PDA

View Full Version : Problema Notebook Asus

frs
29-07-2016, 11:48
Buongiorno a tutti, ho un Asus N76VZ e da qualche giorno ha un problema: quando lo accendo dopo qualche minuto si spegne. Ho portato il PC in un' assistenza dove l'hanno pulito all'interno e nelle ventole, a quanto pare c'era molta polvere (dopo 4 anni). Mi hanno detto che quasi sicuramente sarà la scheda madre e che a questo punto non mi conviene ricomprarla nuova per il costo. Vorrei chiedervi un consiglio su cosa fare. Siete d'accordo che non vale la pena cambiarla? Grazie in anticipo!

Vash88
29-07-2016, 13:11
Usa un programma per tenere sotto controllo le temperature del processore e della scheda video come Hwmonitor. Se salgono oltre il dovuto il computer si spegne perché va in protezione. Se si sono limitati a soffiare via la polvere senza cambiare pasta termica o la ventola non funziona il problema potrebbe essere li.

frs
29-07-2016, 13:49
Usa un programma per tenere sotto controllo le temperature del processore e della scheda video come Hwmonitor. Se salgono oltre il dovuto il computer si spegne perché va in protezione. Se si sono limitati a soffiare via la polvere senza cambiare pasta termica o la ventola non funziona il problema potrebbe essere li.

Ciao, grazie per la risposta. Hanno pulito e cambiato la pasta termica e la ventola funziona. Il problema è che dopo solo qualche minuto dall'accensione del pc (quindi non surriscaldato) si spegne di colpo e non si accende di nuovo se non premo il pulsante di accensione, comunque per poi richiudersi sempre dopo un paio di secondi. Non penso che a questo punto sia la ventola :(