Posco
24-07-2016, 15:08
Salve a tutti, ho un problema (che sembra abbastanza serio) con il nuovo pc assemblato.
Dopo circa un settimana di regolare utilizzo senza alcun problemi da oggi non parte più. Ecco i sintomi:
Configurazione:
Intel CoreI7 6700k, Gigabyte GA-Z170X-UD3, DDR4 G.Skill TridentZ 3000Mhz 2*8GB, SSD Samsung 850 Evo 500GB + 850 M.2 500GB, Thermaltake Suppressor F51 Window, EVGA SuperNOVA GS 550W.
Nessun output video (no bios, niente di niente)
Non parte alcuna ventola (ne processore, ne alimentatore, ne le due del case)
Nessun beep, nessun rumore emesso, sembra completamente morto.
L'unica cosa che funziona sono i due led dellla presa di rete che funzionano esclusivamente quando il pc è alimentato, e funziona pure la funzione delle usb alimentate a pc spento (il cellulare attaccato risulta in carica)
La scheda madre tuttavia non ha nessun led acesso (ma è nuovo e non ho notato se è presente il led che indica anche da spento che c'è corrente) essendo una gigabyte ha pure quel picolo display che riporta le due cifre di eventuali codici di errore vari che ci potrebbero essere, putroppo anche questo display non da segni di vita alcuna.
Cosa ho provato a fare,
staccato completamente alimentazione per mezzora o piu (niente da fare)
rimosso e riattaccato alimentazione mobo, cpu (niente da fare)
rimosso e tentato avvio senza ram (niente da fare)
rimosso batteria aspettato mezzora (niente da fare)
rimosso e riattaccato collegamenti dei tasti sul case (led power e reset) ma niente da fare...
Ora ho terminato le idee... le alternative al momento sono 3.
Problema all' alimentatore, problemi alla mobo, tasti fisico di accensione andato a quel paese...
Voi per caso avete altre idee? grazie!
Dopo circa un settimana di regolare utilizzo senza alcun problemi da oggi non parte più. Ecco i sintomi:
Configurazione:
Intel CoreI7 6700k, Gigabyte GA-Z170X-UD3, DDR4 G.Skill TridentZ 3000Mhz 2*8GB, SSD Samsung 850 Evo 500GB + 850 M.2 500GB, Thermaltake Suppressor F51 Window, EVGA SuperNOVA GS 550W.
Nessun output video (no bios, niente di niente)
Non parte alcuna ventola (ne processore, ne alimentatore, ne le due del case)
Nessun beep, nessun rumore emesso, sembra completamente morto.
L'unica cosa che funziona sono i due led dellla presa di rete che funzionano esclusivamente quando il pc è alimentato, e funziona pure la funzione delle usb alimentate a pc spento (il cellulare attaccato risulta in carica)
La scheda madre tuttavia non ha nessun led acesso (ma è nuovo e non ho notato se è presente il led che indica anche da spento che c'è corrente) essendo una gigabyte ha pure quel picolo display che riporta le due cifre di eventuali codici di errore vari che ci potrebbero essere, putroppo anche questo display non da segni di vita alcuna.
Cosa ho provato a fare,
staccato completamente alimentazione per mezzora o piu (niente da fare)
rimosso e riattaccato alimentazione mobo, cpu (niente da fare)
rimosso e tentato avvio senza ram (niente da fare)
rimosso batteria aspettato mezzora (niente da fare)
rimosso e riattaccato collegamenti dei tasti sul case (led power e reset) ma niente da fare...
Ora ho terminato le idee... le alternative al momento sono 3.
Problema all' alimentatore, problemi alla mobo, tasti fisico di accensione andato a quel paese...
Voi per caso avete altre idee? grazie!