View Full Version : Connettore USB 3.0 case bloccato nello slot mobo
NeverKnowsBest
28-07-2016, 15:21
Buonasera ragazzi, come da oggetto, ho un Core V1 della Thermaltake e una Asus H110i Plus, in pratica mi serviva togliere dal connettore della mobo il cavo USB 3.0 delle porte frontali ma non sono stato in grado di farlo. Il cavo rimane bloccato e non voglio esercitare eccessiva forza perchè non voglio sfondare nulla; c'è un modo "sicuro" di estrarre il connettore senza rompere nulla? Thanks
skynet.81
28-07-2016, 21:07
Molto strano, quei connettori non hanno dei fermi
Ma quanta forza hai esercitato?
NeverKnowsBest
29-07-2016, 11:31
Molto strano, quei connettori non hanno dei fermi
Ma quanta forza hai esercitato?
A me pare che sia il connettore della mobo che il cavo del case abbiano una sorta di alette che bloccano tutto, ed è proprio quello il problema. La forza esercitata non è stata poca ma è stata sufficiente a fare entrare semplicemente il cavo nel connettore, nulla di più anche perchè dalla scanalatura sul connettore si vede la porzione di cavo che entra. Vedo che molti hanno problemi simili, per cui boh, non credo sia dovuto al montaggio :(
stefanonweb
30-07-2016, 18:35
A me pare che sia il connettore della mobo che il cavo del case abbiano una sorta di alette che bloccano tutto, ed è proprio quello il problema. La forza esercitata non è stata poca ma è stata sufficiente a fare entrare semplicemente il cavo nel connettore, nulla di più anche perchè dalla scanalatura sul connettore si vede la porzione di cavo che entra. Vedo che molti hanno problemi simili, per cui boh, non credo sia dovuto al montaggio :(
L'aletta del connettore non blocca nulla... Ho anche io il V1... Tu tira il connettore in verticale rispetto alla mobo... Potrebbe essere che assieme al connettore ti esca anche lo zoccolo plastificato che sta sulla scheda. No problem, non è incollato... è solo infilato nei pin di connessione... Tu tira anche con forza ma in modo graduale... poco importa se ti esce il connettore dallo zoccolo oppure ti esce il connettore con lo zoccolo attaccato... Poi togli lo zoccolo e lo infili sulla mobo. E' solo importante non flettere e non far dondolare il connettore onde evitare di piegare i pin... Spero di essere stato chiaro... NON conta nulla l'aletta che vedi perchè NON fa presa in alcun modo. Fammi sapere... Ciao.
NeverKnowsBest
31-07-2016, 15:56
L'aletta del connettore non blocca nulla... Ho anche io il V1... Tu tira il connettore in verticale rispetto alla mobo... Potrebbe essere che assieme al connettore ti esca anche lo zoccolo plastificato che sta sulla scheda. No problem, non è incollato... è solo infilato nei pin di connessione... Tu tira anche con forza ma in modo graduale... poco importa se ti esce il connettore dallo zoccolo oppure ti esce il connettore con lo zoccolo attaccato... Poi togli lo zoccolo e lo infili sulla mobo. E' solo importante non flettere e non far dondolare il connettore onde evitare di piegare i pin... Spero di essere stato chiaro... NON conta nulla l'aletta che vedi perchè NON fa presa in alcun modo. Fammi sapere... Ciao.
grazie per le info, appena ho un pò di tempo provo, intanto mi tranquillizzi un pò e non è poco :D thanks
stefanonweb
01-08-2016, 00:15
Tranquillo... l'unica cosa che non devi fare è piegare i piedini... Tira pure (non dal cavo) il connettore usb 3.... o esce il connettore o si sfila anche lo zoccolo... che poi devi solo togliere ed infilare nuovamente...
Anche se sembra strano NON può NON uscire il connettore... perchè è solo bloccato dall'attrito... non da un qualcosa che potrebbe bloccarlo tipo una linguetta ecc... Quindi puoi solo tirare con forza.
stefanonweb
14-09-2016, 13:55
grazie per le info, appena ho un pò di tempo provo, intanto mi tranquillizzi un pò e non è poco :D thanks
Quindi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.