fatto che la maggior parte di loro (anche se ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio) comprano apple solo perchè è "di moda" e "fa figo", e quelle che spendono soldi a vanvera solo per "apparire fighi" ai loro simili a me fanno l'effetto opposto, essendo proprio la tipologia di persone che non riesco a tollerare.
Come loro di conseguenza considereranno me un nerd/geek/sfigato. :p
bonzoxxx
29-07-2016, 18:56
Beh fino a poco tempo fa il macbook air rappresentava l'unica alternativa per avere una macchina da lavoro realmente mobile.
Da un paio di anni a questa parte i produttori si sono finalmente decisi a fare pc dapprima simili (come mix di prestazioni design e hardware) ed ora addirittura superiori in quasi tutto, tranne la durata della batteria (l'Air da 13 fa 10 ore "vere").
Ultimamente sto seguendo il mondo ultrabook perché credo siano arrivati ad una maturità elevata, ed anche i prodotti con core M sono ottimi ma davvero troppo costosi, per cui tra dell xps13, spectre x360 e compagnia bella me li sono spulciati tutti.
Per non andare troppo offtopic, il tentativo di xiaomi è da apprezzare i prodotti non sono affatto male, lenovo dal canto sui se segue le linee guida del thinkpad carbonio (ovviamente non per i materiali) tirerà fuori un prodotto sicuramente ben curato.
Il tutto IMHO
gd350turbo
29-07-2016, 19:28
Verissimo infatti, e ho le mie ragioni.
Da informatico e "smanettone" per me i Mac sono una piaga, sistemi chiusi (con la colla!), sempre più inespandibili, oramai pure l'SSD è saldato, e se li fanno pure strapagare per l'HW che ci mettono dentro! :doh: :muro:
E la cosa che più mi fa :muro: è che oramai anche altri costruttori gli stanno andando dietro! :mad:
E la cosa che più mi rende antipatici i melari medi è proprio il fatto che la maggior parte di loro (anche se ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio) comprano apple solo perchè è "di moda" e "fa figo", e quelle che spendono soldi a vanvera solo per "apparire fighi" ai loro simili a me fanno l'effetto opposto, essendo proprio la tipologia di persone che non riesco a tollerare.
Come loro di conseguenza considereranno me un nerd/geek/sfigato. :p
Azz, non avrei potuto dirlo meglio...
Ti stimo
gd350turbo
29-07-2016, 19:33
Si, tutto molto bello ma sono tutti prodotti che non trovo sugli scaffali.
Non vedo l'ora che arriva tutto quel ben di dio anche qua da noi, così finalmente possiamo toccare tutti con mano e sopratutto.....conoscere il prezzo finale che non è certo quello espresso in yuan come leggo nell'articolo.
h:
Non li trovi nelli scaffali no...
Ed è molto meglio così!
La versione internazionale della smart ants cam costa il doppio della versione cinese...
Se li trovi hanno prezzi come gli altri, la convenienza c'è a prenderli in Cina
E niente da fare...:muro: :muro: :muro: :muro:
A me non me ne frega nulla di prendere questi prodotti in Cina.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
gd350turbo
29-07-2016, 20:14
Non li prendere, micca sei obbligato...
Non li prendere, micca sei obbligato...
Dai ti prego...
Dimmi che non lo stai facendo apposta! :muro:
Ultima risposta, poi ti ignoro come mi è stato consigliato di fare.
E' dal primo post che ho chiaramente detto come la penso a riguardo.
:read:
...per me possono fare tutte le sfide che vogliono ma fino a quando non mi portano i loro prodotti sul mercato europeo con tanto di garanzia 24 mesi, possono tranquillamente tenerseli.
Preferisco spendere qualcosa in più, e per contro avere garanzia ed assistenza.
E in questo caso, i prodotti sul mercato di certo non mancano.
Sei tu che continui a mettermi in evidenza i prodotti che acquisti dell'azienda Xiaomi come se la cosa mi importasse davvero qualcosa.
Se vuoi fare promozioni, usa il tuo account, non il mio. :doh:
gd350turbo
30-07-2016, 16:37
Ti ho detto che sono in fase tranquilla...
Radioactive
30-07-2016, 22:20
...ma non prevede l'uscita HDMI
Perfetto, mi basta questo per preferire un'altro prodotto. :O
Non ci vedo niente di male nei cloni mac a minor prezzo, d'altronde se esteticamente è quello che vende, c'è poco da fare. :)
piuttosto:
...ricordate quando al posto della colla c'erano le viti?
...ricordate quando si potevano aggiornare la cpu, le ram, l'hdd?
...ricordate quando esistevano degli slot esterni/interni attraverso i quali personalizzare il portatile? (DVD, PCMCIA, minipci... per non parlare delle docking station)
...ricordate quando la batteria era estraibile e non assomigliava a dei sacchettini di plasma incollati al telaio?
PEPPERIDGE FARM REMEMBERS, e pure io porc...!! T_T :D
Non ci vedo niente di male nei cloni mac a minor prezzo, d'altronde se esteticamente è quello che vende, c'è poco da fare. :)
Beh oddio...non è solo l'estetica che vende.
Chi è interessato ad un Mac, continuerà a preferire quello anche per via del sistema operativo e, cosa non meno importante, per l'assistenza.
In questo ultimo caso, posso dire per esperienza diretta che anche Lenovo non è da meno.
piuttosto:
...ricordate quando al posto della colla c'erano le viti?
Ci sono ancora.
Anche questi, se come dici sono dei Cloni del mac, hanno certamente viti nella parte inferiore.
...ricordate quando si potevano aggiornare la cpu, le ram, l'hdd?
A parte al RAM (che comunque come base si parte da 8GB), la CPU su un Notebook interessava veramente a pochi poterla cambiare.
HDD?
Ora ci sono veloci SSD. Scegli da subito un PC con una buona base di partenza (e 256GB direi che lo sono), e il resto lo metti su HD esterni, NAS...
...ricordate quando esistevano degli slot esterni/interni attraverso i quali personalizzare il portatile? (DVD, PCMCIA, minipci... per non parlare delle docking station)
USB, thunderbolt, i nuovi connettori USB type-c.
Tutta roba che prima non esisteva e con la quale puoi fare tutto quello che hai appena detto...
...ricordate quando la batteria era estraibile e non assomigliava a dei sacchettini di plasma incollati al telaio?
Si ok, ma nel frattempo lato batterie hanno anche migliorato l'efficenza.
Oggi non è raro trovare portatili con batterie in perfetta efficienza anche dopo 4 anni.
Io ho un probook HP 4530s preso nel 2012. Bene, la batteria ha ancora praticamente la stessa durata che aveva quando lo avevo acquistato in origine.
Se fosse incollata, dopo 4 anni comunque ancora non dovrei preoccuparmi di sostituirla.
Comunque, per prodotti come questi della news dove si estremizza il peso e lo spessore, l'unica strada è quella di "spalmare la batteria", non vedo altre soluzioni.
Poi, se bisogna sostituirla, il modo e il ricambio c'è. Come c'è l'assistenza che volendo pensa a tutto, smaltimento compreso.
E il costo, non è poi tanto diverso da quello che ti chiedono per pacchi batteria originali, di notebbok che hanno magari oltre 5 anni e dove il costo della sola batteria, supera quello del notebook stesso.
chissà come mai si "ispirano" ad un design "vecchio" di qualche anno, della Apple...
pure il nome...
ci hanno provato un po' tutti a turno, Dell, Asus, Xiaomi (spudoratamente...), Lenovo...
ma davvero non ha l'HDMI ? :eek:
quindi nessuna uscita per collegarlo a monitor, proiettori, tv?
sarebbe un non-sense
e cmq un prezzo di 680 euro in Cina vuol dire che sul mercato italiano costerà come minimo 900 euro se non di più, non mi sembra 'sto grande affare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.