View Full Version : Prisma, tutti i filtri provati per voi e qualche avvertimento per non sprecare traffico
Redazione di Hardware Upg
27-07-2016, 11:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4696/prisma-tutti-i-filtri-provati-per-voi-e-qualche-avvertimento-per-non-sprecare-traffico_index.html
Sta letteralmente spopolando la app Prisma, che consente di convertire in modo davvero semplice una foto in un'immagine dal sapore artistico. L'abbiamo provata per voi, permettendovi di prevedere il risultato finale senza provarli tutti. Essendo una app cloud, infatti, il rischio è quello di sprecare un sacco di traffico dati
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Bisogna ammettere che la qualità di questi filtri è davvero notevole!
Ovviamente richiedono una quantità di calcoli che se usassero la cpu del telefono ci vorrebbe mezz'ora..
Ma qualcosa di similare per photoshop c'è?
Alessandro Bordin
27-07-2016, 13:39
Che io sappia no, o almeno, non è certo così semplice. Ma vediamo, magari qualcuno tira fuori il solito filtro bellissimo e sconosciuto ai più :P
Che io sappia no, o almeno, non è certo così semplice. Ma vediamo, magari qualcuno tira fuori il solito filtro bellissimo e sconosciuto ai più :P
So che diverse software house producono plugin per photoshop con filtri ad effetto artisitico sulla falsa riga di questi.
Ovviamente sfruttano la potenza delle cpu desktop e non necessitano il cloud..
Però non ho visto roba di questo livello.
Alessandro Bordin
27-07-2016, 14:06
Se prende veramente piede come sembra, ne arriveranno diversi :) E senza la limitazione dei 1080 pixel e soprattutto del cloud
Rubberick
27-07-2016, 15:30
da un lato sono fighi, dall'altro lato mi domando..
a che servono?
non è una bella cosa fare la corsa a soppiantare ogni ambito umano
cmq è il festival della marchetta 3° articolo in 3 giorni
Nightingale
27-07-2016, 15:30
Mi è subito piaciuta molto... permette di divertirsi con facilità ed immediatezza, ed ottenere risultati molto carini.
flashsone
27-07-2016, 20:07
Questi filtri si possono utilizzare anche per i video??
Rubberick
28-07-2016, 02:09
Spero l'adobe se la compri presto presto :D
Alessandro Bordin
28-07-2016, 08:09
Filtri per i video: attualmente no. Però stiamo facendo una prova dandogli in pasto tipo 50 fotogrammi per montarli poi con normali sw di montaggio video.
Qualcuno con MOLTO tempo lo ha già fatto :o
https://vimeo.com/175435477
ClosingTime
28-07-2016, 08:27
A quando il primo video musicale girato con Prisma? :D
So che è un tentativo quasi inutile, ma qualcuno sa se esiste per Gimp un filtro equivalente a Heisenberg?
PietroGiuliani
28-07-2016, 09:29
1. E' cloud, occhio al traffico
hahaha
2. Immagini 1080x1080 pixel
HAHAHA!
3. Togilere il logo "Prisma"
...
dal sapore artistico
HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Ma facitec' u' piacire...
non sarebbe male che le foto rimanessero alla risoluzione originale..
App fantastica, gratuita e gli effetti sono veramente belli.
Per me il filtro Heisenberg rimane il più sconvolgente, trasforma foto in veri e propri disegni!
Unico difetto: lentezza nel caricamento dell'artwork. Confermo che cliccando diverse volte in fase di caricamento i tempi si accorciano
Filtri per i video: attualmente no. Però stiamo facendo una prova dandogli in pasto tipo 50 fotogrammi per montarli poi con normali sw di montaggio video.
Qualcuno con MOLTO tempo lo ha già fatto :o
https://vimeo.com/175435477
quando l'ho visto mi è venuto in mente "scanner darkly"
Applicazione inutile semplicemente perché di filtri per le foto ce ne sono tanti e tutti con un campo di impiego ristretto...
La domanda è perché dedicargli un articolo?
Boh
mrk-cj94
29-07-2016, 20:50
Applicazione inutile semplicemente perché di filtri per le foto ce ne sono tanti e tutti con un campo di impiego ristretto...
Boh
la domanda è perchè sei venuto a leggere un articolo che non ti interessa?
Boh
Boh
E' una app che ha molto successo e che oggettivamente ad ora non ha eguali come complessità del risultato.
Io lo ho trovato interessante.
Mi ha sempre interessato la grafica specie quella computerizzata e di filtri per le foto ce ne sono sempre stati tanti e non è certo una novità questi filtri sono simili a tanti altri che ho visto con 2 punti negativi: l'elaborazione in cloud e la risoluzione ridotta
Ps: ho letto l'articolo pensando che l'app fosse realmente innovativa ma di fatto è una banale app di grafica come tante
Phoenix Fire
01-08-2016, 11:29
Mi ha sempre interessato la grafica specie quella computerizzata e di filtri per le foto ce ne sono sempre stati tanti e non è certo una novità questi filtri sono simili a tanti altri che ho visto con 2 punti negativi: l'elaborazione in cloud e la risoluzione ridotta
Ps: ho letto l'articolo pensando che l'app fosse realmente innovativa ma di fatto è una banale app di grafica come tante
sono un casual user, non conosco quindi tutte le app, ma la qualità dei risultati di questa app, finora, non l'ho trovata da nessuna parte
Altair[ITA]
01-08-2016, 23:42
su nexus 4 fa crashare tutto il santo cellulare.
ClosingTime
02-08-2016, 08:42
Hai qualche dritta su come ottenere l' effetto Heisenberg anche su computer?
+Benito+
02-08-2016, 08:49
Molto belli, un paio di carboncino ed un paio di colorati sono proprio eccezionali.
Gr8Wings
09-11-2016, 08:52
Bah, sono filtri che piacciono a una generazione in cui tutto deve essere eslatato ed esagerato. Non è più fotografia, ma grafica che, dopo un pò, stanca.
+Benito+
09-11-2016, 14:24
Dopotutto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò ch epiace. Come tutto, l'originale non è l'unico modello, è solo il primo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.