PDA

View Full Version : GTX 780 in modalità x1

Ang0001c
24-07-2016, 14:36
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma non so dove presentarmi.
Ho una gtx 780 gigabity ghz edition riparata mesi fa. Qualche giorno fa si è bloccata e ora va in modalità x1. È la scheda video andata? IN firestrike fa puntaggi normali ma nei giochi va a scatti. Spesso mi erano capitati blocchi con il clock della cpu (I5-4670K) che osillava da 500mhz a 5000mhz che terminavano dopo il riavvio della scheda video da gestioni dispositivi. Anche oggi il clock oscilla leggeremente dai 3300 a 3500 senza rallentamenti. Invece la scheda video era andata in modalita x1 ma era stato risolto con ravvio e/o giretto nel bios. Ho provato ad aggiornare i driver, modificare le impostazioni, resettare il bios da bios, impostazioni grafiche
In fire strike va bene ma nei giochi va a scatti in maniera impressionante

Chimico_9
24-07-2016, 17:10
...Ho una gtx 780 gigabity ghz edition riparata mesi fa...

chiarisci/spiega

Ang0001c
24-07-2016, 18:16
chiarisci/spiega

Funziona in modalità pie 3.0 x1 anziché x16 e quindi le prestazioni in gioco sono estremamente ridotte. Ho provato a configurare nel bios e resettarlo ma niente

Ang0001c
24-07-2016, 18:18
Funziona in modalità pie 3.0 x1 anziché x16 e quindi le prestazioni in gioco sono estremamente ridotte. Ho provato a configurare nel bios e resettarlo ma niente

La scheda video Si bloccava per la vram poi mi sono fatto aiutare da uno che me la ha parzialmente sistemata ma com molta vram in uso crasha comunque. Solo che questo problema del PCI non si verificava prima della riparazione

Chimico_9
24-07-2016, 23:44
se ho citato una parte del tuo post
forse è perchè volevo più informazioni riguardanti quel punto lì
che dici ??

cmq
oggigiorno i componenti hardware non si riparano ma si sostituiscono in toto
non sò che "riparazione" sia stata eseguita
ma ha smesso di funzionare
per me la scheda è da buttare

aled1974
25-07-2016, 09:43
hai controllato le impostazioni del bios?

hai provato a togliere e a reinserire la scheda video?

hai provato la scheda su un altro slot pciex? (magari è la scheda madre)

hai provato a reinstallare i driver usando DDU?

sono curioso anch'io sulla riparazione, cosa è stato fatto o ti è stato detto che è stato fatto? :sofico:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano: