View Full Version : Problema Notebook Asus
Buongiorno a tutti, ho un Asus N76VZ e da qualche giorno ha un problema: quando lo accendo dopo qualche minuto si spegne. Ho portato il PC in un' assistenza dove l'hanno pulito all'interno e nelle ventole, a quanto pare c'era molta polvere (dopo 4 anni). Mi hanno detto che quasi sicuramente sarà la scheda madre e che a questo punto non mi conviene ricomprarla nuova per il costo. Vorrei chiedervi un consiglio su cosa fare. Siete d'accordo che non vale la pena cambiarla? Grazie in anticipo!
Usa un programma per tenere sotto controllo le temperature del processore e della scheda video come Hwmonitor. Se salgono oltre il dovuto il computer si spegne perché va in protezione. Se si sono limitati a soffiare via la polvere senza cambiare pasta termica o la ventola non funziona il problema potrebbe essere li.
Usa un programma per tenere sotto controllo le temperature del processore e della scheda video come Hwmonitor. Se salgono oltre il dovuto il computer si spegne perché va in protezione. Se si sono limitati a soffiare via la polvere senza cambiare pasta termica o la ventola non funziona il problema potrebbe essere li.
Ciao, grazie per la risposta. Hanno pulito e cambiato la pasta termica e la ventola funziona. Il problema è che dopo solo qualche minuto dall'accensione del pc (quindi non surriscaldato) si spegne di colpo e non si accende di nuovo se non premo il pulsante di accensione, comunque per poi richiudersi sempre dopo un paio di secondi. Non penso che a questo punto sia la ventola :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.