View Full Version : Tesla accelera sulla costruzione della Gigafactory
Redazione di Hardware Upg
28-07-2016, 17:01
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-accelera-sulla-costruzione-della-gigafactory_63841.html
La società vuole ultimare lo stabilimento dedicato alla produzione delle batterie per la Tesla Model 3 ben prima che quest'ultima entri in produzione. Raddoppiato il numero dei lavoratori impegnati nelle operazioni di costruzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
28-07-2016, 17:12
La Gigafactory sarà alimentata da fonti rinnovabili, con l'ambizioso scopo di soddisfare con esse l'intero fabbisogno energetico dello stabilimento (net-zero energy)
Questi sono forti... tanto di cappello
ArteTetra
28-07-2016, 17:33
Elon Musk è il mio idolo, vorrei essere come lui! :O (sospiro)
Io no: lavora tantissimo, è sempre in giro, non può andare da nessuna parte senza essere riconosciuto, ... Preferisco essere un semplice internauta e cittadino del mondo che ammira le sue opere. :O
Sputafuoco Bill
28-07-2016, 17:35
13 chilometri quadrati, il vantaggio di avere un deserto.
Tesla non ha mai fatto un euro di utile, spero che non sia tutto un bluff pompato dalla stampa osannante.
13 chilometri quadrati, il vantaggio di avere un deserto.
Tesla non ha mai fatto un euro di utile, spero che non sia tutto un bluff pompato dalla stampa osannante.Non c'è alcun bluff. Gli utili non sono una priorità per un business in crescita in mercati capital intensive. Tesla può fondare la propria crescita sul Gross Profit derivante dalla vendita dei suoi prodotti, con in aggiunta Debito a lungo termine e Equity Raise da parte di privati.
Improbabile che Tesla riporti utili GAAP prima del 2019 o 2020.
Panasonic non è certo un partner da poco nella produzione delle batterie... però...
Rubberick
28-07-2016, 22:39
Sicuramente se riesce a recuperare tutta l'energia necessaria mediante fonti alternative è interessante.
Certo che fabbrica.. l'unica cosa che mi perplime è il continuo utilizzo di batterie al litio, non si può evitare? Proprio loro non potrebbero fare ricerche in tal senso e migliorare le tecnologie attuali ?
Notturnia
29-07-2016, 07:52
13 km quadrati ?.. mi sa che qualcuno ha fatto confusione con i numeri.. parliamo di uno stabilimento da 3 km x 4 km ?.. suvvia.. forse 1.3 km quadrati ?
Notturnia
29-07-2016, 07:54
3.200 acri.. un acro sono 4 mila metri quadri.. quindi 12.8 milioni di metri quadri.. grumble.. sono 12.8 km2 .. mi pare grande.. so che era secondo alla boeing.. ma..
Notturnia
29-07-2016, 08:18
Tesla had said that the factory will be up to 10 million square feet [1 million square meters] in one or two stories
e mi pareva strano.. 10 milioni di piedi quadri.. ce ne vogliono 9 e rotti per fare un metro quadro per cui parliamo di un milione di metri quadri.. 1 km quadro su due piani..
armenico11
31-07-2016, 05:41
dai che in compenso la Fiat sta per presentare la ritmo ma non quela nuova ,direttamente l' originale degli anni 80.......
Pier2204
31-07-2016, 07:45
dai che in compenso la Fiat sta per presentare la ritmo ma non quela nuova ,direttamente l' originale degli anni 80.......
Voleva essere una battuta? ....
Non c'è alcun bluff. Gli utili non sono una priorità per un business in crescita in mercati capital intensive. Tesla può fondare la propria crescita sul Gross Profit derivante dalla vendita dei suoi prodotti, con in aggiunta Debito a lungo termine e Equity Raise da parte di privati.
Improbabile che Tesla riporti utili GAAP prima del 2019 o 2020.
E questo se continueranno gli incentivi statali diretti ed indiretti che ne hanno permesso l'esistenza.
Ma senza innovazioni radicali a livello delle batterie non potranno sfondare davvero.
dai che in compenso la Fiat sta per presentare la ritmo ma non quela nuova ,direttamente l' originale degli anni 80.......
Però a prezzo aggiornato :D ma non se n'erano andati in Olanda questi qua? Ah ma solo con la cassaforte :D i catorci sovra prezzati ce li lasciano in eredità :D
Bell'impiantino, con quell'immenso tetto composto da pannelli fotovoltaici :)
Mezzo milione di veicoli all'anno, come inizio niente male.
E questo se continueranno gli incentivi statali diretti ed indiretti che ne hanno permesso l'esistenza.
Ma senza innovazioni radicali a livello delle batterie non potranno sfondare davvero.
concordo
Pier2204
31-07-2016, 19:49
Però a prezzo aggiornato :D ma non se n'erano andati in Olanda questi qua? Ah ma solo con la cassaforte :D i catorci sovra prezzati ce li lasciano in eredità :D
Ma quanti anni hai tu, no giusto per capire, oltre 31.000 post per cosa?
Ma tu sai quante persone lavorano in Italia dentro Fiat invece di fare il simpatichino?
Ma quanti anni hai tu, no giusto per capire, oltre 31.000 post per cosa?
Ma tu sai quante persone lavorano in Italia dentro Fiat invece di fare il simpatichino?
La domanda semmai dovrebbe essere: lo sai quanti soldi statali si è mangiata la Fiat per poi chiudere sempre più attività in Italia a spostarle all'estero ?
Se si fa il conto di quanto si è speso per tenerla in vita permettendo che un management preistorico continuasse nella sua pessima gestione inpunito ... Beh! C'erano risorse per creare minimo il quadruplo di nuovi posti di lavoro in aziende capaci di reggersi da sole evitando di contentrare troppe risorse in un azienda "troppo grande per permettere che fallisca".
Pier2204
01-08-2016, 07:24
La domanda semmai dovrebbe essere: lo sai quanti soldi statali si è mangiata la Fiat per poi chiudere sempre più attività in Italia a spostarle all'estero ?
Se si fa il conto di quanto si è speso per tenerla in vita permettendo che un management preistorico continuasse nella sua pessima gestione inpunito ... Beh! C'erano risorse per creare minimo il quadruplo di nuovi posti di lavoro in aziende capaci di reggersi da sole evitando di contentrare troppe risorse in un azienda "troppo grande per permettere che fallisca".
Questo sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare, oltre che OT, un discorso che parte da lontano dove l'attuale dirigenza ha ben poche colpe.
La prima colpa c'è l'hanno i SINDACATI, dagni anni 70 in poi, la vera rovina dell'Italia, dove le lotte per i diritti dei lavoratori nascondevano lotte politiche insostenibili, costrizioni a scelte antieconomiche, demagogie e scelte ideologiche, oltre che simpatizzanti per la lotta armata.
Poi i finanziamenti a Fiat da dove partivano? erano un bel SERBATOIO di voti, quella politica scellerata che ha portato l'italia in rovina, scelte antieconomiche e industrialmente senza senso (ALFASUD) ...agli agnelli di assumere migliaia di dipendenti in esubero non fregava niente se questi li pagava lo stato vero? Seconda colpa UNA POLITICA MARCIA DENTRO.
Infine, per quanto mi stia poco simpatico Marchionne, bisogna dare atto che ha salvato quel che rimaneva di Fiat, senza aiuti economici dall'Italia, ma con scelte INDUSTRIALI, parola che in Italia è sconosciuta..
Poi nel periodo di magra del mercato automobilistico con veri colossi in crisi in tutto il mondo, l'aiuto gli è arrivato dagli Americani grazie a Crysler..altrimenti oggi di fiat restava un ricordo.
Spostano la sede in Olanda, grazie al piffero, ma lo farei anche io, cosa ci sto a fare in uno stato governato da pagliacci con un livello di tassazione insostenibile?
Cosa ci sto a fare a Torino? per farmi mangiare tutte le risorse dalla BELVA Italiana, risorse che al contrario mi servono per fare investimenti se voglio competere a livello internazionale?
Te pareva che i finanziamenti per la fiat fossero colpa degli operai... :O
Còmsò,sò,ò,ss
Pier2204
01-08-2016, 07:47
Te pareva che i finanziamenti per la fiat fossero colpa degli operai... :O
Còmsò,sò,ò,ss
Ecco uno che ha capito tutto :doh: dove c'è scritto che la colpa è degli operai?
Rileggi bene, 3 volte, fai un ripasso poi mi dici dove ho scritto che la colpa è degli OPERAI?
:doh:
E questo se continueranno gli incentivi statali diretti ed indiretti che ne hanno permesso l'esistenza.
Ma senza innovazioni radicali a livello delle batterie non potranno sfondare davvero.Gli incentivi (ai clienti) non sono determinanti per Tesla e non serve assolutamente nessuna rivoluzione circa le batterie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.