View Full Version : help spariti file dal desktop Asus 752vx
viemme52
27-07-2016, 20:36
Come da titolo all'improvviso sia sul desktop e all'interno delle cartelle sono spariti i file, ho ripristinato il pc ad una versione precedente, quelli sul desktop sono comparsi mentre quelli all'interno delle cartelle non ci sono.Tutta la partizione "D" è salva e i collegmenti ci sono.Fatto ricerche sul web ma non ho trovato discussioni in merito.Mi potete aiutare?.
Chuedo scusa ai mod. ma non sò se ho postato nella room giusta, vi prego di spostare la discusione se sono fuori tema.Grazie
night_hawk
27-07-2016, 20:43
Cosa intendi per "spariti?" semplicemente non li vedi ma sono ancora lì? Lo spazio su disco risulta occupato? Se lanci un collegamento ad un file (non programma) questo si apre?
viemme52
28-07-2016, 09:03
nel desktop ho delle cartelle con dentro vari file,.docx.dwg.xls, le cartelle sono rimaste ma tutti i file in esse racchiusi non ci sono più,non erano collegamenti.
Inoltre erano scomparsi anche documenti sparsi per desktoip ma dopo un ripristino quelli sono riapparsi,mentre non ci sono più quelli che erano dentro le cartelle.Ho fatto un cerca nel HD ma non li ho trovati, sembrano cancellati.
Chimico_9
28-07-2016, 10:08
1-qualche burlone...
2-ramsonware
3-roba pesante? prova a vedere lo spazio occupato sul disco
4-prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti e quelli di sistema
5-photorec (programma per il recupero di files cancellati)
viemme52
28-07-2016, 11:06
1-qualche burlone...
2-ramsonware
3-roba pesante? prova a vedere lo spazio occupato sul disco
4-prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti e quelli di sistema
5-photorec (programma per il recupero di files cancellati)
escludiamo le voci 1-2?-3-4
ho usato adesso recuva, mi ha trovato i file ma sono tutti sovrascritti, se apro un doc. non si legge nulla simboli e basta, il programma dice che non sono recuperabili.
Volete che provi con photorec? cambia qualcosa rispettoa recuva
Chimico_9
28-07-2016, 12:03
non credo
prova comunque, non si sa mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.