PDA

View Full Version : File Mkv estratti in Avi non funzionano su media station

bobrock4
27-07-2016, 20:18
Parlo di file downloadati con torrent.

Sono video file formato mkv. Li converto in avi con Freemake Video Convert. Sul pc quando trasformati sono leggibili con il player regolarmente.

Li passo sulla media station (è una sorta di hard disk esterno con funzioni di player che collego alla tv). La media station da errore di formato file, impossibile leggerli.

La media station legge molti altri file video .avi.

Questo fatto si è verificato solo con un paio di avi da mkv convertiti come sopra.

C'è un codec da inserire?

Grazie
Un saluto

superexpert
28-07-2016, 00:09
Non conosco le caratteristiche di questa media station, la butto li: non è che magari questi video, anche dopo la conversione, sono in alta risoluzione mentre il tuo lettore legge solo file video a risoluzione standard (max. 720x576)?

Se fosse così, durante la conversione oltre a cambiare codec dovresti anche abbassare la risoluzione

bobrock4
28-07-2016, 20:00
Ciao,

devo controllare le caratteristiche del player della media station e non trovo le istruzioni.

Al momento ti posso dare info sui 2 file:
a) larghezza x altezza fotogramma: 720x392
b) 1920x1080

Un saluto

superexpert
29-07-2016, 12:10
Il primo file non è in alta definizione, quindi almeno per quello dovrebbe essere solo un problema di codec incompatibile (cosa possibile, se la mediastation è di qualche anno fa).

.avi è solo un contenitore, che può contenere appunto vari codec (xvid, divx ecc). Usando codec divx o xvid non ci dovrebbero essere problemi a leggere il file dappertutto, al limite puoi provare un altro software di conversione, ce ne sono tanti gratuiti (videoTovideo, xMediaRecode, format factory ecc)

bobrock4
29-07-2016, 13:14
Ciao Superexpert e grazie,

ora provo la conversione da mkv ad avi con uno dei software che mi hai detto.

Non ho fatto particolari analisi prima di ora perchè la media station aveva "digerito" molti file video diversi.

Forse è quel Freemake Video Convert che di default ha impostazioni incompatibili con la mia media station, visto che il problema si è presentato solo adesso.

Devo trovare anche il modello (è una Verbatim, ma serve il modello) per trovare la guida tecnica e capire meglio..