View Full Version : partizione e win10,consiglio urgente grazie
Spero possiate aiutarmi,garzie.Volendo sfruttare l'installazione gartuita entro fine mese di win10 ( ma è HOME o PRO quella che microsoft installa o si può scegliere?) avrei pensato di fare una partizione sul mio h.disk dove ho win 7.E' possibile una volta aperta la connessione internet "instradare" l'installazione di win10 sulla nuova partizione ( qui sarebbe "D") o win10 mi si installerebbe per forza su C dove ho win7? Grazie
biometallo
27-07-2016, 11:04
Per quello che vuoi fare non puoi aggiornare da windows update, cosa che comunque mi sento di sconsigliare a prescindere, ma devi necessariamente scaricarti la iso e crearti il dvd\pennetta d'installazione,
Fare il boot da tale supporto, chiedere l'installazione avanzata e indicare a windows 10 su quale drive\partizione vuoi che venga installato
La iso di windows 10 contiene sia la home che la pro, nel momento in cui ti chiede il product key e tu gli darai quello del tuo windows 7 verrà istallato quello corrispondente alla tua licenza, se invece non dai il product key ti verrà chiesto quale vuoi.
se installo win10 su partizione e voglio mantenere i programmi di win7 sull'altra partizione devo fare aggiorna sistema e non installazione plulita,vero?grazie
biometallo
28-07-2016, 16:47
se installo win10 su partizione e voglio mantenere i programmi di win7 sull'altra partizione devo fare aggiorna sistema e non installazione plulita,vero?grazie
Nope, se gli chiedi aggiorna sistema ti dirà di riavviare il pc e di fare l'aggiornamento da windows avviato, cosa porterà 7 a 10, tu invece vuoi fare un dual boot con 7 e 10, e devi passare per l'installazione avanzata, fin qui la procedura è la stessa che si fa in caso di installazione pulita, la differenza è che invece di formattare C: gli dirai di installare windows in D: o qualunque sia la partizione che scegli,
Finita l'istallazione all'avvio ti verrà mostrato un menu dove scegliere quale dei due os avviare, se 10 o 7, ma se la cosa non ti piace potrai farlo sparire con un click scegliendo e lasciare che si avvi sempre 7 o 10 agendo semplicemente su un semplice menu
http://imgur.com/a/dLEhO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.