View Full Version : computer che si spegne doppassaggio a seven
questa sera sono passato a windows 7 da XP....subito dopoho riscontrato che il sistema mi dava solo un giga di ram,invece ne ho 2.Ho aperto il  pc eho tolto e rimesso  moduli...ma al riavio il computer si è spento.Ho provato a riaccenderlo ma si è accesa solo la spia verde e non il computer.Dopo un pò ho riprovato ed è partito ma si è spento di nuovo.Secondo voi dipende da windows 7 che ho appena installato....o è un problema hardware?
Di solito se il pc si spegne del tutto è un problema hardware. Comunque, puoi provare a lanciare una distribuzione linux live. Se anche in questo caso il pc si spegne è un problema hardware (probabilmente della scheda madre visto anche il problema con la ram).
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Anch'io credo sia la scheda madre.
si....succede anche con linux...quindi è un problema hardware.potrebbe essere l'alimentatore?
Dato il problema che hai riscontrato con la ram, personalmente propenderei più per un problema alla scheda madre. Se hai un'altro alimentatore a disposizione puoi provare a sostituirlo, ma ho dei dubbi che il cambio risolva il problema.
ho fatto la prova a togliere e a rimettere i moduli di ram e adesso me li legge entrambi...però continua a spegnersi.invece se tolgo uno dei 2 moduli di ram non si spegne più!allora ho pensato che si fosse guastato il modulo di ram però quando provo ad installare windows mi dice che l'installazione deve essere interrotta a causa di un problema...è una schermata sul blu.anche se provo ad installare lubuntu l'installazione si interrompe,però riesco ad usare lubuntu senza installarlo...ripeto questo succede solo se tolgo un modulo di ram...se li metto tutti e 2 dopo pochissimo si spegne.potrebbe essersi guastato l'hard disk insieme al modulo di ram...o è la scheda madre?
Comincia a testare la ram montando un modulo alla volta e fagli fare qualche ciclo di test con memtest. Poi, se non ci sono errori, prova a montare i singoli moduli a turno in tutti gli slot della scheda madre e fai altri cicli di test. Se hai già un cd o una usb con su lubuntu puoi far partire memtest all'avvio di quel supporto
si avevate ragione....era proprio la scheda madre.....lo fatta vedere ad un tecnico e mi ha fatto vedere che c'erano tanti condensatori gonfi...alcuni molto gonfi.quindi non mi resta che cambiare pc.grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.