View Full Version : Red Devil RX480 è la scheda video custom di Powercolor
Redazione di Hardware Upg
22-07-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/red-devil-rx480-e-la-scheda-video-custom-di-powercolor_63761.html
L'azienda taiwanese, storico partner di AMD nello sviluppo di schede video della famiglia Radeon, presenta la propria proposta Radeon RX 480 con overclock di serie e design custom
Click sul link per visualizzare la notizia.
erfinestra
22-07-2016, 17:40
"che mantiene le specifiche NVIDIA." :eek: :sbonk: :D
"che mantiene le specifiche NVIDIA." :eek: :sbonk: :D
Poi si lamentano se le persone credono che le review sono di parte :asd:
sdjhgafkqwihaskldds
22-07-2016, 18:30
Accipicchia quant'è lunga, dovrebbe dissipare bene XD
mikegemini77
22-07-2016, 18:53
ma quanto è lunga?? le misure nn le trovo...
oxidized
22-07-2016, 18:56
Poi si lamentano se le persone credono che le review sono di parte :asd:
Madonna ragazzi, piantatela con ste storie del cavolo
mister_slave
22-07-2016, 19:07
Carina sta volta nVidia si è superata... uhmm volevo dire amd
Goofy Goober
22-07-2016, 19:21
ora è chiaro che è scoppiata la moda di fare le gpu lunghe come autotreni anche per i modelli di fascia media/bassa, così senza motivi particolari.
fino a poco tempo fa le schede così gigantesche erano riservate ai modelli top di gamma se non quelli di fascia extreme.
tra un po' metteranno dissipatori triventola pure sulle gpu low profile.
methis89
22-07-2016, 20:41
E invece l'assurda "moda" dei troll\fanboy che postano su notizie che a loro manco interessano vedo che proprio non passa. Io spero sempre che vi paghino... perchè altrimenti o siete fuori di melone... o avete beccato un colpo di sole in testa. :doh:
P.S. complimenti per il tuo accrocchio di case in firma, con radiatori che spuntano dietro e sul tetto. Comprati un case vero và!
beh direi che io tuo commento non va molto distante dal troll/fanboy e pure arrogante...non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che chi ha amd non puo commentare notizie intel/nvidia e viceversa...che poi il commento è piu che sensato dato che la scheda è davvero una fascia media con dissipatore triventola mentre le vecchie fasce medie erano decisamente piu corte e biventola...
ps: per la storia del case non capisco il motivo del tuo commento/insulto, hai preso sul personale il suo commento o sei solo invidioso del suo pc?
Red Dragon
22-07-2016, 20:50
E' un ottimo momento per amd , solo oggi le sue azioni sono aumentate quasi del 12%, in pochi mesi da 2% sono passate al 6%, cioè' hanno triplicato il valore, beato chi ha scommesso su amd.
marcolulu
22-07-2016, 21:06
beh direi che io tuo commento non va molto distante dal troll/fanboy e pure arrogante...non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che chi ha amd non puo commentare notizie intel/nvidia e viceversa...che poi il commento è piu che sensato dato che la scheda è davvero una fascia media con dissipatore triventola mentre le vecchie fasce medie erano decisamente piu corte e biventola...
ps: per la storia del case non capisco il motivo del tuo commento/insulto, hai preso sul personale il suo commento o sei solo invidioso del suo pc?
no ma serio perchè non si è comprato un case invece di spendere tutti quei soldi in quella porcata?
blackshard
22-07-2016, 22:09
E invece l'assurda "moda" dei troll\fanboy che postano su notizie che a loro manco interessano vedo che proprio non passa. Io spero sempre che vi paghino... perchè altrimenti o siete fuori di melone... o avete beccato un colpo di sole in testa. :doh:
P.S. complimenti per il tuo accrocchio di case in firma, con radiatori che spuntano dietro e sul tetto. Comprati un case vero và!
Però erano tanto belle le hd48xx con i dissipatori vapor-x... Leggere, a singolo slot ed efficienti.
Goofy Goober
22-07-2016, 22:18
uuuuuuuuoooooooooo :eek: :eek: :eek:
1- ho detto esattamente la stessa cosa quando sono stati mostrati i modelli custom della 1060gtx, quindi di che son fanboy, di 3dfx?
2- autoproclami che non mi interessa la RX480; bene, ma hai letto nel pensiero dell'utente sbagliato... nel mio avresti visto che ho una R9 380 nell'HTPC per la quale sto cercando una sostituta, magari proprio questa Polaris, ma non certo lunga 4 metri.
3- tanta ansia per appioppiare l'etichetta fanboy a utenti che evidentemente non conosci sul forum e tanta fretta di insultare un po' i pc altrui che non ti accorgi nemmeno che sono utente AMD pure io, ma al contempo dovrei esser fanboy Nvidia. Seems legit.
4- nei topic sulle gpu Nvidia penso di esser tra gli utenti che più di tutti scrive contro Nvidia da ormai 2 anni buoni. Ah ma sono fanboy 3dfx giusto? :D
Sei cascato MALISSIMO qui sul forum a dare del fanboy a me, probabilmente sono l'utente più lontano dall'esserlo.
E soprattutto apri un pochino la mente.
Non riuscire nemmeno a comprendere che un commento specifico su una tipologia di schede custom non si trasforma in una denigrazione totale di un chip e/o di un brand di gpu mi sembra abbastanza strano per qualcuno della "vecchia leva", come dici tu.
no ma serio perchè non si è comprato un case invece di spendere tutti quei sodi in quella porcata?
Magari perchè l'HAF X lo possedevo già quando ho liquidato i componenti che avevo?
E magari perchè voglio avere i radiatori esterni per massimizzarne le prestazioni?
O era waterstation, o Airplex Gigant, o MoRa, o per spendere meno, radiatori singoli esterni. Non va bene? :stordita:
Chiedo scusa per aver osato un progetto così assurdo...
Tutti quei soldi poi riferito a cosa? Nel 2009 i 150 euro spesi per l'HAFX non mi sembrano chissà che esborso per un case che all'epoca mi serviva per tenere il pc ad aria. :D
compà, occhio, non ho vietato a chi ha amd di commentare intel/nvidia... trovami una sola parte in cui ho affermato questa cosa! :rolleyes:
e tu trovami una parte dove io dimostro di esser un fanboy :D
Si, ti fa comodo esprimerti con frasi tipo "una fascia media"... peccato che il soggetto di cui prima parlasse di "fascia media/bassa" (cit.)... ora capisco che fare gli avvocati difensori possa essere simpatico, su un forum... ma occhio, nella vita reale si viene pagati per difendere qualcuno. :read:
Dato che il problema mi pare uscire da qua (ma magari sbaglio) specifico che personalmente valuto RX480-1060gtx come fascia medio-bassa, 1070 e futura AMD su simili performance fascia media, 1080 e futura AMD Vega fascia alta, Titan-1080Ti e futura AMD Vega fascia alta-extreme.
puoi non condividere tale valutazione, per carità, ma darmi del fanboy? su che basi? :asd:
No, tranquillo non sono invidioso di niente... e si vede che sei una "nuova leva" e che manco hai mai seguito i miei progetti su xteme hardware di ormai una decade fa e passa... nuove leve... ah che piacere! :asd:
http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2012/01/listen-here-noob.jpg
:asd: :asd:
mettiamola sul ridere va...
era il caso di tirar fuori il discorso "leve"?
dai su, piantamola che è meglio, la prendo come un fraintendimento come spero che sia e fine del discorso, discutere per certe cose mi pare davvero sciocco. :)
il tuo nick johnp tra l'altro me lo ricordo proprio per dei post su un altro forum, xtreme hardware immagino, e si era sempre parlato serenamente (li uso un nick diverso io), strano questo cambiamento, mi spiace :boh:
cortesemente solo non apostrofarmi come "il soggetto" in futuro, usare i nick dei forum è tanto comodo e piacevole ;)
buon proseguimento.
PietroGiuliani
22-07-2016, 22:56
Se è 'n drone je manca 'n'elica...
Ultimamente sembrano facciano a gara a chi mette più ventole...
methis89
22-07-2016, 23:57
compà, occhio, non ho vietato a chi ha amd di commentare intel/nvidia... trovami una sola parte in cui ho affermato questa cosa! :rolleyes:
Si, ti fa comodo esprimerti con frasi tipo "una fascia media"... peccato che il soggetto di cui prima parlasse di "fascia media/bassa" (cit.)... ora capisco che fare gli avvocati difensori possa essere simpatico, su un forum... ma occhio, nella vita reale si viene pagati per difendere qualcuno. :read:
No, tranquillo non sono invidioso di niente... e si vede che sei una "nuova leva" e che manco hai mai seguito i miei progetti su xteme hardware di ormai una decade fa e passa... nuove leve... ah che piacere! :asd:
chiedo umilmente perdono signor professore o veterano se le va meglio il termine. Sinceramente poco mi interessano i lavori altrui quando la parte da me contestata era il linguaggio usato, ma ormai dovrei averlo capito che non solo coi componenti hardware c'è la gara a chi lo ha piu lungo...ora semplicemente aggiungo un utente alla lista ignorati anche se probabilmente la cosa mi potrebbe causare gli incubi stanotte e continuero a seguire il forum quando nei thread in cui la gente sappia cos'è l'umilta e abbia la voglia e il piacere di insegnare alle nuove leve che al contrario suo non sono nati imparati
[K]iT[o]
23-07-2016, 10:03
Deve avere proprio dei problemi enormi di dissipazione questa scheda se ci hanno messo quella bestia di dissipatore, sono curioso di vedere una review dettagliata.
Più i chip sono piccoli (=area inferiore), migliore deve essere il dissipatore per mantenere una certa temperatura.
Pier2204
23-07-2016, 11:06
iT[o];43883767']Deve avere proprio dei problemi enormi di dissipazione questa scheda se ci hanno messo quella bestia di dissipatore, sono curioso di vedere una review dettagliata.
Più i chip sono piccoli (=area inferiore), migliore deve essere il dissipatore per mantenere una certa temperatura.
Mi sembra che Shappire è riuscita molto meglio di Powercolor, le dimensioni sono quelle della reference..
http://www.everyeye.it/public/immagini/13062016/amd-radeon-rx-480_notizia-2.jpg
sdjhgafkqwihaskldds
23-07-2016, 13:04
iT[o];43883767']Deve avere proprio dei problemi enormi di dissipazione questa scheda se ci hanno messo quella bestia di dissipatore, sono curioso di vedere una review dettagliata.
Sempre 150W da smaltire sono. Più che altro è una scelta esagerata del produttore che cerca di attrarre interesse verso i giocatori che vogliono il silenzio, tre ventole a 1000RPM sono meglio di una ventolina blowed a 3000RPM della reference. Almeno in teoria salvo problemi di inefficienza.
Mi sembra che Shappire è riuscita molto meglio di Powercolor, le dimensioni sono quelle della reference..
Così senza vedere i risultati dei test, già sai che è molto meglio solo perché occupa meno spazio. Sei un medium? XD
Comunque a me sembra buona la Sapphire perché le ventole si staccano senza smontare il dissipatore, e anche perché a riposo non girano. In merito a questa Powercolor non ho trovato informazioni al riguardo, con un'arma impropria di dissi nel case, se restano pure attive in idle, glie la tiro in testa XD
TigerTank
23-07-2016, 13:10
ora è chiaro che è scoppiata la moda di fare le gpu lunghe come autotreni anche per i modelli di fascia media/bassa, così senza motivi particolari.
fino a poco tempo fa le schede così gigantesche erano riservate ai modelli top di gamma se non quelli di fascia extreme.
tra un po' metteranno dissipatori triventola pure sulle gpu low profile.
Ma infatti Goofy, ti quoto.
Anche per me ha poco senso che schede concettualmente pensate per essere anche compatte poi a livello custom vengano associate a tali prolunghe :D
Secondo me da questo punto di vista è molto meglio la Sapphire Nitro dell'altra news (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-annucia-nitro%20-rx-480-overclock-di-serie-e-design-custom_63760.html) :)
E' colpa dei moduli gddr5, 8 gb sono tanti ed è difficile accatastarli su schede piccoline.
iorfader
24-07-2016, 21:40
le misure non contano raga, l'importante è usarla bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.