View Full Version : Come sostituire SSD
JohnFrusciante22
22-07-2016, 20:00
Ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo poiché sto riscontrando problemi nel sostituire il SSD del mio Dell XPS 15. Mi spiego. Ieri ho ricevuto il Samsung SSD 950 PRO, pensando di poterlo sostituire impiegando un programma le cui iniziali sono MR (non so se posso scrivere il nome); il quale riscontra problemi nel creare l'immagine di restore.
In effetti vorrei che tutti i miei programmi e modifiche venissero trasferite sul nuovo SSD, ma onestamente, non cosa fare.
Grazie a chi volesse aiutarmi! :)
Non ci sono problemi a nominare i software. Visto che la destinazione è un ssd Samsung puoi usare il Samsung Data Migration. In alternativa, puoi usare clonare il vecchio ssd usando un software apposito. Personalmente uso Clonezilla ma ci sono anche tanti altri software adatti.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
23-07-2016, 19:39
puoi usare clonare il vecchio ssd usando un software apposito.
Esatto.
Per la clonazione con macchine Windows di solito utilizzo Macrium Reflect Free.
Per la clonazione con macchine Windows di solito utilizzo Macrium Reflect Free.
Macrium Reflect inizia proprio con MR. Forse il software con cui ha avuto problemi a creare l'immagine è proprio quello.
zeMMeMMe
24-07-2016, 07:55
Ti consiglio di acquistare Paragon Migrate to SSD (costa pochi euro, e finora ha sempre funzionato bene)
unnilennium
24-07-2016, 07:59
Esiste un programma della Samsung, se hai un ssd Samsung puoi usare quello per fare la migrazione, oppure tra quelli free aomei partition assistant.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
24-07-2016, 09:29
Macrium Reflect inizia proprio con MR. Forse il software con cui ha avuto problemi a creare l'immagine è proprio quello.
Purtroppo, avendo mandato la palla di vetro che uso normalmente per leggere passato, presente e futuro, nonchè il contenuto delle menti altrui, a fare il tagliando, non sono in grado, al momento, di poter approfondire la questione.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.