PDA

View Full Version : Remix OS, l'Android per PC si aggiorna a Marshmallow

Redazione di Hardware Upg
27-07-2016, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/remix-os-l-android-per-pc-si-aggiorna-a-marshmallow_63816.html

Remix OS viene aggiornato ad una nuova versione basata su Android Marshmallow. I PC con Android si portano quindi all'ultima versione del robottino verde disponibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
27-07-2016, 16:33
mettiamo pure che ho un vecchio pc o notebook da rianimare.. ma i drivers?? :confused:

fraquar
27-07-2016, 17:00
mettiamo pure che ho un vecchio pc o notebook da rianimare.. ma i drivers?? :confused:

mettiamo pure che hai un vecchio pc da rianimare ed anche i driviers e il resto.. ma cosa ci fai dopo?

Il Castiglio
27-07-2016, 17:21
Io avevo provato ad installare una delle precedenti versioni su un moderno portatile Lenovo, ma non funzionava.

Secondo me le possibilità che funzioni su PC obsoleti sono minime, tra le FAQ c'è anche scritto questo:

For Hard Disk Installation:

NOTE: Currently, installation tool only supports Windows 7, Windows 8 or Windows 10, with a minimum capacity of 8GB. Other system users, please install on USB flash drive.

Quindi: per installare su Hard Disk è richiesto un PC abbastanza moderno, altrimenti devi installare su USB, ma a quel punto è richiesto un sistema che supporti il boot da USB, per cui comunque non puoi farlo su un vecchio PC :muro:

demon77
27-07-2016, 17:36
mettiamo pure che hai un vecchio pc da rianimare ed anche i driviers e il resto.. ma cosa ci fai dopo?

Ovvio, cazzatine.
Ci navighi, qualcosina di office, riproduzione audio e video..

demon77
27-07-2016, 17:37
Io avevo provato ad installare una delle precedenti versioni su un moderno portatile Lenovo, ma non funzionava.

Secondo me le possibilità che funzioni su PC obsoleti sono minime, tra le FAQ c'è anche scritto questo:

Quindi: per installare su Hard Disk è richiesto un PC abbastanza moderno, altrimenti devi installare su USB, ma a quel punto è richiesto un sistema che supporti il boot da USB, per cui comunque non puoi farlo su un vecchio PC :muro:

E sticaxxi.. :mbe:
Direi che a sto punto è molto meglio una distro leggera di linux per cazzeggiare su un vecchio pc.

benderchetioffender
27-07-2016, 17:47
Direi che a sto punto è molto meglio una distro leggera di linux per cazzeggiare su un vecchio pc.

già

peccato non ho mai trovato un browser per siti mobile, da installare su una distro light... :( IMHO i vecchi pc ormai arrancano anche col webbe

rockroll
27-07-2016, 18:02
Ovvio, cazzatine.

Se queste cose le fa in modo decente ce n'è d'avanzo per la massima parte degli ute/o/nti. Il problema è: quanto decente?

Comunque non di soli giochi e benchmark (e cazzeggi) si vive al mondo.

demon77
27-07-2016, 19:11
Se queste cose le fa in modo decente ce n'è d'avanzo per la massima parte degli ute/o/nti. Il problema è: quanto decente?

Comunque non di soli giochi e benchmark (e cazzeggi) si vive al mondo.

Decente nel senso che si vuole un pc che nonostante il processore vetusto o scarso e la poca ram (tipo un gb) sia agile e scattante in avvio, apertura app, navigazione.
Metterci un sistema mobile tipo android è ottimo.. chiaro che però ci vogliono i drivers.. :(

ronin789
27-07-2016, 20:03
...
...
...io, invece, sto cercando un sistema per sostituire android con un linux su tablet e smartphone...
...

luka734
27-07-2016, 22:03
se avessi un vecchio pc da rianimare metterei linux mint 18 cinnamon o al massimo lubuntu e starei traquillissimo.

Questo remix os ho provato a farlo partire sul mio notebook (un lenovo del 2009) e sul mio pc fisso in firma, ma non ne vuole sapere ne su un ne sull'altro neanche tramite macchina virtuale, alla fine ho preso linux mint e l'ho installato senza pentirmene.

nickmot
28-07-2016, 08:04
Ovvio, cazzatine.

Cose che fai comunque con una qualunque distribuzione leggera di linux, ma con SW pensato per mouse+tastiera e non per uno schermo touch, decisamente meno frustrante da usare.

A suo tempo provai ad installare Android (mi pare gingerbread, forse honeycomb) su EEEPC701, nonostante fosse pienamennte supportato era di fatto inusabile, inutile dire che ci è finita debian dopo poco.

Decisamente meglio.

Decente nel senso che si vuole un pc che nonostante il processore vetusto o scarso e la poca ram (tipo un gb) sia agile e scattante in avvio, apertura app, navigazione.
Metterci un sistema mobile tipo android è ottimo.. chiaro che però ci vogliono i drivers.. :(

I drivers? Manca il SW con un'interfacci a adeguata, Remix OS sarà pure stato reingegnerizzato per avere una UI utilizzabile con tastiera e mouse, ma non le applicazioni.

se avessi un vecchio pc da rianimare metterei linux mint 18 cinnamon o al massimo lubuntu e starei traquillissimo.

Questo remix os ho provato a farlo partire sul mio notebook (un lenovo del 2009) e sul mio pc fisso in firma, ma non ne vuole sapere ne su un ne sull'altro neanche tramite macchina virtuale, alla fine ho preso linux mint e l'ho installato senza pentirmene.

Io andrei di netinst Debian, ma sono gusti personali.

ziozetti
28-07-2016, 08:52
Il boot da USB è presente su un Dell Mini 9 di 7 anni fa.
Sono abbastanza sicuro che nei portatili di 10 anni fa fosse presente.

PS: sul Mini ho installato Lubuntu e, benché con grande fatica, il suo dovere lo fa. Il problema è che, anche nella navigazione su internet, il collo di bottiglia è la CPU. :old:

nickmot
28-07-2016, 08:53
Il boot da USB è presente su un Dell Mini 9 di 7 anni fa.
Sono abbastanza sicuro che nei portatili di 10 anni fa fosse presente.

Il mio Amilo del 2004 aveva il boot da USB, era presente da prima, almeno dai tempi dei notebook con P4 e Athlon XP.

aqua84
28-07-2016, 09:04
se hai una macchina SENZA boot da usb... è abbastanza vecchia da non fare proprio piu nulla
anche perchè il boot da usb è supportato da almeno 15 anni.

luka734
28-07-2016, 09:17
Io andrei di netinst Debian, ma sono gusti personali.

Ho provato anche quello, ma mi sembra un OS rivolto più ad un pubblico esperto di linux, mentre linux mint e lubuntu sono molto più "user friendly" o utonto friendly.

Su un notebook che uso solo in vacanza preferisco avere un os leggero ma comunque immediato e il più intuitivo possibile.

YetAnotherNewBie
28-07-2016, 09:55
A proposito di distribuzioni leggere su hw vetusto, negli ultimi anni mi trovo bene con Lubuntu su un *anzianotto* Acer Aspire One 110 con Atom N270 che, nel tempo, ho aggiornato con 1,5 GB di ram e 32 GB di ssd.

Recentemente ho provato Absolute Linux: di base è Slackware e installata su macchina virtuale va come una scheggia.
Appena ho tempo la provo sull'aspirone.