View Full Version : Zotac 1080 AMP Extreme Vs Asus Strix 1080 O8G
Salve,
Sto' considerando l'acquisto di una di queste due schede per il mio RIG. Sarà sostanzialmente una Gaming machine. Ho sentito che entrambe hanno i fan spenti quando in idle, cosa che a me interessa molto, e a livello di prestazione la Zotac è magari un po' più potente.
Qualche consiglio?
Grazie!
aled1974
28-07-2016, 09:40
nessuna delle due e tutte e due allo stesso modo
le gtx 1080 mi pare di capire che sono cappate più o meno tutte uguali in OC, quindi tra una "normale" e una "extreme" ci ballano le stesse prestazioni, dato che in OC saliranno poi allo stesso modo (o quasi, dipende dal :ciapet: ... ehm, fortuna)
per il discorso zero-fan-db, ovvero le ventole ferme fino ad una certa temperatura, è meglio essere coscienti che questa temperatura è quella del core gpu
vram e soprattutto vrm operano a temperature (non monitorate) ben maggiori, nel caso dei vrm anche a +15°
va bene le ventole ferme, fa molto marketing/figo, ma io a una scheda così imposterei comunque un regime minimo per far girare l'aria e smaltire il calore
poi ognuno avrà le sue idee in merito e fa come vuole :mano:
ciao ciao
Paolonehammer
28-07-2016, 09:52
Io sono un fautore di ASUS da sempre, non per niente possiedo una STRIX. e probabilmente prendero la 1080.
celsius100
28-07-2016, 14:03
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
su che pc vorresti montarla?
ti interessa l'overcloccabilità della scheda, la silenziosità, ecc...?
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
su che pc vorresti montarla?
ti interessa l'overcloccabilità della scheda, la silenziosità, ecc...?
StarCitizen, Battlefield 4, Overwatch, Witcher 3, GTA V, ecc. Al massimo possibile di qualità ;)
Il PC è questo: http://pcpartpicker.com/list/9chmgL
Il mio monitor è un Asus PG279Q a 165Hz con G-Sync.
La cosa più importante per me è 1)La selinziosità in Idle, (entrambe schede hanno le ventole spente, cosa per me sine-qua-non) 2)La silenziosità in gaming, e per quello che ho sentito la Zotac è un po' più silenziosa e fredda.
Grazie a tutti per le risposte! Oggi sono andato a prendere la Zotac AMP Extreme 1080.
eccola!
http://imgur.com/a/vXcG5
È una bestia!
aled1974
28-07-2016, 19:22
sicuramente, goditi la scheda :mano:
ciao ciao
sicuramente, goditi la scheda :mano:
ciao ciao
Assolutamente :oink:
celsius100
28-07-2016, 22:32
potevi spendere un po meno x giocare in 2k basta e avanza pure una 1007
cmq se ormai il "danno è fatto" :D goditela :)
Paolonehammer
29-07-2016, 20:30
Grazie a tutti per le risposte! Oggi sono andato a prendere la Zotac AMP Extreme 1080.
eccola!
http://imgur.com/a/vXcG5
È una bestia!
Pazzesca...è fighissima!!! .......ma un bel raffreddamento a liquido no??...tipo artic...in riferimento alla silenziosità....Io l'ho montato sulla mia 970 ma è compatibile fino alla TITAN quindi presumo anche con le 1080.....Praticamente il pc sembra spento in full gaming....
tobyaenensy
30-07-2016, 16:20
ma veramente quei componenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.