Entra

View Full Version : Arrivederci HWUpgrade...

Darker
25-07-2016, 13:08
Mi spiaccio per l'offtopic, spero che un moderatore sposti questo thread nel posto giusto: ahimé non ho trovato un'area dedicata al feedback degli utenti.

Ho deciso di scrivere, dopo anni di astinenza dal forum, solo per riportare il fatto che trovo umiliante vedere cosa é successo a questo sito web. Da quotidiana finestra sul mondo tech, questo portale é lentamente sgretolato: news dedicate ad amazon (dove giustamente sono stati rimossi i commenti), non-notizie di apple, articoli dalla qualita' discutibile e, goccia che fa traboccarei il vaso, questo articolo spudorato per una TV: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/la-tua-prossima-tv-meglio-prenderla-4k-e-hdr-come-sony-xd93_63751.html

Mi spiace molto, ma da oggi mi tiro fuori. Non sono sicuro che interessi a qualcuno, ma forse qualcuno dovrebbe chiedersi se il servizio che questo sito sta offrendo sia per i lettori o se, come sembra da tempo, i lettori sono solo la merce per vendere pubblicita'.

Saluti

Dumah Brazorf
25-07-2016, 21:50
Ciao, chiudi la porta uscendo.

Goofy Goober
26-07-2016, 08:49
E' sempre un peccato vedere utenti storici che abbandonano.
Magari ripensaci, i forum tecnici sono in parte ancora ben vivibili.

Un saluto.

°Phenom°
26-07-2016, 11:09
Beh non che nel panorama italiano sia rimasto di meglio di hwupgrade e qualche testata minore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tecnologico
26-07-2016, 11:19
marchetta per marchetta leggo le notizia di hdblog. da hw upgrade tengo solo il forum, non vado in home da una vita.

quizface
26-07-2016, 11:33
Il forum è cosa diversa, c'è ancora gente che vuole aiutare, per li resto sono d'accordo.
Noto che hai scritto arrivederci e non addio, penso tu sia sempre il benvenuto.

SiR.OnLy
26-07-2016, 11:33
non capisco quale sia il problema..

ok le news di amazon possono dare fastidio.. ma mi è capitato, grazie appunto a queste news, di notare qualche offerta interessante che mi ha portato all'acquisto di qualche prodotto..

semmai dovremmo lamentarci delle vere news "acchiappa-click" dove i titoli spesso sono forvianti.. sopratutto ambito apple.

non la vedo così tragica come cosa.. è comunque un forum gratuito e in quest'epoca si vive di pubblicità.. (santo adblock plus)

Goofy Goober
26-07-2016, 11:46
semmai dovremmo lamentarci delle vere news "acchiappa-click" dove i titoli spesso sono forvianti.. sopratutto ambito apple.

imho la cosa da lamentarsi in maniera specifica è la latitanza di un numero importanti di articoli tecnici "corposi".

così come la pesante mancanza di recensioni varie ed eventuali di hardware (banalmente modelli custom di schede video) da paragonare l'un l'altro.

cudido
26-07-2016, 11:52
marchetta per marchetta leggo le notizia di hdblog. da hw upgrade tengo solo il forum, non vado in home da una vita.

idem

biometallo
26-07-2016, 12:58
Mi spiaccio per l'offtopic, spero che un moderatore sposti questo thread nel posto giusto: ahimé non ho trovato un'area dedicata al feedback degli utenti.

Spostarlo? verrà semplicemente chiuso (ed è solo questione di tempo) anche perché non esiste un luogo del forum adibito ai feedback e questo perché delle nostre lamentele non gli importa un fico secco.
"ho mangi sta minestra o salti la finestra"
Non ti piace non ti sta bene? fai bene a levare le tende, oppure fai come hanno detto gli altri, continua a seguire il forum che è tutt'ora pieno di thread interessanti creati spesso con vera passione e ignora il portale vero e proprio, per quanto a me che sia diventato il catalogo di Amazon in effetti non mi dispiace nemmeno, in fondo benché sarebbe corretto scriverlo a chiare lettere gli articoli sponsorizzati si riconosco subito, anche per l'impossibilità di commentare, come quello che hai linkato tu, quello non è un servizio ma solo pubblicità.

Malossi47
26-07-2016, 13:29
Riaprite la piazzetta, è il popolo che lo vuole :D

gd350turbo
26-07-2016, 13:47
Del resto, si nota anche l'interesse verso il forum, la versione che usano credo abbia compiuto i dieci anni !

Goofy Goober
26-07-2016, 13:59
Del resto, si nota anche l'interesse verso il forum, la versione che usano credo abbia compiuto i dieci anni !

e a inizio di quest'anno mi pare ci fossero state "promesse" in tal senso (aggiornamento del forum).

per ora tutto tace.

gd350turbo
26-07-2016, 14:31
Anche negli anni precedenti, ci sono state affermazioni in tal senso...

Intanto la concorrenza avanza !

Giuss
26-07-2016, 14:32
Tanto chiuderanno subito questa discussione, e magari puniranno chi ha scritto, senza ascoltare i consigli e pareri degli utenti

Darker
26-07-2016, 14:38
Ciao, chiudi la porta uscendo.

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m8lrahRrKo1rcmkfpo1_500.gif

E' sempre un peccato vedere utenti storici che abbandonano.
Magari ripensaci, i forum tecnici sono in parte ancora ben vivibili.

Un saluto.

Il punto é che non ha senso dover aprire il forum di un sito di tecnologia per leggere notizie di tecnologia: la homepage c'é per quello. Il punto é che, allo stato attuale, lo scopo della homepage non é piú quello di informare i visitatori, ma quello di vendere loro un prodotto. Anzi, usare il visitatore come prodotto.

Per gli altri che hanno risposto in merito alle notizie di amazon: meh. Capisco possa servire ad alcuni, ma non con la visibilita' del 30% delle notizie del giorno. Se fosse un servizio, ad ogni modo, non avrrebbero rimosso i commenti, e se fosse un servizio citerebbero anche altre fonti oltre ad amazon.

Ad ogni modo, non é la singola notizia il problema, ma il totale. Guardate la homepage ora: su 10 notizie di oggi nemmeno la meta' hanno valore informativo.

Xile
26-07-2016, 19:24
Eeeee già...fortuna che ci sono tante altre alternative.

Ciao Darker anzi addio :)

ziobepi
26-07-2016, 20:46
Ho deciso di scrivere, dopo anni di astinenza dal forum, solo per riportare il fatto che trovo umiliante vedere cosa é successo a questo sito web.

Stai sbagliando di brutto, la colpa non è di HWUpgrade.

Semplicemente, è da 5 anni che non succede piu' assolutamente nulla in ambito informatico.

Le megacorporazioni hanno stravinto, le aziendine, che occasionalmente hanno fatto anche buoni prodotti in passato, ora sono costrette a fare cartelli per tenere un 10% di mercato.
Si vive in attesa di prodotti di aziendine che secondo alcuni significano concorrenza, in realtà sono prodotti autorizzati dalle megacorporazioni, e calibrati a loro piacere.

Questo vale sia in ambito hardware sia in ambito software, dove il degrado della "quality assurance" raggiunto dai progetti minori non esiste solo se non si vuole vedere.

Serve una nuova concorrenza, serve che le megacorporazioni siano smantellate, purtroppo queste sono troppo potenti, siamo entrate in una lunga era di stagnazione... e non è colpa di HWUpgrade se non succede nulla. :O

sdjhgafkqwihaskldds
27-07-2016, 00:56
Tornerai strisciando

davo30
27-07-2016, 01:30
Stai sbagliando di brutto, la colpa non è di HWUpgrade.

Semplicemente, è da 5 anni che non succede piu' assolutamente nulla in ambito informatico.

Le megacorporazioni hanno stravinto, le aziendine, che occasionalmente hanno fatto anche buoni prodotti in passato, ora sono costrette a fare cartelli per tenere un 10% di mercato.
Si vive in attesa di prodotti di aziendine che secondo alcuni significano concorrenza, in realtà sono prodotti autorizzati dalle megacorporazioni, e calibrati a loro piacere.

Questo vale sia in ambito hardware sia in ambito software, dove il degrado della "quality assurance" raggiunto dai progetti minori non esiste solo se non si vuole vedere.

Serve una nuova concorrenza, serve che le megacorporazioni siano smantellate, purtroppo queste sono troppo potenti, siamo entrate in una lunga era di stagnazione... e non è colpa di HWUpgrade se non succede nulla. :O
È vero, ma in parte. Anche quando ci sono notizie, queste latitano e sono sempre più sommarie. Recensioni/comparative/notizie su alimentatori, mobo, ram, ssd, monitor ecc quanti mesi è che non se ne vedono?
Preciso, imho hwupgrade è il meno peggio, altri siti sono diventati di una bassezza tale da diventare illeggibili. Vedi tomshardware, tanto per citarne uno. Notizie su Apple acchiappaclick, Pokémon go, overwatch e marchette a Nvidia come se piovessero

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk