View Full Version : 3 Italia: il 4G LTE tornerà a costare 1 euro al mese dal 29 agosto
Redazione di Hardware Upg
25-07-2016, 15:42
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/3-italia-il-4g-lte-tornera-a-costare-1-euro-al-mese-dal-29-agosto_63778.html
L'operatore telefonico 3 Italia conferma la decisione di applicare una tariffazione dedicata all'opzione 4G LTE. La tariffa mensile passerà da 0 ad 1 euro a partire dal 29 agosto. Entro il 22 agosto sarò possibile chiedere la disattivazione dell'opzione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi pare una furbata..
Prima levo il balzello.. e attivo la 4G a tutti.
Poi rimetto il balzello ma lascio a tutti la 4G attiva di default.. dicendo che se vuoi puoi disattivarla.
SAPENDO BENE CHE LA MAGGIORANZA DELL'UTENZA NON LO FARA' o lo farà in ritardo.
Bravi, molto simpatici. :mad:
ombra666
25-07-2016, 15:55
c'è ancora qualcuno che da soldi a questi qui? :rolleyes:
ciciolo1974
25-07-2016, 15:57
Non ci sono anche qui gli estremi per la rescissione unilaterale, come proposto da TIM in occasione dell' aumento delle sue tariffe?
torgianf
25-07-2016, 15:58
io, e ho disattivato tranquillamente l' lte non appena e' arrivato il messaggino.... 1,25€ a settimana per 100minuti, 100sms e 1gb di internet continuano ad essere convenienti....
Premetto che non ho 3, ma mi sembra che la situazione - sul versante delle comunicazioni, siano esse fisse o mobili - stia nettamente peggiorando.
La storia delle 4 settimane, piuttosto che del mese, e la giustificazione che hanno dato alla modifica contrattuale, che si risolve in una tredicesima, è letteralmente scandalosa...
Come i comportamenti di alcuni operatori, al limite della malafede contrattuale...
Detto questo, che ne parlamm affà, visto che chi dovrebbe vigilare non vigila? :(
Con "questi qui" intendi 3, TIM, Vodafone e Wind vero?
Perchè non credo che 3 sia tanto peggio (o meglio) degli altri dal punto di vista delle furbate e delle rimodulazioni ovviamente...
hackaro75
25-07-2016, 16:27
sì, io. E mi fai troppo sorridere! io gli dò 10€ al mese e loro mi danno: telefonate illimitate, sms illimitati, e 3GB di traffico dati. E tu chi dai i soldi? e cosa hai in cambio?
Apix_1024
25-07-2016, 16:34
io, e ho disattivato tranquillamente l' lte non appena e' arrivato il messaggino.... 1,25€ a settimana per 100minuti, 100sms e 1gb di internet continuano ad essere convenienti....
disattiverò anche io l'opzione.
p.s. ho il tuo stesso piano. una figata atomica!!!:D :D :D
Cromwell
25-07-2016, 16:34
mmm... quanto tempo passerà prima che si adegueranno anche gli altri?
io potrei comprarmi la 3, ma ho deciso che cambierò operatore per sfregio pur pagando di piu! :)
matrix83
25-07-2016, 16:56
Chiunque abbia copertura immagino. I piani 3 rimangono comunque i migliori in giro. 5 € al mese hai 400minuti/sms e 4gb suddivisi in 4 settimane.
Per chi paga 5 euro, può essere vantaggioso.
io ne pago 8, +1 = 9 euro.
sono stato appena contattato da vodafone per tornare a loro, con un'offerta da 1000 minuti e 5 gb a 4G per 7 euro.
però questi furboni di Tre hanno messo un balzello d'uscita di 49 euro (che io avevo accettato sì, pensando fossero seri e rispettassero le condizioni pattuite).
Ovviamente sono dei drittoni perché l'opzione 4G era appunto un'opzione quindi il contratto base rimane intoccato e non ci sono gli estremi (a meno di non adire le vie legali) per uscire dal contratto gratuitamente.
Bella truffa!!!
Haran Banjo
25-07-2016, 17:05
E per forza sono i piani migliori... la copertura fa pena! Spero siano migliorati, io avevo un vecchio abbonamento a 0 (zero) euro al mese se non superavo determinate soglie... ho dovuto cambiare operatore, copertura scarsissima. Ricordo che avevo 50 mega al giorno... al mattino si prendeva in automatico 10 mega e *forse* te li ridava nel pomeriggio. Così, senza giustificazioni. A volte rimanevo a secco senza un apparente motivo, 3g watchdog non rilevava consumi anomali.
Mai più 3.
sono stato appena contattato da vodafone per tornare a loro, con un'offerta da 1000 minuti e 5 gb a 4G per 7 euro.
ottima offerta!
io ho aderito a una simile qualche tempo fa con 3GB di traffico però
AleLinuxBSD
25-07-2016, 17:13
Francamente, a causa della mancanza di tutele efficienti da parte delle autorità nei confronti dell'utenza, e del comportamento delle aziende di telecomunicazioni, non ho più fiducia in nessuno di loro.
5 euro al mese e ho chiamate e sms illimitati e 500mb di internet alla settimana. Non c'è nulla di simile sul mercato, quando arriverà l'sms disattiverò l'lte, tanto quello della 3 non va appena entro in qualsiasi palazzo...
vogliamo parlare di vodafone che farà pagare 29 cent un sms o secondo il proprio piano per chiamare il 414?:mc: :mc: :mc: :mc:
in ogni caso ci sono clienti che a 10 euro hanno minuti ed sms illimitati e 1 GB.... al giorno
roccia1234
25-07-2016, 18:12
Mai capita l'utilità di LTE con i ridicoli piani dati da 1-2-3-4 gb al mese (o, meglio, 250-500-750-1000mb a settimana).
Non vale nemmeno quell'euro che intendono far pagare.
fraussantin
25-07-2016, 18:18
Io minuti infiniti ( e io ne faccio tanti , ma tanti)sms infiniti 4 giga , a 10 euro.
Copertura sempre migliore. Poi mal che vada uso tim.
Il 4g l'ho disattiasto perchè è buono solo a scaricare la batteria e il credito ,se capiti in qualche pagina con video che partono di default. ( perchè a 40 mB in dwl fai veloce che manco te ne accorgi a finirti i giga...)
robertogl
25-07-2016, 18:55
Nessuno parla di Vodafone, che da Settembre toglierà il 404 e metterà a pagamento il 414? In pratica per sapere il credito rimanente senza dover usare internet si pagherà :D :cool:
TheDarkAngel
25-07-2016, 19:21
Mi chiedo quando si renderanno che l'unico modo per dare una parvenza di tutela agli utenti, è rendere illegale la pratica dell'opt-out. E' incredibile che prima venga attivato un servizio gratuitamente, successivamente lo stesso sia messo a pagamento e che ci sia pure la necessità di un intervento diretto dell'utente per disattivarlo.
matrix83
25-07-2016, 19:31
io a TIM, e per 10€ ho 400minuti verso tutti, 1000sms, 2GB internet 4G, minuti illimitati verso un numero, streaming TIM Music illimitato, navigazione FB e Twitter illimitata, la copertura della rete TIM.. e ho una semplice TIM Special.. anzi con +5€ ho tutta sta roba con 6GB di traffico 4G in realtà.
tu invece che piano tariffario hai? e come lo si può attivare a 10€? perchè io non la vedo online disponibile quella che dici tu :(
Vai in un centro 3, lo puoi attivare solo con passaggio, non nuova sim. C'è anche quello a 5€ con 400min/sms 4gb (diviso settimanale). in roaming paghi, ma dove sto io (e comunque in ogni città che sia tale) non ci vai in roaming. E comunque puoi disattivare il 3g in roaming.
Non so quando hai fatto al tua, ma il piano che tu hai descritto costa 15. Per 10 euro con la tim hai solo 400minuti e basta (manco sms o giga).
gianluca.f
25-07-2016, 20:06
che tristezza e ho paura che verrà preso d'esempio dagli altri.
sto ancora aspettando notizie sulla fusione 3-Wind e non so come interpretare questa notizia.
La mia opzione 4G è così... c'è da stare tranquilli?
http://thumbnails116.imagebam.com/49679/601dbe496780179.jpg (http://www.imagebam.com/image/601dbe496780179)
che tristezza e ho paura che verrà preso d'esempio dagli altri.
sto ancora aspettando notizie sulla fusione 3-Wind e non so come interpretare questa notizia.
La mia opzione 4G è così... c'è da stare tranquilli?
http://thumbnails116.imagebam.com/49679/601dbe496780179.jpg (http://www.imagebam.com/image/601dbe496780179)
Questa cosa con la JV non c'entra nulla.
Fino a settembre non si sa niente di certo da quel fronte.
matrix83
25-07-2016, 20:26
in realtà TIM su alcuni vecchi piani Special lo metteva a pagamento (1€ al mese), lo ha tolto con i nuovi piani Special e ai vecchi Special (come me) lo ha messo come opzione a 0€ :) quindi insomma ha fatto un po' il contrario della ben più furba 3 :cool:
In realtà su TIM c'è stato solo un periodo in cui c'era la promozione per attivarla gratis (dal 15 maggio al 12 giugno). Altrimenti è a pagamento, 5€ al mese (col primo gratis).
fraussantin
25-07-2016, 20:29
anche tu, che piano tariffario è questo a 10?
copertura migliore rispetto a cosa? a prima? i dati in roaming TIM come vanno? :)
Ma non la fanno a tutti.
Soprattutto non la fanno a tutti allo stesso prezzo.
Ad un mio amico siccome era andato a Vodafone l'hanno messa a 5 euro.
È ha il vincolo . Pena 49 euro.
Cmq mi conviene. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160725/2c39e18c346d2bef8ee4b9c9c386aa90.jpg
È un giga alla settimana ,ma l'addebito è una volta al mese.
Per il roaming tim si paga. Come sempre. Ma da me prende quasi ovunque.
Poi non vado in bosco a navigare.
matrix83
25-07-2016, 20:35
si per i vecchi clienti che non hanno ancora attivato il 4G, i nuovi piani tariffari già lo prevedono incluso quindi sia i vecchi che i nuovi son coperti.
Ci mancherebbe, li paghi 15/20e al mese LOL L'hanno semplicemente inglobato nel mensile! I piani vecchi costavano molto di meno.
ronin789
25-07-2016, 21:15
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
ottima offerta!
io ho aderito a una simile qualche tempo fa con 3GB di traffico però
...anche io ho la tua offerta (ricaricabile)1000 minuti 3GB (valgono solo sul telefononino) a 7 euro, ma ho scoperto che per poter usare il telefonino come modem c'è un supplemento da pagare di default se non disdici oltre ad altri servizi di default con supplemento, tipo navigazione sicura e altre amenità...
...ho anche una ricaricabile wind a 6 euro con 400 minuti 400 sms 2Gb e si può usare il telefonino come modem, che per me è importante...
...con 3 vogliono la carta di credito anche per le ricaricabili e non trovo interessate la suddivisione del pacchetto a settimana...
matrix83
25-07-2016, 21:19
...anche io ho la tua offerta (ricaricabile)1000 minuti 3GB (valgono solo sul telefononino) a 7 euro, ma ho scoperto che per poter usare il telefonino come modem c'è un supplemento da pagare di default se non disdici oltre ad altri servizi di default con supplemento, tipo navigazione sicura e altre amenità...
...ho anche una ricaricabile wind a 6 euro con 400 minuti 400 sms 2Gb e si può usare il telefonino come modem, che per me è importante...
...con 3 vogliono la carta di credito anche per le ricaricabili e non trovo interessate la suddivisione del pacchetto a settimana...
A me 3 non l'ha mai chiesta e ho passato praticamente una decina di sim tra amici e parenti con offerte varie. Intendo quelle a 5/10/12e mese in offerta. Sono tutte ricaricabili "con grattino", niente rid o cc.
LordShaitan
25-07-2016, 21:24
Io ho il tuo stesso piano, ed è conveniente anche a 6€ al mese per carità, ma non accetto la furbata, quindi cambierò operatore.
Senza contare che le soglie settimanali sono fastidiosissime.
ronin789
25-07-2016, 21:49
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
A me 3 non l'ha mai chiesta e ho passato praticamente una decina di sim tra amici e parenti con offerte varie. Intendo quelle a 5/10/12e mese in offerta. Sono tutte ricaricabili "con grattino", niente rid o cc.
...a me invece, a milano, hanno chiesto la carta di credito quando mi sono informato più approfonditamente dopo avere ricevuto il loro sms "torna in 3"...
carobeppe
25-07-2016, 21:52
...sarò retrò, ragionerò da vecchio trentunenne... ma tutta questa necessità di 4G ed in generale di dati in mobilità non la riesco a capire. Un buon 3G lo reputo sufficiente per un uso produttivo dello smartphone. In ufficio ed a casa uso il wifi, in giro la posta ed i relativi allegati li scarico senza problemi in 3g, idem per mappe on-line e similari...
ronin789
25-07-2016, 21:52
Nessuno parla di Vodafone, che da Settembre toglierà il 404 e metterà a pagamento il 414? In pratica per sapere il credito rimanente senza dover usare internet si pagherà :D :cool:
non lo sapevo...
...
pingalep
25-07-2016, 22:06
per passare da tre a wind mi hanno fatto un 400+400+3gb+2gb+un portaamici da altri 2gb. totale 7gb per 28gg. e li ho finiti lol.
per 6 euro io non mi lamento. 1,5 euro alla settimana per tutto questo, ma senza le quote settimanali
fraussantin
25-07-2016, 22:08
per passare da tre a wind mi hanno fatto un 400+400+3gb+2gb+un portaamici da altri 2gb. totale 7gb per 28gg. e li ho finiti lol.
per 6 euro io non mi lamento. 1,5 euro alla settimana per tutto questo, ma senza le quote settimanali
la wind fa dei bei prezzi , il problema è che dalle mie parti è solo in 2g. il 3g lo trovi in centro e stop.
ora il 4 g è inutile, ma almeno il 3g ...
roccia1234
26-07-2016, 06:40
...sarò retrò, ragionerò da vecchio trentunenne... ma tutta questa necessità di 4G ed in generale di dati in mobilità non la riesco a capire. Un buon 3G lo reputo sufficiente per un uso produttivo dello smartphone. In ufficio ed a casa uso il wifi, in giro la posta ed i relativi allegati li scarico senza problemi in 3g, idem per mappe on-line e similari...
Idem... per un solo utilizzo da smartphone E con piani tariffari limitatissimi, il 4g per me è inutile.
L'unico ""vantaggio"" che riesco a trovare è scaricare app in mobilità in 5 secondi al posto dei 30 secondi del 3g... ma sinceramente me ne faccio ben poco.
Sarebbe utile per gli aggiornamenti... ma scaricandoli tutti in mobilità si esaurirebbe il piano dati, ed è proprio qui che sta l'inutilità del 4g.
Torna utile per scambiare grosse moli di dati, ma se il piano tariffario è limitato a 1-2-3-4 gb al mese (e 3-4 gb al mese sono già sopra la media) le "grosse moli di dati" non le puoi comunque scambiare, quindi tanto vale rimanere in 3g, che comunque ha una velocità più che sufficiente per navigazione, video, download nei limiti del piano tariffario.
gd350turbo
26-07-2016, 07:22
Oltre al fatto della quasi inutilità del 4g, con i piani tariffari attuali ( ti fai 4 speed test e il giga finisce ), quelli di 3 hanno la faccia di bronzo fuso, a far pagare 1 euro al mese per usare la loro rete 4g, avranno 5 ponti !!!
Photographybox
26-07-2016, 07:37
Certo, l'operazione messa in atto è abbastanza "furba", comunque non sarà l'euro in più al mese a farmi decidere di cambiare operatore... considerando che grazie al consiglio di un carissimo amico che lavora in un centro 3 ho fatto una telefonata al 133 e mi hanno attivato la promo con minuti illimitati, 10 sms ed 1 gb al giorno al costo di 10 euro mensili anziché 15... che ora diventeranno 11€/mese, ma francamente non potrei desiderare di meglio! :)
Chiamato i commerciali TIM proponendo il rientro di quattro utenze da WIND.
a 7 euro ho 400min. 1000 sms e 3gb 4g (tethering compreso)
Goofy Goober
26-07-2016, 07:46
direi che era ovvio, prima o poi, che si tornasse a pagarlo.
inizialmente il 4G era usato da pochi, pochissimi, ma era una novità e quindi si pagava quasi con tutti gli operatori.
poco dopo venne "sfruttato" a livello marketing per poter dire "noi ti regaliamo il 4G".
adesso non so quanto tempo passerà prima che tutti gli operatori lo rimettano a pagamento, dato che l'uso della rete 4G sta aumentando mano mano sempre più, e mi vien da chiedermi anche quando inseriranno i meccanismi di priorità come era su 3G/H+
per ora ho TIM e, al momento, la priorità su 4G non esiste ancora.
polli079
26-07-2016, 08:03
Mi pare una furbata..
Poi rimetto il balzello ma lascio a tutti la 4G attiva di default.. dicendo che se vuoi puoi disattivarla.
Premetto che a breve cambierò operatore, per me non è stato così traumatico, arrivato il messaggio che conferma l'opzione a pagamento con tanto di link per disattivare, cliccato sul link si è aperto il sito con le spiegazioni su come disdire, seguite e ricevuto tempo zero un messaggio di conferma della disattivazione.
In sostanza per disattivarlo devi solo mandare un SMS con scritto NO.
Comunque per me tre e' sempre conveniente:
ogni settimana 800 minuti (sono quasi due ore al giorno di telefonate verso tutti) 800 sms 1 GB di internet, altre due ore al giorno verso numeri tre e sms illimitati verso numeri tre.
Un biglietto del cinema a settimana (che mi vale in media come 6 euro di risparmio, dal momento che vado sempre al cinema)
il tutto per 12 euro al mese
ora diventano 13, mi dispiace per l'aumento, ma sinceramente non lascero' mai TRE almeno fin quando avro' il cinema gratis
Phoenix Fire
26-07-2016, 09:04
nelle zone dove giro io ci sono posti in cui prende il 4g e non prende il 3g, quindi per me la differenza non è di velocità ma proprio di copertura, e non penso di essere il solo.
Visto che molto spesso gli operatori si copiano a vicenda, non ci sarebbe da meravigliarsi se anche gli altri copieranno l'idea in futuro
Io lo disattiverei subito, anche perché in 3g si naviga bene lo stesso
gd350turbo
26-07-2016, 10:06
A me vodafone lo ha offerto gratis...
Tempo fa, sul loro sito, è apparsa un opzione, che dice che diceva 1 gb in 4g in regalo...
Adesso non so se era un errore o altro, perchè dopo poco è sparita, ma io attualmente l'ho attiva !
The_ouroboros
26-07-2016, 10:30
Buahahhahahahha!
Qui in Irlanda 3 da 4g illimitato a 20e al mese.
Si vede che in italia sa di avere la licenza di inculare!
gd350turbo
26-07-2016, 10:58
Bè l'irlanda, non è nuova ad applicare condizioni favorevoli, vedi tutte le aziende mondiali che hanno sede li per pagare meno tasse !
E parliamo di miliardi di euro, non 20 euro al mese !
Se avesse condizioni pari agli altri paesi europei, probabilmente ora non saresti comodamente seduto dietro una scrivania, ma in un prato dietro ad un gregge di pecore !
fraussantin
26-07-2016, 11:02
Buahahhahahahha!
Ma non ci sono limiti o filtri sul traffico?
Come fanno a evitare che si saturi la banda?
Perche con 50 , 60 mega di dwl risolverebbero il divario digitale ovunque.
pingalep
26-07-2016, 11:46
bisogna controllare le offerte con calma, anche e sopratutto degli operatori virtuali, e non spendere mai più di 6-7 euro. la tre ha l'offerta da 5euro\4 settimane che è buona ma ci sono le soglie che son scomode. la wind ne fa una da 6-7 euro molto simile ma senza soglie. vodafone costa di più ma ha più copertura. anche se il 4g di tre in città è migliore indoor per esperienza
coopvoce ti da molti più minuti meno internet niente soglie e mese solare di scadenza. anche erg mobile fa buone offerte, bisogna guardarci, e arrendersi all'idea che le grosse compagnie cercano di fregarti sempre, almeno una due volte l'anno.
dopo un anno e mezzo wind sul fisso ha messo un balzello, per cui di fisso da 20 dovevo pagare 24 circa. o accettavo o disdicevo senza penali. in contemporane promuoveva la mia offerta da 20, identica, "per sempre" come per me.
e io li ho salutati "per sempre". mi hano ovviamente richiamato per propormi di restare con tariffa migliore, ma mi ero scocciato e richiamato per telefono io non accetterò mai più niente dopo l'inc.0l8 presa con vodafone
aflexxx1980
26-07-2016, 12:58
...mi tengo la mia tariffa Wind a 9€ con 3Gb, 1000 minuti e 1000 sms.
Personalmente la 3 non mi vedrà mai più, visto che nella mia zona (prov. di Novara) la copertura è qualcosa di scandaloso.
Se mai arriverà un'offerta conveniente passerò a Vodafone, ma ultimamente ha dei prezzi da pazzi.
gd350turbo
26-07-2016, 13:23
Se mai arriverà un'offerta conveniente passerò a Vodafone, ma ultimamente ha dei prezzi da pazzi.
A catalogo si...
Ma se riesci a farti applicare qualche offerta tipo la special 1000 per il win back, non è per niente male !
sì, per fare hotspot devi attivare la vodafone exclusive 1.90 al mese (o ogni 4 settimane più probabilmente)
gli altri servizi li ho tolti subito ma la exclusive l'ho lasciata, comunque 8.90 non è male e il 4G di vodafone rispetto a quello della Tre mi pare migliore, almeno qui
gd350turbo
26-07-2016, 13:35
sì, per fare hotspot devi attivare la vodafone exclusive 1.90 al mese (o ogni 4 settimane più probabilmente)
gli altri servizi li ho tolti subito ma la exclusive l'ho lasciata, comunque 8.90 non è male e il 4G di vodafone rispetto a quello della Tre mi pare migliore, almeno qui
Da me 3 ha copertura 4g = 0, ed è così da anni...
Vodafone 4g ha banda piena ( o quasi )
hostwork
26-07-2016, 14:36
Io da gennaio ho attivato minuti illimitati, sms illimitati ed 4gb in 4g a 10 euro al mese...ora sarà in 3g...al momento mi trovo bene. Ho già fatto la disattivato l'LTE.
andrears250
26-07-2016, 14:39
anche io ho l'offerta 3 carrefour.. che è furbescamente passata da mese a 4 settimane..
già sono incazzato per il roaming che anche da disattivato (su android asus) scala comunque 20 cent a botta quando prova (e ovviamente non funziona) la connessione dati su tim.
anche se ot.. avete un consiglio su chi fare portabilità?
fraussantin
26-07-2016, 14:47
anche io ho l'offerta 3 carrefour.. che è furbescamente passata da mese a 4 settimane..
già sono incazzato per il roaming che anche da disattivato (su android asus) scala comunque 20 cent a botta quando prova (e ovviamente non funziona) la connessione dati su tim.
Il problema è l'asus.
Segnalato piu volte , ma se ne sbattono.
Cmq prova a chiamate i call center vodafone , o tim .
Le offerte ce l'hanno , solo che le tengono nascoste
Nelle mie zone Tre fa così pena che, anche se formalmente è 4G, in realtà è a malapena una 3G...
v10_star
27-07-2016, 09:23
contento di esser passato a wind con 5+2gb @ 6€/m. Così almeno basta offline in roaming e addio alle mini-inculatine degli addebiti emcube se navigavi su siti ansa, gazzetta...) con useragent android, soglie settimanali ma sopratutto contentissimo di averli sfanculati per le loro pratiche a dir poco truffaldine: preso un nuovo cell ad inizio anno, mi arrivano ben 3 sms di attivazione, tra cui uno che ha variato l'homepage del browser stock android con uno dei loro siti ultra a pagamento ciullandomi 2€ :mad: :mad: senza possibilità di replica
no in realtà è colpa tua che hai un telefono del c..o
dado1979
27-07-2016, 16:13
Io.
Con 15 euro ogni 28 gg ho:
- 400 minuti, 400 sms e 4 gb di traffico sul cell;
- una pocketcube 4G con 1 Gb al giorno e dalle 00 alle 08 illimitato;
- vado al cinema gratis una volta a settimana;
Da me prende molto bene... non esiste di meglio.
khriss75
28-07-2016, 06:31
ieri ho inviato sms per disattivare lte e me lo hanno fatto pagareeeee!
mortaccioni
A me non è ancora arrivato, io sono passato inizialmente da un piano in abbonamento ad uno ricaricabile, poi sono stato contattato varie volte per tornare in abbonamento, sempre rifiutato, alla fine mese scorso mi hanno proposto 10 euro al mese con chiamate ed sms illimitati verso tutti ed 1 gb al giorno, ho accettato. LTE l'avevo disabilitato in passato quando era a pagamento, poi rimesso, e lo ritoglierò, alla fine a parte le mail, non scarico grosse quantità di dati, detto questo reputo una politica del genere controproducente , poi saranno i bilanci annuali a dettare legge
Buahahhahahahha!
io ho avuto un anno fa una sim (anzi due) H3g UK e mi davano internet illimitato (definito all you can eat se ben ricordo) anche in roaming e pagavo 25 sterline :)
utilizzate per un viaggio in USA e funzionavano benissimo anche in LTE nelle zone coperte :D
devilred
28-07-2016, 14:02
Mi pare una furbata..
guarda che questi di 3 sono i RE delle furbate, io sono scappato da loro per ritornare con wind. per ben 3 volte mi hanno fregato 5 € di crediti e attivato scemenze mai richieste, sono riuscito a recuperare solo 10€, poi li ho lasciati al loro destino.
guarda che questi di 3 sono i RE delle furbate, io sono scappato da loro per ritornare con wind. per ben 3 volte mi hanno fregato 5 € di crediti e attivato scemenze mai richieste, sono riuscito a recuperare solo 10€, poi li ho lasciati al loro destino.
Non stento a crederlo. Basti però essere ben consapevoli che se loro sono furbacchioni stai pur sereno che gli altri non sono da meno. Wind inclusa chiaramente.
Oltretutto.. 3 e wind adesso sono la stessa compagnia se ricordo bene. :D
Io per ora me ne sto con la 3 perchè viaggia bene e pago poco.. poi vedremo.
Ora come ora mi hanno offerto la all-in vip a 10 euro al mese.
Ho chiamate illimitate e 1 Gb di internet al giorno.. direi che sono a posto! :D :D
gd350turbo
28-07-2016, 15:19
Se hai copertura si...
Qui da me 3 è utile come un frigorifero a gasolio !
:sofico:
Epoc_MDM
28-07-2016, 15:50
A me Wind ha proposto una:
400 min
400 sms
5 GB in 4G a 6€/4 sett.
Al momento ho la special 1000 di VF a 15€/4 sett.
2 anni fa, a Torino, Wind non era gran che come velocità (ma era 3G), qualcuno può dirmi come sia adesso? (ho tempo fino al 01/08 per passare)
azi_muth
28-07-2016, 16:01
400 min
400 sms
5 GB in 4G a 6€/4 sett.
2 anni fa, a Torino, Wind non era gran che come velocità (ma era 3G), qualcuno può dirmi come sia adesso? (ho tempo fino al 01/08 per passare)
Difficile dire come va nella tua zona.
Nella mia zona Roma per me è il peggiore operatore: linea dati lenta, copertura discontinua, qualità della voce mediocre. Sono passato a Tre anche se la copertura non è il massimo, voce e dati dove prendono sono migliori.
Vodafone come linee dati e copertura è migliore...come operatore bisogna stare attenti alle furbate...ma ormai la cosa è diffusa.
ronin789
28-07-2016, 18:07
400 min
400 sms
5 GB in 4G a 6€/4 sett.
...
...io, non avrei dubbi, cambierei...
...e poi, mal che vada, molto probabilmente riceverai il messaggio "torna in vodafone" dove proporranno condizioni migliori di quelle che hai adesso...
...
Phoenix Fire
29-07-2016, 11:51
...
...io, non avrei dubbi, cambierei...
...e poi, mal che vada, molto probabilmente riceverai il messaggio "torna in vodafone" dove proporranno condizioni migliori di quelle che hai adesso...
...
concordo, cambia operatore prova se ti trovi bene, se va male ritorna con le winback che sono sempre convenienti
Sono passato a Tre un paio di mesi fa e, già ho scoperto che la copertura del segnale è PESSIMA, non va praticamente MAI in 4G come invece con wind era di default e adesso mi cambiano già il contratto per darmi qualcosa in più che tanto GIA' NON OFFRONO?!?!
Che Società di morti di fame, fate i piani tariffari in base ai vostri conti in rosso? Allora aumenterei di un 30% tutti gli abbonamenti per tornare in pari.
Perchè devo pagare in più per avere un servizio decente? Siamo nel 2016, in Italia, non nel Burkina Faso.
L'unica speranza che rimane è che la vendita -causa antitrust- delle antenne a Niel porti un operatore nuovo sul mercato.
Cara Tre, appena posso, si cambia pagina.
andrears250
02-08-2016, 16:29
no in realtà è colpa tua che hai un telefono del c..o
in effetti è un telefono "cuscinetto".. a quella cifra non c'era di meglio, a parte ... vabbè.. sai come finisce la frase :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.