PDA

View Full Version : Problema GTX 570 GLH

lostefano
27-07-2016, 09:26
Buongiorno a tutti.

Da parecchio tempo non riesco a portare a termine l'aggiornamento del driver della scheda video. Scarico la versione compatibile, lancio l'installazione e alla fine ottengo come risposta che il driver non è stato installato.

Un giorno, all'avvio del computer, durante il caricamento di windows, ottengo una schermata blu. Riavvio in modalità provvisoria, disinstallo il driver Nvidia e riavvio. Questa volta windows parte ma non riconosce la scheda video.

In modalità provvisoria riesco a installare il driver, ma poi ottengo nuovamente la schermata blu.

Secondo voi è un problema software o hardware?

Ecco qui la schermata blu: http://it.tinypic.com/r/29paumg/9

Confido nel Vs aiuto.

Grazie!

Chimico_9
27-07-2016, 11:06
il BSOD fa riferimento ad una dll della nvidia, quindi penso sia un problema driver

disinstalla tutto
passa con DDU (display driver unistaller)
disattiva l'installazione automatica degli aggiornamenti di window (che anche quelli cacciano dentro driver a caso)
installa una versione driver "fidata", installare l'ultima è inutile, se non controproducente, con una scheda così vecchia

lostefano
28-07-2016, 08:43
il BSOD fa riferimento ad una dll della nvidia, quindi penso sia un problema driver

disinstalla tutto
passa con DDU (display driver unistaller)
disattiva l'installazione automatica degli aggiornamenti di window (che anche quelli cacciano dentro driver a caso)
installa una versione driver "fidata", installare l'ultima è inutile, se non controproducente, con una scheda così vecchia

Grazie per la risposta! Mi sa che procederò con una formattazione completa del sistema, almeno vado sul sicuro.

Volevo solo fare notare che nell'immagine si vedono alcune striature nella parte superiore delle schermo. Anche quello può essere un problema driver? Ho veramente paura che sia andata la scheda video...

grazie ancora!