View Full Version : consiglio samsung UE55KS7000U vs hisense H55M7000?
rudolf83
29-07-2016, 10:09
Ciao a tutti mi serviva un consiglio purtroppo il telefunken dopo 27 anni di onorato servizio ha deciso di andare nel paradiso dei televisori!, come alternative avevo pensato a questi due samsung UE55KS7000U e l'hisense H55M7000 il televisore sarebbe per i miei genitori che praticamente guardano solo rete 4 e per vedere film che "noleggio" io. Quello che mi servirebbe più che altro se hanno la possibilità di accedere ad un HDD connesso al modem per vedere i film e sapere se hisense ha una assistenza perlomeno decente in modo da non trovarmi in braghe di tela al primo guasto .
esiste una app o programma che fa accedere alla tv da remoto? come far partire un film pur non essendo presente nell'abitazione? in quanto i miei non sono particolarmente tecnologici e se hanno problemi non vorrei recarmi ogni volta li .:D
aled1974
29-07-2016, 21:45
televisori 4k per una ragione specifica o perchè la scritta 4k ormai è ovunque (tranne che nelle trasmissioni televisive e nei dvd a noleggio)?
accedere ad un hdd connesso ad un modem.... perchè non accedere all'hdd direttamente via usb? o l'hdd si trova in un altro luogo?
sull'assistenza hisense non so dirti nulla, su quella samsung pur non avendone avuto bisogno in prima persona (ho una tv samsung) comunque non ho sentito parlarne molto bene, anzi
app per accedere da remoto non credo
far partire un film da remoto nemmeno, ma qui ho il dubbio su cosa intendi, se le tv sono smart si possono programmare per registrare diversi programmi su pendrive/hdd usb indipendentemente se in quel momento si è a casa o se la tv è accesa o spenta
far partire un dvd, un filmato da pendrive eccetera non credo sia possibile, dato che non puoi neanche accedere alla tv
anche i miei sono all'antitesi della tecnologia, c'è stato un periodo che qui in zona si divertivano a cambiare le frequenze a livello settimanale.... con tanta pazienza mi sono fatto ogni volta i 30 km per andare da loro a risintonizzare i canali e ordinarli secondo le loro "vecchie" abitudini
alla fin fine sono i genitori dai, non uno scocciatore qualunque ;)
ciao ciao
rudolf83
02-08-2016, 12:32
probabilmente optero per l'hisense il 4k è dovuto che la differenza tra un full hd e un 4k con caratteristiche simili è di circa 100 euro , io ho un hdd esterno da 2 T attaccato al modem router in modo che film e foto siano accessibili sia da pc , tablet o smartphone e chiedevo se la tv si potesse connettere per accedervi senza ogni volta collegare/scollegare un hdd per metterci i film , per il remoto si potrebbe sfruttare la porta per l'assistenza da remoto ma a quanto ho capito chiedendo ad un collega oltre a essere complicato non conviene farlo se poi la tv è connessa perchè si creerebbe una falla .
aled1974
02-08-2016, 18:12
è un hdd normale o un hdd multimediale con interfaccia grafica, e magari chip di decodifica eccetera?
nel primo caso mi sa che non è fattibile, nel secondo sì dato che con la mia tv smart potevo accedere ai dati multimediali del pc con serviio due stanze più in la passando per la lan domestica
quindi se l'hdd è multimediale e predisposto dlna dovresti riuscirci ;)
ciao ciao
rudolf83
02-08-2016, 19:12
purtroppo è un hdd normale vedo se riesco a trovarne con la funzione dlna . grazie per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.