PDA

View Full Version : Eterno dilemma[Cambio operatore?]

Joeboost
28-07-2016, 11:58
Alla luce di questa interessante notizia http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/fastweb-e-tim-in-arrivo-una-nuova-rete-ftth-a-1-gigabit-in-29-citta_63806.html

Secondo voi mi conviene da subito cambiare operatore passando a Tim fibra 100m oppure sperare invano con Fastweb?!!! Spiego la mia situazione.

Sono un eterno utente adsl Fastweb 6m/1m(coperto dalla 20m ma fw non vuole farmi l'upgrade), coperto fftc 100m sia da Tim che da Vodafone. Fastweb già nel 2015 ha coperto una piccola parte di Rimini in fttc(zona centro), in zona mare non è mai arrivata... Cosa fare secondo voi?:muro: :muro: :muro:

MMosquiton
28-07-2016, 16:19
Alla luce di questa interessante notizia http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/fastweb-e-tim-in-arrivo-una-nuova-rete-ftth-a-1-gigabit-in-29-citta_63806.html

Secondo voi mi conviene da subito cambiare operatore passando a Tim fibra 100m oppure sperare invano con Fastweb?!!! Spiego la mia situazione.

Sono un eterno utente adsl Fastweb 6m/1m(coperto dalla 20m ma fw non vuole farmi l'upgrade), coperto fftc 100m sia da Tim che da Vodafone. Fastweb già nel 2015 ha coperto una piccola parte di Rimini in fttc(zona centro), in zona mare non è mai arrivata... Cosa fare secondo voi?:muro: :muro: :muro:

Cambia di corsa!!!

Ciao

diaretto
28-07-2016, 16:21
Ma vai al volo in TIM FTTC!!

Con i prezzi italiani dell'ADSL e della FTTC oggi non ha senso restare in ADSL se si ha la possibilità della VDSL ;)

P.S: nell'articolo si parla di FTTH, tu invece sei coperto da VDSL con architettura FTTC, attento che sono cose diverse.

Joeboost
28-07-2016, 16:56
Grazie intanto per i vari consigli...

So la differenza tra ftth e fttc, il mio dubbio era visto l'attuale progetto che hanno in comune, che fw si potesse dare una svegliatina e magari intanto coprire la rimanente zona in fttc... Xò il progetto si riferisce a chi e già coperto in fttc-->ftth, quindi...

Pensavo di aspettare i primi di agosto, di solito spuntano fuori buone offerte :stordita:

GigoBoso
29-07-2016, 12:25
non credo la situazione migliorerà parlando con gente, chi ha Telecom vorrebbe cambiare e chi ha altri vorrebbe Telecom, mi sa che in italia le cose non funzionano in maniera generalizzata !

GigoBoso
29-07-2016, 12:35
e lo chiedi pure?? puoi passare da 6mbps a 100 mbps e hai pure dubbi?

no quello che ci chiediamo è che se non funziona il 6mbps xchè mai dovrei fidarmi che poi funzioni il 100 mbps?

Non so se è chiaro il concetto.

GigoBoso
29-07-2016, 13:44
Ehm forse perché sono due concetti diversi , due tecnologie diverse etc ? :)

L'adsl ti è erogata dalla centrale, la VDSL dall'armadio , stai paragonando pere con mele ;)

C'è gente che era a 2 km dalla centrale ed aveva una schifosa ADSL a 7 mega, poi una volta che hanno attivato l'armadio in fibra vicino casa si è ritrovata con la massima portante a 108 mbps pur rimanendo sempre alla stessa distanza dalla centrale ;)

capito, chiedo scusa sono completamente ignorante su queste cose, ma sto cercando di capirle perché ho gravissimi problemi con l'adsl che mi va ad intermittenza, quando però dalla Telecom dicono che è tutto apposto.

GigoBoso
29-07-2016, 13:52
Ripeto, cambia tecnologia e passa ad un provider che ti offre FTTC. Restare in ADSL se si è coperti dalla VDSL è un po da masochisti ;)

FTTC o VDSL sarebbe la fibra?

e poi perché cambiare provider, non posso restare con Telecom?

mirko1974
29-07-2016, 13:56
Ma non sei fasweb ? Ma ci fai o ci sei ?

GigoBoso
29-07-2016, 14:01
se dici a me io ho alice casa con voip

diaretto
29-07-2016, 14:46
Fibra è un termine fuorviante, visto che non è vera fibra, quella è la FTTH.

La VDSL è erogata con architettura FTTC. Fai il contratto smart fibra e avrai la 100Mb, ovviamente devi essere coperto però.

Joeboost
29-07-2016, 15:27
Il mio dubbio nato in questo topic era solamente quello di passare ad un altro operatore tipo Tim e dover disdire fw, magari la stessa fw che tra 2 mesi mi avrebbe coperto in fttc... Ma nessuno conosce i reali piani e vivere di sole speranze è decisamente vano in questo campo :fagiano:

Joeboost
29-07-2016, 15:29
Cmq prima di cambiare operatore, ho informato Fastweb...Un loro commerciale mi richiamerà per propormi chissà che cosa, vediamo un po':D

Joeboost
29-07-2016, 15:44
ultime notizie lette sul chan fw di facebook: "Da circa un mese Fastweb rivende la fibra in VULA TIM dove non copre coi propri cabinet!"
La mia zona è coperta da fttc Tim e Vodafone, distanza 100 metri...Secondo voi potrebbe uscire quella scritta anche a me? http://imgur.com/a/ieoVI

Joeboost
29-07-2016, 16:15
Ok sarebbe stata l'ultima spiaggia :stordita: