PDA

View Full Version : DOOM 2K vs 4K da non credere

Gurendaiz
23-07-2016, 23:58
Qui in 2K che sia su PC che sull' Xbox One il risultato è molto simile
https://s31.postimg.org/r3u9226kb/image.jpg

Qui in 4K
https://s31.postimg.org/5864rheh7/image.jpg

Quello che mi chiedo: E' veramente possibile quello che vedo, oppure la mia TV 4K nell' upscaling con Doom altera tutto, soprattutto i colori? Anche perchè in altri titoli testati tra 2K e 4K queste differenze così sostanziali non ci sono. Sono solo puramente tecniche ma non mostrano differenze di colorazione.
Ne sapete qualcosa di più?

[K]iT[o]
24-07-2016, 00:09
Un gran bel bug :)

Gurendaiz
24-07-2016, 00:27
iT[o];43885338']Un gran bel bug :)

Sinceramente è una cosa che ho pensato anche io :D
Ma della TV? Del gioco? In giro però non ho trovato nessuna info a riguardo.

MrBrillio
24-07-2016, 11:07
Sinceramente è una cosa che ho pensato anche io :D
Ma della TV? Del gioco? In giro però non ho trovato nessuna info a riguardo.

Ma le impostazioni in game sono le stesso? Perchè ci sono i presettings attivabili che modificano la saturazione e la resa delle luci in game nelle opzioni. A me pare che la prima foto sia stata fatta con la modalità normale, mentre la seconda con quella realistica...prova a dare un'occhiata a quell'opzione.

Gurendaiz
24-07-2016, 11:10
Ma le impostazioni in game sono le stesso? Perchè ci sono i presettings attivabili che modificano la saturazione e la resa delle luci in game nelle opzioni. A me pare che la prima foto sia stata fatta con la modalità normale, mentre la seconda con quella realistica...prova a dare un'occhiata a quell'opzione.

Guarda, se cambio la risoluzione da 3840 a 1920 il risultato è quello che vedi, e non tocca nulla ne nelle impostazioni PC ne in quelle della TV. La cosa assurda è che se provo la versione per Xbox One il risultato è il medesimo di quella 2K per PC :mbe:

NoAliasing
24-07-2016, 12:12
Da me e' tra 2k e 4k non ci sono differenze, tranne la risoluzione ovviamente. Quindi boh, c'e' qualcosa che va'.

29Leonardo
24-07-2016, 12:14
la butto li, non è che è il cavo video che ha qualche problema?

NoAliasing
24-07-2016, 12:16
Che schermo usi tanto per cominciare?

Gurendaiz
24-07-2016, 13:27
Hisense 58K700 che in 4K va da Dio mentre con l' upscaling non è un fenomeno ma è anche vero che l' Xbox One a 1920x1080 si vede stupendamente in tutti i giochi provati, come anche nella Dashboard, poi appena metti Doom i risultati sono quelli.
Se non lo avessi avuto su PC neanche ci avrei fatto molto caso ma anche su PC in 2K il risultato è il medesimo. Ma la cosa strana tutti i giochi che ho provato su PC, passando dal 2K al 4K, non presentano dei cambiamenti così importanti nella colorazione ma ovviamente solo nella qualità generale del dettaglio etc.
Sembra quasi che questa TV sia indigesta al DOOM in versione 2K :eek: