View Full Version : NVIDIA annuncia la nuova Titan X: dal 2 Agosto per 1.200 dollari
Redazione di Hardware Upg
22-07-2016, 04:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-annuncia-la-nuova-titan-x-dal-2-agosto-per-1200-dollari_63740.html
NVIDIA annuncia la propria nuova soluzione top di gamma per i videogiocatori più appassionati, basata su GPU GP102 e dotata di 12 Gbytes di memoria video. Il tutto in vendita tra 10 giorni, a ben 1.200 dollari tasse escluse
Click sul link per visualizzare la notizia.
AceGranger
22-07-2016, 06:34
:eek: Contro ogni previsione, stanno andando come dei treni.
Macche'! Sostanzialmente Pascal è Maxwell a 16 nm.
Nvidia ancora non ha praticamente mostrato le sue carte,
soprattutto in ambito DX12,
d'altronde non serve se basta questo.
Speriamo che la concorrenza si dia una mossa,
magari con Volta capiremo cosa significhi andare come treni.
Goofy Goober
22-07-2016, 07:03
alla faccia di chi diceva del "leggero" aumento di prezzi sulle pascal.
qui siamo già a +200$ dal precedente listino :asd:
cmq a 1440p se la 1080 ha il 30% in più della vecchia Titan, questa nuova ha il 60% in più, allora vuol dire che su per giù sarà il 30% più potente della 1080
fireradeon
22-07-2016, 07:10
Ahahaha e meno male che dicevano dhe non era possibile cambiare i piani di lancio in poco tempo etc. Senza HbM 2 etc. E infatti eccola li uscita ad agosto e con memorie ddr5 altro che. Prezzo folle 1.200 dollari in italia a quanto la mettono 1.300/1.400 euro? Poi quando si assesta la trovi intorno ai 1.000 euro? A qjuesto punto la Ti esce a fine anno altro che 2017!! :D
Già,
prezzo stratosferico.
Secondo voi è meglio aspettare Vega?
Goofy Goober
22-07-2016, 07:14
Ahahaha e meno male che dicevano dhe non era possibile cambiare i piani di lancio in poco tempo etc. Senza HbM 2 etc. E infatti eccola li uscita ad agosto e con memorie ddr5 altro che. Prezzo folle 1.200 dollari in italia a quanto la mettono 1.300/1.400 euro? Poi quando si assesta la trovi intorno ai 1.000 euro? A qjuesto punto la Ti esce a fine anno altro che 2017!! :D
Spero vivamente sia un errore quello delle GDDR5, e che siano GDDR5X :fagiano:
Già,
prezzo stratosferico.
Secondo me è meglio aspettare le 1080 usate sul mercatino :asd:
Tanto qualcuno che non resiste c'è sempre.
Spero vivamente sia un errore quello delle GDDR5, e che siano GDDR5X :fagiano:
La tabella è corretta: gddr5x (ovviamente!)
Secondo me è meglio aspettare le 1080 usate sul mercatino :asd:
Tanto qualcuno che non resiste c'è sempre
.
Haha già :asd: :asd:
gd350turbo
22-07-2016, 07:27
Bè chi si ricorda quando uscì la prima titan ?
Costava lo stesso prezzo e ne hanno vendute a vagonate !
Poi del resto concorrenza ?
where is concorrenza ?
:ronf:
Goofy Goober
22-07-2016, 07:30
si ma a quel tempo il listino era 999 usd, e qua da noi la trovati a 800 euro!!!
oggi listino a 1200 e qui sarà a 1500 easy :fagiano:
Poi del resto concorrenza ?
where is concorrenza ?
Beh, aspettiamo Vega no?
La prima Titan si trovava sugli 800 euro... questa a mneno di 1500 (1200+tasse) nemmeno a piangere, vedrai... :fagiano:
In ogni caso sì, ne venderanno a vagonate comunque, obviously! :O
Ahpperò, mossa a sorpresa, si pensava sarebbero arrivate diversi mesi più in la nel tempo.
Rese produttive migliori del previsto o paper launch? Vista la difficoltà con le forniture di GP104 c'è da chiederselo.
Certo, a questo prezzo probabilmente la domanda sarà limitata e magari ci staranno dietro con la produzione.
Piuttosto... qualche notizia su dimensione del chip e calcolo a doppia precisione? Il chip è "full"?
cmq a 1440p se la 1080 ha il 30% in più della vecchia Titan, questa nuova ha il 60% in più, allora vuol dire che su per giù sarà il 30% più potente della 1080
In realtà, sulla base dei tuoi numeri, è circa il 23%.
Parrebbe quindi non valere la differenza di prezzo, ma con un assestamento del prezzo potrebbe avere un senso per chi puntava allo SLI di 1080 (dipende anche dai margini di overclock, del resto ha frequenze conservative rispetto alle 1080), dato che la spesa richiesta è simile.
Vega da quel che si sa è un po' lontano, per cui è una bella attesa, salvo cambi di programma. Alla fine dipende dalla fretta che si ha di cambiare scheda, il suggerimento di dare un'occhiata al mercatino per le 1080 non è così insensato se si deve acquistare ora.
La prima Titan si trovava sugli 800 euro... questa a mneno di 1500 (1200+tasse) nemmeno a piangere, vedrai...
Per quanto il Dollaro si sia apprezzato sull'Euro, non siamo ancora al cambio 1:1 esentasse.
Diciamo che per come stanno ora le cose il prezzo potrebbe essere intorno ai 1100+IVA.
Beh, aspettiamo Vega no?
Vega, come architettura, è semplicemente Polaris con le HBM2,
non ho dubbi che quando uscirà Vega ci dirai di aspettare Navi.
Io invece consiglio l'acquisto della scheda video quando serve :O
Però è un peccato, una bestia simile resterà sostanzialmente sconosciuta se non nei benchmark delle testate online. Cioè bho, una scheda che serve per giocare ai videogiochi che costa come 4 consolle, forse 1 giocatore su 1000 la prendera o anche meno... Un peccato
gd350turbo
22-07-2016, 07:47
La prima Titan si trovava sugli 800 euro... questa a mneno di 1500 (1200+tasse) nemmeno a piangere, vedrai... :fagiano:
In ogni caso sì, ne venderanno a vagonate comunque, obviously! :O
Io mi ricordo che ci fu chi la pagò dei 1000-1200 euro, gli irriducibili al day one e/o chi la voleva subito a qualsiasi prezzo !
Pensa te che io per prendere la 780ti a 550 euro ho dovuto anestetizzare la parte razionale del cervello !
ah toh guarda hanno scoperto il mio stipendio...
si infatti ne avranno disponibili 10 worldwide :asd:
Ale55andr0
22-07-2016, 08:11
e AMD nel frattempo non ha fatto uscire un CACCHIO che non sia superiore alla fascia media :muro:
quindi 1060-1070-1080 titan x
480....still wait 460/470...nothing
SVEGLIA CAXOOOOO!!! :doh:
gd350turbo
22-07-2016, 08:13
si infatti ne avranno disponibili 10 worldwide :asd:
Ne volevi prendere una ?
Apix_1024
22-07-2016, 08:13
1060 -> 350/400
1070 -> 450/500
1080 -> 650/700
Titan X -> 1200
diciamo che di soldi ne incasseranno cmq un botto in Nvidia. aspetto per le disponibilità effettive sul mercato ma anche la controparte AMD che ha sbandierato la sua rivoluzione e volumi e volumi di disponibilità immediata non è che poi stia proprio rispettando i pronostici...
Ale55andr0
22-07-2016, 08:16
where is concorrenza ?
here :mad:
http://imgur.com/a/87Mm8
gd350turbo
22-07-2016, 08:18
Riporto qui un ottimo intervento di Raven:
Nvidia:
- 1080
- 1070
- 1060
- Titan X
Amd:
- rx480
Con questa situazione di concorrenza, secondo me i prezzi che fa nvidia, sono pure bassi !
Ne volevi prendere una ?
si mi serve per minecraft, stuttera...
matsnake86
22-07-2016, 08:24
Però è un peccato, una bestia simile resterà sostanzialmente sconosciuta se non nei benchmark delle testate online. Cioè bho, una scheda che serve per giocare ai videogiochi che costa come 4 consolle, forse 1 giocatore su 1000 la prendera o anche meno... Un peccato
Ma alla fine è una scheda inutile.
Con una di fascia media giochi tranquillo a tutto se non superio i 1080.
Discorso diverso se vuoi giocare a 4k credo.... ma ad oggi non è ancora molto diffuso.
AceGranger
22-07-2016, 08:26
Macche'! Sostanzialmente Pascal è Maxwell a 16 nm.
Nvidia ancora non ha praticamente mostrato le sue carte,
soprattutto in ambito DX12,
d'altronde non serve se basta questo.
Speriamo che la concorrenza si dia una mossa,
magari con Volta capiremo cosa significhi andare come treni.
bè, non era comuqnue attesa per questo periodo visto che tutti i rumors la davano per fine anno.
andare come i treni era nel senso ceh ormai hanno quasi finito di lanciare tutta la serie Pascal, mentre AMD è fuori con una sola GPU.
Ale55andr0
22-07-2016, 08:28
Beh, aspettiamo Vega no?
http://i63.tinypic.com/f9npsi.jpg
Goofy Goober
22-07-2016, 08:32
Io mi ricordo che ci fu chi la pagò dei 1000-1200 euro, gli irriducibili al day one e/o chi la voleva subito a qualsiasi prezzo !
Pensa te che io per prendere la 780ti a 550 euro ho dovuto anestetizzare la parte razionale del cervello !
la prima Titan, quella Kepler, era impossibile qua da noi trovarla a più di 1000 euro.
stava a 999 euro pure sul sito EVGA per dire :)
con quello che costerà questa Titan Pascal invece, si compravano easy 2 Titan dell'epoca. :fagiano:
Diobrando_21
22-07-2016, 08:36
Questa storia non mi piace proprio.. .ma perché a sto mondo bisogna comprare cose sempre con la sensazione di essere truffati? L'aumento di prezzo adottato da nvidia in quesi ultimi anni solo con il termine truffa si può definire...è fuori da ogni logica (ovviamente non la loro)...
...è fuori da ogni logica (ovviamente non la loro)...
in realtà... è perfettamente logico! :fagiano:
Goofy Goober
22-07-2016, 08:41
Questa storia non mi piace proprio.. .ma perché a sto mondo bisogna comprare cose sempre con la sensazione di essere truffati? L'aumento di prezzo adottato da nvidia in quesi ultimi anni solo con il termine truffa si può definire...è fuori da ogni logica (ovviamente non la loro)...
e tu non comprarle :D
tanto sei in buona compagnia stai tranquillo ;)
basta non comprare, nessuno ti obbliga... le due contendenti devono affrontare un mercato con previsioni negative, inoltre hanno a che fare con un salto di pp e architetturale in contemporanea ergo prezzi alti scarsa disponibilità
Finchè la gente comprerà, continueranno ad inventarsi nuove fasce di prezzo. Pure i giochi stanno aumentando ed ora, gran novità, pure le console. Non mi stupirebbe, tra qualche anno, trovare tre o quattro versioni per ogni generazione di console.
ciccio357p
22-07-2016, 08:48
Bene ne compro 2 così posso giuocare meglio ....
Saluti
mircocatta
22-07-2016, 08:49
60% rispetto alla titan X non è tanto MA bisogna notare che a causa dei consumi il base clock è discretamente più basso rispetto alle altre pascal
questa vga è nata per il liquido perchè se il chip si domostra capace di arrivare ai canonici 2100mhz avrebbe un boost prestazionale esagerato, con consumi molto alti ovviamente
ninja750
22-07-2016, 08:52
qualcuno spieghi a nvidia che 1200 euro è lo stipendio medio di un lavoratore
AceGranger
22-07-2016, 09:11
e che gli frega ? le vendono.
12 MILIARDI di transistor in un unico chip :eek:
sbaglio o è record?
gd350turbo
22-07-2016, 09:22
Bisogna ?
Non vedo alcuna imposizione in tal senso !
La scheda video, non è essenziale alla vita umana...
A riprova di questo, io ho venduto la mia 780ti, quando ancora valeva qualcosa, ed in attesa di prendere una 1070, uso la HD4000 del processore e la mia vita scorre ugualmente !
AceGranger
22-07-2016, 09:31
60% rispetto alla titan X non è tanto MA bisogna notare che a causa dei consumi il base clock è discretamente più basso rispetto alle altre pascal
questa vga è nata per il liquido perchè se il chip si domostra capace di arrivare ai canonici 2100mhz avrebbe un boost prestazionale esagerato, con consumi molto alti ovviamente
si i clock sono tarpati per stare nei 250W di TDP; credo sia un limite di nVidia derivato dal mercato Pro per i loro sistemi a 4/8 GPU Fanless, e quindi ce li ritroviamo anche sulle GPU Consumer; probabilmente a breve avremo anche le corrispettive Quadro e Tesla.
benderchetioffender
22-07-2016, 09:40
si, qui in italia... a quel prezzo in svezia la trovi sullo scaffale a fianco ai crackers (ho esagerato ok :sofico: )
guarda che l'Italia è un mercato "grosso che dispiace perdere", ma non poi tanto -fondamentale- per i big dell'elettronica
1200... son 20% extra rispetto le generazioni prima, tutta concorrenza che non preme
d'altronde se possono farlo, che lo facciano
monster.fx
22-07-2016, 10:06
Bisogna ?
Non vedo alcuna imposizione in tal senso !
La scheda video, non è essenziale alla vita umana...
A riprova di questo, io ho venduto la mia 780ti, quando ancora valeva qualcosa, ed in attesa di prendere una 1070, uso la HD4000 del processore e la mia vita scorre ugualmente !
Pienamente d'accordo ... io ho sostituito la mia 6970 ... 6 mesi fa sostituita con una semplice R9 390 . Con ciò cosa voglio dire ... se con la 6970 ho giocato(con qualche limite fino a poco fa'(in AssassinsCreed Unity e Syndacate andavo a 30/35fps con dettagli medi)...ed era una VGA del 2010/2011 ... con questa dovrei arrancare fino al 2018 .
Qualcuno mi dirà ... già arranchi perchè in 4K non vai oltre i 35fps ... ma io non ho attualmente monitor o TV 4K ... e finchè non si rompono il monitor 24" da 2ms Acer che ho e la TV Samsung FHD da 40" ... non mi spreco e non spreco i miei soldi. Tra 2 anni magari avrò necessità differenti, magari con il pieno supporto DX12 e Vulkan i giochi saranno così fantastici, ma arrancherò con tale VGA(benchè pienamente supportata). Fino ad allora sarà uscita la GTX1270-1280 :D .
sertopica
22-07-2016, 10:07
Prevedo un mercatino intasato di 1080. :D
TigerTank
22-07-2016, 10:13
Cavolo, non mi aspettavo che lanciassero così presto la scheda più inutile dell'universo. Costa 2 reni ed è un GP102, cioè la versione da gaming senza alcuna feature pro.
Secondo me le 1080 sono comunque meglio, tanto vale farsi uno Sli di queste piuttosto che una scheda del genere per un 30% in più, fin troppa vram(oltretutto gddr5X, altro che HBM2...) e un prezzo che spropositato è dir poco :D
gd350turbo
22-07-2016, 10:18
Cavolo, non mi aspettavo che lanciassero così presto la scheda più inutile dell'universo. Costa 2 reni ed è un GP102, cioè la versione da gaming senza alcuna feature pro.
Secondo me le 1080 sono comunque meglio, tanto vale farsi uno Sli di queste piuttosto che una scheda del genere per un 30% in più, fin troppa vram(oltretutto gddr5X, altro che HBM2...) e un prezzo che spropositato è dir poco :D
Se la memoria non mi inganna...
Al tempo dell'uscita della prima titan, lessi molti commenti di persone che giudicavano il prezzo alto...
Ma che poi se la sono presa lo stesso !
Probabilmente dicono, se abbiamo venduto la prima sovraprezzata proviamo a vendere anche questa, tanto chi vuole avere la scheda più potente del pianeta deve per forza venire da noi !
Ale55andr0
22-07-2016, 10:21
ci spero e ci conto
Giustamente, se riescono a venderla a certe cifre, perché non farlo? Se il prezzo non va bene, basta non comprarla. Non stiamo parlando di pane e acqua.
AceGranger
22-07-2016, 10:30
ha 12 GB, e costara una frazione delle Tesla/Quadro, e visto che ( togliendo l'ambito HPC e supercomputer) il grosso del GPGPU è FP32 e NON necessita di driver specifici o di ECC, ne venderanno un buon numero in ambito Pro, esattamente come ne hanno vendute un buon numero anche delle Titan delle generazioni precedenti.
ilbarabba
22-07-2016, 10:35
A parità di prezzo meglio la titan che uno sli di 1080 che puoi sfruttare BENE forse su 3 giochi in croce.
Non capisco i commenti sul prezzo, che vi aspettate senza concorrenza? Nvidia poteva schiaffarci sopra le HBM2 e venderla a 2000 dollari se voleva.
Rimane una scheda per chi ha la scimmia selvaggia, gli altri aspetteranno la 1080Ti tra 6 mesi o giù di lì...
Nel frattempo AMD...?
TigerTank
22-07-2016, 10:52
Se la memoria non mi inganna...
Al tempo dell'uscita della prima titan, lessi molti commenti di persone che giudicavano il prezzo alto...
Ma che poi se la sono presa lo stesso !
Probabilmente dicono, se abbiamo venduto la prima sovraprezzata proviamo a vendere anche questa, tanto chi vuole avere la scheda più potente del pianeta deve per forza venire da noi !
Ah questo è sacrosanto.
Molta gente si è pure comprata le 1080FE lanciate a 800€, per cui...se c'è potenziale di mercato ci provano. Al massimo possono sempre tagliare i prezzi in un secondo tempo.
ha 12 GB, e costara una frazione delle Tesla/Quadro, e visto che ( togliendo l'ambito HPC e supercomputer) il grosso del GPGPU è FP32 e NON necessita di driver specifici o di ECC, ne venderanno un buon numero in ambito Pro, esattamente come ne hanno vendute un buon numero anche delle Titan delle generazioni precedenti.
Mah...lo spero, anche se a quel prezzo sarebbe stato più che lecito aspettarsi almeno le HBM2...visto che già c'è il GP102 invece del GP100. Siamo partiti dai rumors di nuove titan con GP100 e 16 o addirittura 32GB di HMB2 e siamo arrivati a titan con GP102 e 12GB di gddr5X ad un prezzo comunque spropositato.
Comunque in ambito gaming resta un'esagerazione che imho si può lasciare tranquillamente a scaffale, cioè la stessa cosa che ho sempre pensato delle titan :D
A parità di prezzo meglio la titan che uno sli di 1080 che puoi sfruttare BENE forse su 3 giochi in croce.
Io non sono un estimatore dello Sli e preferisco la vga singola(non la titan) ma guarda che a detta di chi ha lo Sli le cose ora sono ben diverse e i titoli su cui ci sono problemi sono ormai diventati una minoranza :)
AceGranger
22-07-2016, 11:04
Mah...lo spero, anche se a quel prezzo sarebbe stato più che lecito aspettarsi almeno le HBM2...visto che già c'è il GP102 invece del GP100. Siamo partiti dai rumors di nuove titan con GP100 e 16 o addirittura 32GB di HMB2 e siamo arrivati a titan con GP102 e 12GB di gddr5X ad un prezzo comunque spropositato.
Comunque in ambito gaming resta un'esagerazione che imho si può lasciare tranquillamente a scaffale, cioè la stessa cosa che ho sempre pensato delle titan :D
Personalmente, HMB 1, 2, GDRR5X, o cippa lippa, sono solo nomi, perchè quello che guardo sono solo le prestazioni e i consumi; dopo di che, che quelle prestazioni me le diano con GDDR1 o HMB 2 mi frega ben poco, il resto è marketing; con AMD si è visto quanto son servite le HBM... la banda delle HBM2 che sulla carta è stratosferica, deve anche essere pero sfruttata dal chip e dal codice.... perchè seno rimane solo un valore come tanti.
Nel GP100 le hanno usate si, pero ci hanno anche infilato l'NVLink per comunicare molto piu velocemnte con la CPU ed è pensato per l'ambito HPC, con ben altri tipi di codici e ben altri carichi della GPU...
TigerTank
22-07-2016, 11:05
Personalmente, HMB 1, 2, GDRR5X, o cippa lippa, sono solo nomi, perchè quello che guardo sono solo le prestazioni e i consumi; dopo di che, che quelle prestazioni me le diano con GDDR1 o HMB 2 mi frega ben poco.
Ah beh allora considera solo che un'eventuale Ti costerà meno, andrà un pelo meno, avrà la stessa GP102 sfruttabile come hai scritto sopra e avrà anch'essa 12GB di vram per via del bus. Ma ovviamente o non uscirà o uscirà mooooolto in là, dopo che avranno venduto le titan :D
gd350turbo
22-07-2016, 11:09
Ah beh allora considera solo che un'eventuale Ti costerà meno, andrà un pelo meno, avrà la stessa GP102 sfruttabile come hai scritto sopra e avrà anch'essa 12GB di vram per via del bus. Ma ovviamente o non uscirà o uscirà mooooolto in là, dopo che avranno venduto le titan :D
Esattamente come hanno fatto con kepler...
Titan -> 780 -> 780ti !
AceGranger
22-07-2016, 11:10
ah bè certo, se la 1080Ti avra anche lei 12Gb sara sicuramente un acquisto migliore anche in ambito GPGPU.
TigerTank
22-07-2016, 11:14
ah bè certo, se la 1080Ti avra anche lei 12Gb sara sicuramente un acquisto migliore anche in ambito GPGPU.
Per forza, con un bus a 384bit non può averne 8 ;)
Esattamente come hanno fatto con kepler...
Titan -> 780 -> 780ti !
No, lì fu un pò diverso. prima uscirono le titan, poi le 780 e le Ti un bel pò dopo, in risposta di rilancio alle AMD 290X.
QUi invece è tutto più incasinato. Hanno lanciato le 1070-1080 un paio di mesi fa e la situazione di mercato è ancora disastrosa come disponibilità delle varie custom...ed ora a sorpresa spunta già l'annuncio della titan, senza che ci sia nemmeno traccia di una qualche concorrenza tipo Vega superiori alle attuali 1080 :D
Ne volevi prendere una ?
Ne prenoto due per lo SLI :O
Al solitario voglio almeno 10000 fps , altrimenti stuttera
Prevedo un mercatino intasato di avvoltoi a caccia di una 1080 :asd:
ci spero e ci conto
Dubito... Complici prezzo uber e disponibilità under, l'hanno presa in 10 si e no... :O
Inoltre anche usata costerebbe comunque troppo! :asd:
Prevedo un mercatino intasato di avvoltoi a caccia di una 1080 :asd:
Ah, ecco! ;)
Povero chi "non scende a compromessi", ma povero in tutti i sensi, sul serio :O
:asd:
AceGranger
22-07-2016, 11:44
Per forza, con un bus a 384bit non può averne 8 ;)
possono fare anche un 6 GB :sofico:
ciccio357p
22-07-2016, 11:46
Nvidia fa benissimo ... Qualcuno spieghi a chi le compra che per giuocare... Non sono assolutamente necessarie ......
Ciao
ilbarabba
22-07-2016, 11:55
Io non sono un estimatore dello Sli e preferisco la vga singola(non la titan) ma guarda che a detta di chi ha lo Sli le cose ora sono ben diverse e i titoli su cui ci sono problemi sono ormai diventati una minoranza :)
Seguo molto da vicino il panorama giochi SLI per interesse personale.
Ad oggi i titoli supportati BENE sono meno di 5.
Supportati MALE forse arriviamo a 20.
Parlo di giochi AAA
Per forza, con un bus a 384bit non può averne 8
Già. Per questo mi sarei aspettato 24 GB per la Titan, e 12 per la 780TI, per lo meno se si fosse seguito lo schema della generazione precedente.
Del resto con memorie GDDR5X e quel prezzo si sarebbe potuto fare, a avrebbe dato più senso a queste schede.
A questo punto probabilmente conviene aspettare le 1080TI che probabilmente costeranno meno, saranno un po' più tirate e saranno la vera top da gioco di questa generazione Nvidia.
Già. Per questo mi sarei aspettato 24 GB per la Titan, e 12 per la 780TI, per lo meno se si fosse seguito lo schema della generazione precedente.
Del resto con memorie GDDR5X e quel prezzo si sarebbe potuto fare, a avrebbe dato più senso a queste schede.
A questo punto probabilmente conviene aspettare le 1080TI che probabilmente costeranno meno, saranno un po' più tirate e saranno la vera top da gioco di questa generazione Nvidia.
Infatti io sono contento di questo annuncio solo in virtù del fatto che prima escono le Titan, prima arrivano le 1080Ti. Ero in procinto di acquistare una 1080, ma dopo questa notizia attendo le Ti.
a prestazioni le gddr5x non sono mica male, piuttosto la titan sarà castrata dal processore.
Lo sli è fuori discussione se non si hanno xeon.
Dragon2002
22-07-2016, 14:13
Non ne sono cosi sicuro la forbice tra le due è molto ampia considerato il prezzo del nuovo,se alla 1080 devi togliere il 20% di iva per venderla usata poi non ne parliamo.
Io non credo che chi ha la 1080 la venda per prendere questa.
Quindi?
La ferrari deve smettere di fare macchine da 300 mila euro?
Nessuno ti costringe a comprarle.
Enderedge
22-07-2016, 15:31
I prezzi sono in funzione del mercato ... no concorrenza (AMD ancora sta al palo) e soprattutto sono anni ormai che il modo dei PC "cede" un buon 10% del suo mercato ... questo comporta previsioni di vendita sempre in calo (vero anche che il mondo "Entusiast" è sempre stato di nicchia).
Saranno ancora "miliardi" i PC istallati in tutto il mondo ma non è più il PC la "macchina da gioco" per eccellenza.
... e lo si nota anche nella produzione di VG ... ancora gira tutto con schede di medio livello (con dettagli almeno medi).
Poi, il fan esisterà sempre in ogni settore (non solo tra i pcisti) e quindi ci sarà sempre un "mercato" che acquista ...
Come in ogni cosa ... se sei un "fanatico" sei disposto a spendere per avere l'oggetto dei tuoi "desideri" ... se hai disponibilità ... altrimenti continui a sognare :-)
newtechnology
22-07-2016, 21:58
Tutti dimenticate che nVidia ha già fatto 2 Titan con la stessa architettura, Titan vs Titan Black.
Con il lancio della TI uscirà anche una nuova Titan (ricordo che il GP100 ha 3840 cores e qui nel GP102 non sono tutti attivi) inoltre con il GP100 c'è il supporto fino a 32GB HBM2
Si sono accorti di avere chip finalmente buoni e vogliono spremere la nuova GPU aumentando il più possibile i profitti, tanto di concorrenza da AMD praticamente 0
Ma non preoccupatevi ci saranno tanti che prenderanno le 2 Titan come è già successo in passato.
monster.fx
22-07-2016, 22:47
Comunque si sta perdendo il lume della ragione.
Io ricordo che in origine le Titan nascevano per avere prestazioni da Ti ma la possibilità di gestire più monitor(e quindi risoluzioni più alte).
Qui c'è chi le usa per utilizzarle in single monitor per andare a 200fps fissi... Ma a che pro?
Boh.
Quindi,con questa mossa,Nvidia ci vuol dire che in un futuro prossimo (2017) scordiamoci di vedere una Titan con GP100 e memorie HBM2?Per 1500 eurozzi(prezzo a cui si troverà qui) avrei preferito una scheda più completa con un supporto degno anche per il FP64...alla fine quel prezzo è da scheda professionale!
newtechnology
23-07-2016, 08:50
Quindi,con questa mossa,Nvidia ci vuol dire che in un futuro prossimo (2017) scordiamoci di vedere una Titan con GP100 e memorie HBM2?Per 1500 eurozzi(prezzo a cui si troverà qui) avrei preferito una scheda più completa con un supporto degno anche per il FP64...alla fine quel prezzo è da scheda professionale!
No no, sicuramente arriverà , vedrai che l'anno prossimo ci sarà una una nuova Titan con il GP100 e non con il 102.
E una mossa commerciale per aumentare i profitti il più possibile, inoltre servirà come prodotto d'immagine aumentando ancora di più il divario con le proposte AMD, dove oggi mancano i prodotti di punta.
Io non la prendo di sicuro , pero sono contento che sia uscita, sono curioso di vedere se cominciamo davvero ad avvicinarsi al 4k ready
Ripeto quando è uscita la prima Titan un sacco di gente l'ha presa, la stessa gente ha preso anche la Titan Black che era la stessa GPU ma con tutti i cuca core attivi.
La storia si ripete.... 2 Titan sulla medesima architettura "doppio guadagno" e nel 2017 per giustificare il cambio gli mettono su HBM2 e GP100 in modo da venderne il più possibile sia oggi che l'anno prossimo, considerando che i seguaci Titan sono più di quelli che pensiamo , brava nVidia.
a prestazioni le gddr5x non sono mica male, piuttosto la titan sarà castrata dal processore.
Lo sli è fuori discussione se non si hanno xeon.
In verità la banda e la velocità delle memorie è il collo di bottiglia maggiore da un bel poco di tempo.
Io per 1500 sto tranquillissimo con una 1060/480, e il resto mi ci faccio 10 giorni a santorini a ferragosto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.