PDA

View Full Version : Usare Ethernet?

checcot2
25-07-2016, 19:43
Salve, ho un netgear che funziona discretamente bene.
Peccato che però il router è collegato al telefono che ho nella stanza sopra
e giù in salotto ho una play4 che non posso usare quindi col cavo ethernet.
Ho provato a collegare il netgear con il mio tp link ma non so se sbaglio qualcosa,sta di fatto che la connessione rallenta notevolmente pur avendo due router
Per cui mi dico,non c'è una possibilità di collegare un secondo router (tp link in questo caso)per usare solo l'ethernet?

Persilù
25-07-2016, 20:14
Ma il collegamento come avviene tra t-plink e netgear?
Tramite wi-fi?
Comunque, il cavo ethernet è la scelta migliore in termini di velocità e qualità del collegamento.
Quindi, o trovi una canalina abbastanza libera e tiri un cavo cat 5 dalla sala alla stanza sopra, oppure puoi provare a fare il collocamento tramite powerline sfruttando la rete elettrica (a condizione che piano superiore e inferiore siano sotto lo stesso contatore).

checcot2
25-07-2016, 20:43
Ma il collegamento come avviene tra t-plink e netgear?
Tramite wi-fi?
Comunque, il cavo ethernet è la scelta migliore in termini di velocità e qualità del collegamento.
Quindi, o trovi una canalina abbastanza libera e tiri un cavo cat 5 dalla sala alla stanza sopra, oppure puoi provare a fare il collocamento tramite powerline sfruttando la rete elettrica (a condizione che piano superiore e inferiore siano sotto lo stesso contatore).
Si perchè un router deve stare sopra e l'altro in salotto per ciò che voglio fare io e funzionare da ripetitore.Solo che funzionano entrambi MA LA CONNESSIONE è LENTISSIMA anche con l'ethernet.
Non so se sbaglio qualcosa,perchè non so se è normale che mi vada lento.
Oltre alla powerline davvero non c'è nient'altro per usare l'ethernet?

Persilù
26-07-2016, 10:07
Si ok.
Ma se non dici i due router come li colleghi tra loro, diventa difficile.
Sono collegati tramite wi-fi e poi alla play4 arrivi con ethernet?
Ad ogni modo, io toglierei il router che fa da repeater e ne userai solo uno piazzandolo vicino alla presa telefonica.
Da lì in avanti, o usi una powerline (senz'altro più veloce di una wi-fi) oppure, cabli un cavo ethernet fino alla destinazione d'uso.