View Full Version : Giochi per bambini
Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio per qualche gioco da bambino/a (7-8 anni di età).
Mia figlia è incuriosita dal mondo dei pc ma per lei non trovo nulla di interessante, se non i soliti giochi demenziali gratuiti. Vorrei trovare qualcosa che la possa interessare e coinvolgere senza spegnerle la testa.
Mi potete suggerire qualcosa di recente ?
Grazie
Darius_84
26-07-2016, 14:21
Rayman? Magari la saga dei Raving Rabbids? (anche se per PC c'è solo il primo, purtroppo)
Altrimenti la saga di Deponia penso (non ci metterei la mano sul fuoco, ho solo fatto i primi 15-20 minuti di gioco) non sia particolarmente "impegnativo"
Stasera butto un occhio ai titoli suggeriti. Vediamo se sono ok ! ;)
Grazie
Sonic Generations, l'ho riscoperto di recente ed e' molto meglio di come lo ricordavo, per me e' meglio anche di Sonic Lost World che comunque e' gia' buono
Poi ci sarebbero anche l'emulazione e il retrogaming e li basta non ne esci piu' c'e' l'universo
PS: altro gioco STUPENDO il remake di Castle of Illusion, una meraviglia
Darkless
26-07-2016, 19:58
minininja è carino e poco impegnativo. Se poi ha visto anche il cartone animato magari è anche più interessata.
Sicuramente da provare i due Platform di Rayman (Legends e Origins)
La saga di Deponia è molto divertente ma è classificata PEGI 12, secondo me non ci sono immagini particolarmente traumatiche ma sta a te decidere se vuoi farla giocare a tua figlia.
Se ti va di giocarci in cooperativa sono molto belli anche Trine 1 e 2, purtroppo però sono sempre PEGI 12
-Mariello-
27-07-2016, 11:53
I giochi Lego sono carini, ma occhio che ti ci puoi appassionare pure tu! :D
Beyond good and Evil,Prince of Persia 2008,Trine,Syberia 1 e 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.