PDA

View Full Version : Ssd e HD per PC fisso destinazione gaming

cla749
27-07-2016, 15:45
Ciao a tutti, visto che purtroppo il mi HD ha dato segni di cedimento, sfrutterei l'occasione per cambiare sia il defunto HD che i due ssd che ho in firma...o meglio sposto entrambi su un PC " muletto"
Sul SSD ci metterei il SO e i driver di sistema, quindi un taglio da 128 sarebbe più che sufficiente.
Mi affido sempre a Samsung come qualità/prestazioni?
L'HD invece sarà utilizzato per i giochi, e pensavo di stare su un 500 gb.
Consigli su Marche o modelli?
Ultima domanda, anzi curiosità...
Si legge che i giochi installati su SSD hanno minore tempo di caricamento, ( certo di base la parte hardware è migliore) ma ne vale la pena? Cioè io con questo HD ( credo che poveretto avrà 7/8 anni) non ho mai avuto questo sentire!
Grazie

gianmpu
27-07-2016, 19:58
Ormai dischi meccanici da 500 Gb per pc fisso sono una rarità visto che i tagli che si trovano in giro vanno da minimo 1-2Tb in su. Comprando un disco più piccolo rischi che ti venga rifilato un fondo di magazzino.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

cla749
27-07-2016, 21:35
Ormai dischi meccanici da 500 Gb per pc fisso sono una rarità visto che i tagli che si trovano in giro vanno da minimo 1-2Tb in su. Comprando un disco più piccolo rischi che ti venga rifilato un fondo di magazzino.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Bene!! Grazie per il consiglio!!

aled1974
28-07-2016, 08:43
concordo, ma anche sugli ssd IMHO meglio stare sui 250gb

quei pochi giochi che traggono beneficio dai caricamente veloci (in-game intendo) li installerai sul ssd, gli altri sul meccanico

anche a me non cambia nulla aspettare una decina (o più) di secondi in più per caricare un livello di gioco :mano:
(per quelli che caricano una volta sola intendo)

ciao ciao

LazyAfternoons
30-07-2016, 22:37
concordo, ma anche sugli ssd IMHO meglio stare sui 250gb

quei pochi giochi che traggono beneficio dai caricamente veloci (in-game intendo) li installerai sul ssd, gli altri sul meccanico

anche a me non cambia nulla aspettare una decina (o più) di secondi in più per caricare un livello di gioco :mano:
(per quelli che caricano una volta sola intendo)

ciao ciao
Se il budget te lo permette, vai con il 250GB. Tuttavia trovo che 128GB sia più che sufficente solo per SO + drivers. Io i giochi li installo comunque su un meccanico molto veloce, non ho trovato grandissime differenze onestamente (ho comunque 50GB liberi sull'sdd).