View Full Version : Quale Wiko prendere? (fascia bassa)
johnnyferrari
24-07-2016, 12:02
Salve a tutti,
Vorrei prendere un nuovo smartphone e ho trovato interessanti tre modelli di Wiko: Rainbow Jam, Rainbow Jam 4G e Lenny 3. Premetto che il 4G non è indispensabile per me; ho preso in considerazione il Rainbow 4G solo perchè ha una batteria da 2500 mAh (rispetto ai 2000 degli altri due dispositivi).
Avrei puntato al Rainbow Jam, ma il Lenny 3 è abbastanza simile (a parte la versione di android e la memoria interna). Voi avete qualche esperienza con questi dispositivi? Sapreste consigliarmi? Ho già guardato e letto diverse recensioni ma non so scegliere.
I tre dispositivi di cui vi parlo costano 100 euro nella mia città. Quindi la scelta dipende solo dalle prestazioni e autonomia (sono queste le cose che fondamentalmente mi interessano di più).
Romagnolo1973
24-07-2016, 16:12
Salve a tutti,
Vorrei prendere un nuovo smartphone e ho trovato interessanti tre modelli di Wiko: Rainbow Jam, Rainbow Jam 4G e Lenny 3. Premetto che il 4G non è indispensabile per me; ho preso in considerazione il Rainbow 4G solo perchè ha una batteria da 2500 mAh (rispetto ai 2000 degli altri due dispositivi).
Avrei puntato al Rainbow Jam, ma il Lenny 3 è abbastanza simile (a parte la versione di android e la memoria interna). Voi avete qualche esperienza con questi dispositivi? Sapreste consigliarmi? Ho già guardato e letto diverse recensioni ma non so scegliere.
I tre dispositivi di cui vi parlo costano 100 euro nella mia città. Quindi la scelta dipende solo dalle prestazioni e autonomia (sono queste le cose che fondamentalmente mi interessano di più).
No, nessuno dei 3, perchè non potresti usare degnamente le app solite che si usano (whatapp e facebook) per mancanza di spazio e di ram. Butti 100 euro, se davvero le vuoi buttare almeno prendi il Lenny 3 che ha 16 Gb di spazio così almeno 2 foto da mettere su facebook ci stanno e pure due file passati con whatapp.
http://andreagaleazzi.com/recensione/wiko-lenny-3-la-recensione/
vedi da te che va maluccio un po' ovunque.
Ha decisamente più senso fare a meno di una pizza e prendere a 131 su amazon (venduto da loro e quindi garanzia super) il Wiko Pulp che ha 2 Gb di ram e quindi per almeno 2 anni sei ok, quelli che compri oggi a 100 tra 6 mesi li butti perchè non gira nulla con 1 solo GB su Android.
Meglio un uovo marcio oggi o una gallina grassa domani? Direi la seconda ipotesi, fai quel piccolo sacrificio perchè così non butti soldi
johnnyferrari
24-07-2016, 16:39
Ciao Romagnolo,
Innanzitutto grazie per la tua risposta. Sono d'accordissimo con te, infatti devo acquistare il mio nuovo smartphone da Gennaio di quest'anno ma ancora sono in attesa di trovare l'occasione giusta. Inizialmente puntavo (come hai ben detto) ai 2Gb di ram ma, poichè non acquisto online, per uno smartphone del genere devo puntare almeno ai 140 euro oppure 130 euro per l'asus zenfone go, dispositivo che secondo me non ha molto senso di esistere per la questione "memoria".
Quindi ormai siamo a Luglio ed il mio cellulare mi sta mollando a poco a poco. Ecco perchè sarei intenzionato a spendere il meno possibile. Però è anche giusto come dici tu.. che senso ha spendere poco ora e dopo un paio di mesi devo cambiare di nuovo cellulare? Meglio spendere qualcosina in più ora ma mi dura di più. Il problema è che sono limitato per gli acquisti online.. nei negozi chiedono troppo
unnilennium
24-07-2016, 16:54
Non capisco il problema degli acquisti online... Allora vai alla Conad e prendi il primo cellulare che trovi in vetrina, 30€ ed è tuao, in attesa che a gennaio di non ho capito quale anno maturi qualcosa su non si sa quale shop vicino casa tua... Una prepagata, una iscrizione a PayPal, un acquisto su amazon senza troppi patemi e via...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
24-07-2016, 16:57
il Pulp è uscito a 149 e in giro nei centri commerciali l'ho visto anche a 139, è il 2 GB più economico che si trovi facilmente nei negozi e non puoi davvero andare a prendere nel 2016 un 1GB perchè Facebook di suo si mangia 500 mega di ram, la scheda grafica 200 e ne restano 300 per il sistema e sei già ad annaspare appena acceso da nuovo.
Non è per caso che hai una wind all inclusive? In quel caso potresti prendere un gran telefono ovvero il Huawei P9Lite a 99 euro più 1 euro al mese per 30 mesi (è la opzione a destra ricaricabile)
https://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=544
johnnyferrari
24-07-2016, 19:38
Ciao unilennium,
Il problema degli acquisti online è che personalmente non ho una prepagata e quindi dovrei appoggiarmi ai miei che sono completamente contrari agli acquisti online. Quindi mi tocca convincerli oppure faccio una prepagata per conto mio e stop
Per il Pulp, ho visto le recensioni ma sembra che il touch non sia molto sensibile e quindi lo lascerei perdere. Purtroppo sono passato da poco a 3 e quindi non posso usufruire di quella promozione wind
andriy89
24-07-2016, 21:22
intervengo solo per segnalare che amazon permette di pagare in contanti tramite codici da acquistare nei centri autorizzati.
https://www.amazon.it/b/?node=7424190031
Acquisti on-line forever perchè sono gli unici a darti il diritto di recesso entro i 14 giorni per legge, se compri in negozio e vai casa e il telefono esplode non te lo cambiano ma te lo mandano in assistenza, salvo casi rari e speciali, ma di default ogni merce comprata online ha sempre il diritto di recesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.